Trilogia del Nerva: a maggio in arrivo una nuova trilogia by Fanucci

i like it sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica anteprime

Buon giorno cuplovers, oggi vi segnalo una nuova uscita che mi ispira moltissimo. Ammetto che la prima cosa ad attirarmi è stata la cover che trovo bellissima *_*. Ma come si fa a non rimare ammaliati da una cover simile? Del resto è la prima cosa che attira l’occhio… La trilogia del Nerva promette di parlare di poteri particolari, di antiche famiglie e di viaggi tra pianeti. La quarta di copertina mi ha fatto venire in mente la saga di Darkover di Marion Zimmer Bradley, ciclo che ho adorato e mi ha, quindi, subito incuriosita.10maggio Trilogia del Nerva FANTASCIENZA ROMANCE cover Le Tazzine di Yoko Non amo la fantascienza che si incentra su popoli alieni o le tecnologie più fantascientifiche ma questo libro penso potrebbe essere un buon mix tra fantascienza e young adult (perchè alcuni elementi della quarta di copertina lo gridano a gran voce). Voi cosa ne pensate?

Nel piattino abbiamo

Trilogia del Nerva

Charlotte J. Bright
Edito da Fanucci Editore (10 maggio 2024)
Pagine 768
€ 16,90 cartaceo
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo

TRAMA DELL’EDITORE
Un’avventura nello spazio siderale, una storia di amicizia e rispetto ma anche di inganni e falsità, dove la verità rischia di essere manipolata e l’unica via per la sopravvivenza è seguire l’istinto, anche a costo di rimetterci la vita.

Il Nerva è un’arma, un dono, un potere che permette ai suoi portatori di manipolare ogni forma di energia. Per Anna Baird Drake, il Nerva è una condanna. Ma se invece fosse la soluzione? In un futuro in cui l’umanità si è trasformata in una società interstellare, il mondo brulica di spie e traditori che cospirano per impossessarsi del Nerva. Anna è l’ultima di una dinastia che da sempre lo controlla e sono due decenni che si sposta, insieme alla sua famiglia, tra i sistemi solari del Circolo Galattico Definito. Ma nascondersi è praticamente impossibile. All’ennesimo tentativo di proteggere il Nerva dall’assidua ricerca di Goran, il leader dei ribelli, Anna è costretta a rifugiarsi nell’esercito della Difesa sotto falsa identità. Con il suo spirito inadatto al rigore militare, si ritrova ben presto nel mirino delle pressanti attenzioni del tenente più scontroso ed enigmatico dell’esercito, Seneca Graves, e lei stessa non riesce a ignorare il piacere che prova a sfidarlo. Ma il pericolo è dietro l’angolo e se la sua identità venisse allo scoperto, il Circolo Galattico Definito rischierebbe la distruzione. Ma lo scontro sembra inevitabile e anche le capacità dei nuovi amici dell’Accademia saranno messe a dura prova. In un momento in cui gli equilibri del mondo sono in bilico, riuscirà Anna a proteggere e controllare il suo micidiale segreto e al tempo stesso l’impulso che prova per Seneca?

Lo prenderete? 😉