1% of something: un drama di cui è facile innamorarsi

Buon pomeriggio cucchiaini, ho scritto questo articolo mentre ero in quarantena…  e tra ansie varie mi ero data ai drama non stop per dimenticare.
1% of something è un drama carinissimo e leggero che vi consiglio di vedere.

nel piattino abbiamo:

1% of Something

STAGIONI : 1
EPISODI: 16

5 TAZZINE, direttamente nei miei preferiti
tazzina miki uptazzina miki uptazzina miki uptazzina miki uptazzina miki up

– L’1% di unicità di qualcuno può essere il 99% della fortuna di un altro.
– Guarda, c’è qualcuno con 99 qualità positive. Ma se mostra un solo tratto negativo, non ti piace affatto, anche se è così bravo. Poi c’è qualcuno con 99 cattive qualità. Se vedi la sua cattarettistica buona, puoi innamorarti di quell’unica buona caratteristica. Questo è il fascino di quella persona! Il fascino che solo tu conosci e da cui ti senti attratta.

Kim Da Hyun (Jun So Min) è una maestra con una vita del tutto normale. Molto amata dai bambini, ha un carattere estremamente solare e gentile. I suoi amici la adorano e fin da piccola le dicono che è un angelo, infatti “Da Da” ha un’indole profondamente generosa. La sua vita del tutto ordinaria viene stravolta inaspettatamente da Lee Jae In (Ha Seok Jin)

Jae In è il nipote del capo di una grande compagnia che si occupa principalmente di hotel e turismo. L’uomo, cresciuto in una ambiente altolocato e pieno di privilegi, per quanto talentuoso, ha un carattere estremamente aggressivo e molto scortese, tanto che nessuno dei suoi impiegati lo ama particolarmente. Inaspettatamente un giorno un suo amico, nonché avvocato di famiglia, lo contatta dicendogli che il testamento del nonno è stato cambiato e che tutti gli averi dell’uomo andranno a Kim Da Hyun se sposera uno dei suoi nipoti. Scioccato dalla notizia, dopo un primo litigio con il nonno, Jae In decide di andare a incontrare questa persona per cercare di capire come muoversi. Mai però si aspetterebbe di trovare qualcuno come Da Da.

Il litigio scoppia quasi istantaneamente, con lui che le da della volpe e della seduttrice, e lei che neppure sa di cosa accidenti stia parlando. Da Hyun ribadisce più e più volte di non conoscere il nonno di Jae In e dice a lui e al suo avvocato che probabilmente hanno sbagliato persona. Ma dopo aver appurato che il codice sanitario (credo intendessero il codice fiscale) scritto nel testamento è proprio il suo, la situazione si fa solo più nebulosa. L’incontro si conclude senza che si sia trovata una soluzione, l’unica cosa certa e che nessuno dei due ha intenzione di sposare l’altro.

Deciso a spuntarla, Jae In va dal nonno e lo convince a ripensarci, ma solo parzialmente. Non ci sarà nessun matrimonio, ma se lui e Da Hyun usciranno insieme seriamente per sei mesi allora tutta l’eredità del nonno andrà lui. Il difficile adesso è convincere lei!

Inizialmente restia, la ragazza cede, ma con delle condizioni. Infondo sarebbe ingiusto se lei non ottenesse niente visto che le toccherà sopportarlo per ben sei mesi! Ma le richieste che fa sono tutt’altro che egoiste: computer nuovi per la biblioteca della scuola, uno specchio a parete per la sala della danza della scuola, una donazione per la costruzione di una nuova palestra. Infine un aiuto per un suo ex alunno che vuole diventare un cantante e che è rimasto incastrato in un contratto veramente sfavorevole con un’agenzia del mondo dello spettacolo. Jae In accetta e i due iniziano a uscire insieme….

Il resto è… estremamente scontato! Eh si, perchè “1% of something” è divertente, carino, romantico e incredibilmente dolce, ma come originalità lascia davvero tanto a desiderare. Non cercate spunti particolarmente creativi, non li troverete. In compenso se vi accontentate di una storia incredibilmente romantica e dolce, abbastanza leggera da strapparvi tante risate, vi prometto che non resterete delusi.

Questa deliziosa commedia romantica ha solo due difetti. Il primo è che ti prende talmente che 16 episodi ti sembrano troppo pochi, anche se poi si rivelano giusti.  Il secondo è l’antagonista. L’hanno voluta inserire a forza e in qualche modo nella panoramica della storia risulta un personaggio assolutamente forzato.

Il drama è disponibile sottotitolato in italiano su Viki rakuten.

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

No Comments Yet.

Tags