4 drama a tema: come passare un dramoso halloween mangiando pop-corn

Buonasera cucchiaini, Halloween si avvicina e chi mi conosce sa quanto lo amo! Tra snak a tema (comprati al lidl), libri a tema (sto ancora leggendo magisterium), biscotti a tema …. potevano forse mancare i drama a tema??? Ma vi pare?!
Se volete qualcosa di tenebroso e adatto all’occasione, afferrate carta e penna perchè ho più di un titolo da suggerirvi!!!

The Witch's Diner - drama per HalloweenThe Witch’s Diner

STAGIONI : 1
EPISODI: 8

Brillante, magico e a tratti spaventoso
tazzina miki uptazzina miki uptazzina miki uptazzina miki up

All’età di 28 anni, Jeong Jin (Nam Ji Hyun) sembra aver ottenuto tutto quello che desidera. Con un ottimo lavoro e un ragazzo fantastico, Jin era convinta che la sua vita fosse il più vicino possibile alla perfezione, ma questa convinzione finisce per crollare quando il suo mondo perfetto va a rotoli. Colpita da una serie di sfortune,  la ragazza si ritrova senza un lavoro, un fidanzato o un indizio su cosa fare dopo. Senza idee migliori, Jin accetta di aprire un ristorante con sua madre, ma anche questo finisce in bancarotta. Con sua madre che parte per la campagna, Jin non ha altro che un’impresa fallita e un dolore travolgente. Sarà l’incontro inaspettato con Jo Hee Ra (Song Ji Hyo) a far prendere una svolta inaspettata alla sua vita: la donna infatti è una strega e vuole affittare il locale ormai fallito per trasformarlo in un ristorante che esaudisce desideri. Per ogni desiderio esaurito però c’è un prezzo da pagare e Jin inizia a chiedersi se quel prezzo non sia troppo alto.

Non sono forse le streghe le indiscusse regine della notte di Halloween? Quindi come non proporvi qualcosa di così magico? The Witch’s Diner è brillante, interessante, a tratti spaventoso e decisamente magico. Perfetto per la notte delle streghe … inadatto alle diete (mi faceva venire fame tutte le volte). Ogni desiderio ha un prezzo e non sempre quello che desideri ti porta alla felicità. Consigliato.

Sell Your Haunted House - drama per HalloweenSell Your Haunted House

STAGIONI : 1
EPISODI: 16

Una visione ricca di buona idee
tazzina miki uptazzina miki uptazzina miki uptazzina miki upvoto in tazzine tazza giù

Ji A (Jang Nara), una donna che ha ereditato le capacità di esorcismo da sua madre, è la proprietaria di Daebak Realty, un’azienda specializzata nella vendita di case infestate. Indurita dalla vita che i suoi poteri l’hanno costretta a vivere, la donna ha un unico desiderio: esorcizzare lo spirito della madre che vive con lei così che possa trovare pace. Un giorno, Ji A incontra un truffatore di nome In Bum, specializzato in frodi esorcistiche. Come se la cosa non bastasse ad irritarla lo incontra anche nel modo peggiore possibile: durante un esorcismo.  Ji-A scopre così che In Bum (Jeong Yong Hwa) è un medium, uno estremamente potente. Per scoprire la verità su se stesso e sul proprio passato In Bum accetta di collaborare con Ji A nell’esorcizzazione degli spiriti, ma ad attederli ci sono pericoli più oscuri di quanto entrambi non avessero pensato.

Come non proporre una storia di fantasmi ad Halloween??? Questa ha un intreccio davvero ricco e interessante, è recitata benissimo e i personaggi sono davvero tanto sfaccettati. Ho davvero apprezzato questo drama, anche se a volte i fantasmi fanno davvero paura.

Hotel del Luna - drama per HalloweenHotel del Luna

STAGIONI : 1
EPISODI: 16

Bellissimo, toccante, l’ho adorato
tazzina miki uptazzina miki uptazzina miki uptazzina miki uptazzina miki up

Passato. Circa 1600 anni fa una ragazza di nome Jang Man-wol, una ladra e una ribelle, dopo aver perso coloro che amava era alla ricerca di un luogo mistico in cui le anime dei morti trovavano pace. Il suo desiderio viene esaudito, se così si può dire, da una divinità che lega la sua anima a quella di un albero magico. Quest’albero crea una locanda il cui unico scopo è aiutare i morti a trovare la serenità per andare oltre.
Un luogo che 1600 anni dopo prende il nome di “Hotel Del Luna”.
L’hotel, nella sua incredibile magnificenza, è visibile unicamente ai morti e passa inosservato ai vivi, ma è sempre pronto ad accogliere nuovi visitatori. EJang Man-wol per 1600 è stata legata a questo luogo per scontare i suoi peccati, senza poter fuggire, senza poter vivere e senza poter morire.

Passano i millenni, sempre uguali. Fino a che un giorno, un ladro, entra nel suo hotel: l’uomo scoperto a rubare la prega di risparmiarlo in quanto alla sua morte il figlio rimarrebbe da solo. Lei allora accetta di salvargli la vita (dato che stava morendo e che quello arrivato lì era il suo spirito), ma in cambio del figlio che diventerà suo tra vent’anni. -Ora non pensate male! L’attuale manager dell’hotel è anziano, lei sta solo cercando un sostituto! Non è che voglia fargli chissà che!- L’uomo accetta per disperazione, ma una volta ripresosi porta via il figlio dalla Corea nel tentativo di salvarlo. Vent’anni dopo Gu Chan-sung ormai adulto torna in Corea del sud, dopo la morte del padre, per lavorare in una grande multinazionale alberghiera. Incontra Man-wol il giorno stesso, che facendogli gli auguri per il compleanno gli fa un dono davvero particolare: il potere di vedere i morti…

Bellissimo, toccante e a tratti davvero spaventoso. Perfetto per Halloween in ogni sua parte. Per maggiori infomazioni qui

Tale of the nine teled - drama per HalloweenTale of the nine teled

STAGIONI : 1
EPISODI: 16

 Tanto romanticismo e poco horror, è qualcosa di stupendo
tazzina miki uptazzina miki uptazzina miki uptazzina miki uptazzina miki up
Lee Yeon (Lee Dong-Wook) è un gumiho, una volpe a nove code, che un tempo governava come un dio vivente della catena montuosa Baekdudaegan. Era un dio molto amato, perchè gentile e finì per innamorarsi di una umana. Per lei lasciò il suo ruolo e iniziò a lavorare per il mondo degli inferi per proteggere gli esseri umani, in attesa che lei tornasse, perchè apparentemente le volpi, come i lupi, si accoppiano per la vita. Un giorno la nostra bellissima volpe a nove code finisce nel mirino di Nam Ji Ah (Jo Bo Ah) regista (PD) del programma chiamato “Alla ricerca delle leggende urbane” che tratta del soprannaturale. Sveglia e intraprendente, la donna capisce che dietro la bellissima e del tutto umana facciada di Lee Yeon si nasconde altro e nel tentativo di svelare la verità, finisce per forzare non poco la mano. Il tutto per chiedergli aiuto, dato che tanti anni prima i propri genitori erano scomparsi nel nulla e lei era certa che in quella scomparsa c’entrasse qualcosa di non umano. Lee Yeon accetta, anche perchè Nam Ji Ah è l’immagine esatta della donna che ha amato in passato.

Tale of the nine teled è bellissimo. Non c’è un altro modo per descrivere questo drama. Davvero non c’è. Lee Dong Wook è un gumiho. Lo è. Lo incarna alla perfezione, bellezza incredibile inclusa! E si, c’è più romanticismo che horror… però ci sono anche episodi davvero spaventosi. Quindi è consigliatissimo per Halloween. E per natale, e per pasqua e per qualunque altro evento perchè quando la vita fa schifo, quando il lavoro fa schifo o quando in amore le cose fanno schifo vedere qualcosa come Lee Yeon interpretata da Lee Dong Wook può farti pensare che c’è ancora bellezza a questo mondo. Se dubitate di queste parole guardate l’immagine qui accanto.

In ogni caso è consigliato sempre e comunque, ma in special modo per Halloween.