È in arrivo il prequel di Hunger Games, si torna a Panem!
Davanti a una notizia così la prima cosa che ho pensato è stata “no, è un fake”… e invece no, è tutto V-E-R-O!!! Il prequel di Hunger Games non è solo una frase buttata lì dall’autrice, un intento, è ormai cosa fatta e si ha anche già una data: 19 maggio 2020. E probabilmente non si tratterà solo della pubblicazione americana *-* non c’è nessun annuncio ufficiale, ma sul sito della Mondadori è già comparsa la notizia dell’uscita italiana e reca la stessa data!!!! Waaa!
Mondadori ultimamente ci sta regalando gioie incredibili e una cura nei dettagli tanta da farmi fare immaginariamente una reverenza.
Con “The Ballad of Songbird and Snakes” si tornerà a Panem e ai distretti, precisamente 64 anni prima degli eventi che si sono svolti nella trilogia di Hunger Games che ben conosciamo. Sento già che Katniss e Peeta -e non solo- mi mancheranno a ogni pagina, ma sono sicura che sarà una lettura emozionamente tornare nel mondo distopico della Collins. Torneremo quindi all’origine della storia che ben conosciamo, dieci anni dopo la guerra che ha sconvolto la Nazione, durante la ricostruzione. L’autrice ci racconterà dei Giorni Bui, della ribellione alla dittatura -fallita miseramente- e ci aiuterà a capire ancora meglio quello che avvenne.
Avete pensato che proprio in quegli anni si tenevano i decimi e undicesimo Hunger Games? Ho subito pensato a Mags e facendo un paio di ricerche ho visto di non essere stata l’unica: l’autrice Jessica James ha infatti già fatto notare la cosa, ma purtroppo non si hanno notizie certe sulla possibilità di incontrarla in queste nuove pagine. Di sicuro c’è invece il mettere le mani avanti della Lionsgate che è impaziente di portare nuovamente sul grande schermo un altro capitolo di Hunger Games, dichiarando di non vedere l’ora di lavorare nuovamente affianco alla Collins e di aver già comunicato con lei durante la stesura di questo prequel.
Si vocifera di una possibile nuova trilogia, ma sono solo voci (o speranze?), Suzanne Collins per ora ha dichiarato:
Con questo libro, volevo esplorare la natura umana, ciò che siamo e ciò che noi crediamo sia necessario per la nostra sopravvivenza. Il periodo della ricostruzione, 10 anni dopo la guerra, a cui ci si riferisce comunemente come i Giorni Bui — mentre la comunità di Panem lotta per rimettersi in piedi — hanno offerto terreno fertile perché i personaggi potessero porsi certe domande, definendo la loro visione sull’umanità.
Prevedo che l’attesa sarà ancora lunga e dolorosa T_T maggio sembra lontanissimo!
In quanti come me lo vorrebbero già avere tra le mani??
Giulia
4 Novembre, 2019Finirò per mangiarmi le dita oltre che le unghie aspettando maggio!
yoko
5 Novembre, 2019ci sono sempre anche quelle dei piedi XD scherzi a parte, credo ti terrò degnamente compagnia a rosicare fino a maggio!
Mara
5 Novembre, 2019Altro che rosicare tra questo e il quarto dell’attraversa specchi mi aspettano mesi intensi
yoko
7 Novembre, 2019Madò… anche con quello è davvero lunga l’attesa >__<
Claudietta05
5 Novembre, 2019Non vedo l’oraaaaaaaa
yoko
5 Novembre, 2019anche ioooo 😀