Blog tour dedicato a “Il Dono” di Siri Pettersen

Buon giorno cuplovers, oggi ospitiamo la quarta tappa del blogtour dedicato a “Il Dono”, terzo ed ultimo volume della trilogia Ravenrings di Siri Pettersen.
Nella nostra tappa vi parleremo delle creature e della magia che troverete in questa trilogia.

nel piattino abbiamo: love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko / fantasy classico 01 - compulsivamente lettrice - 3 torta fantasy sul blog letterario de le tazzine di yoko

Il Dono

(Evna)
Siri Pettersen
Edito da Multiplayer Edizioni (16 maggio 2019)
Pagine 507
€ 21,00 cartaceo – € 7,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Hirka si prepara ad incontrare la casa regnante di un mondo freddo e gerarchico, dominato dal disprezzo verso i deboli. Accetta suo malgrado il proprio destino, sperando in tal modo che Rime rimarrà in vita e Ymslanda sarà al sicuro. Ma la sete dei nati dalle carogne nei confronti del Dono è infinita, e Hirka deve riconoscere che la guerra che voleva fermare è inevitabile. Questa consapevolezza presto metterà alla prova tutto ciò in cui ha creduto e per cui ha lottato.

CREATURE E MAGIA NELLA SAGA RAVENRINGS

I primi due romanzi della trilogia di Ravenrings trasportano il lettore in un mondo antico e affascinante chiamato Ymslanda pieno di leggende e magia. Adesso vi parlerò delle principali creature che abitano questo mondo e della magia stessa e di tutto quello che è collegato ad essa.

Il Veggente

Il capo supremo di Ymslanda è un dio chiamato “Veggente” una creatura dall’aspetto di un corvo che, teoricamente, comunica con il mondo tramite il Portatore del Corvo uno dei membri del Consiglio. Non è ben chiaro quali poteri abbia il Veggente ma, essendo un dio, essi dovrebbero essere sconfinati.

Il Dono

La terra di Ymslanda è pervasa del Dono una sorta di magia chiamata anche Vargtind che permette alle persone di evocare, ovvero entrare in connessione con la terra. Tutti gli abitanti di Ymslanda sono in grado di evocare anche se non tutti hanno la stessa forza. Gli unici che non sono in grado di evocare sono ciechi alla terra, figli di odino… marciume.

Rito

La cerimonia tramite cui il Consiglio sonda la presenza del Dono nel popolo. Coloro che sono forti nel Dono posso essere invitati ad entrare nel Consiglio… in realtà questa cerimonia viene usata dal Consiglio nel modo più abietto possibile ovvero per sottrarre il Dono alle persone in modo che nessuno possa rivelarsi più potente dei membri del Consiglio stesso.

I figli di Odino

Sono chiamati “marciume” non a caso, infatti, le leggende narrano che facciano, letteralmente, marcire la gente. Non è chiaro come il contagio si propaghi ma ci sono canzoni e ballate che suppongono che succeda con il sesso o anche solo con un semplice bacio. Nascono dall’unione tra gli Orbi e gli esseri umani ed Hirka è una di loro.

Orbi, detti anche Dreyri o Umpiri

Il loro aspetto è simile a quello degli esseri umani se non fosse per i lunghi artigli che hanno al posto delle dita, la lingua di colore blu, i canini aguzzi e gli occhi bianchi sono la diretta discendenza dei Primi Nati. Una delle cose più particolari degli orbi è che si nutrono con gli artigli tramite cui succhiano il nutrimento dal cibo. Guariscono molto velocemente e sono pressoché immortali. All’inizio della storia gli orbi sono descritti come gli invasori di Ymslanda ma, in realtà, sono creature molto antiche e vivono su Ymslanda dall’alba dei tempi. Essi desiderano una sola cosa: il Dono.

 

“Tu sai che è il Dono ciò che gli Orbi desiderano, limitare il Dono nel mondo vuol dire proteggere le persone.”

Gli Orbi sanno usare la magia in modi sconosciuti agli altri abitanti di Ymslanda come ad esempio usare un becco di corvo per comunicare tra i mondi.

“Un becco di corvo semi aperto. Incastrato nella sua gola, circondato da carne in putrefazione. Pelle sbiadita. Il marciume.”

Reietti

Esseri umani che hanno bevuto il sangue dei Dreyri. Il loro sangue li fa vivere più a lungo ma li rende dipendenti da esso… sono i servitori di Graal, quando lui si stufa di loro e li abbandona muoiono molto in fretta, soffrendo terribilmente.

Cerchi dei Corvi

Sono dei cerchi di pietre che servono per viaggiare tra i vari mondi, sono stati attivati dall’arrivo di Hirka ad Ymslanda e, in teoria, avrebbero dovuto disattivarsi con la sua partenza ma qualcosa non va per il verso giusto e gli Orbi continuano a riversarsi in Ymslanda…

Questi sono alcuni degli elementi che troverete in questa affascinante trilogia che mischia magia, amore, complotti e una guerra antica che già una volta ha imperversato su Ymslanda. Anche voi non vedete l’ora di leggerlo per scoprire come va a finire la storia?

Vi lascio il calendario con le altre tappe di questo bellissimo blogtour