Love like the Galaxy: una visione davvero appassionante
Era un bel po’ che una serie non mi prendeva tanto! Ultimamente tutto quello che trovavo era carino, lo guardavo così, fino a che non prendevo sonno, e poi arrivederci. “Love like the Galaxy” è riuscita a tenermi letteralmente attaccata allo schermo. Non volevo interrompere la visione, neppure se arrivavo alle 4 di mattina. Mi addormentavo con il tablet accanto al letto, accesso, cedendo al sonno quando proprio non ne potevo più.
nel piattino abbiamo:
Love like the galaxy
STAGIONI: 2
EPISODI: 56
Una visione davvero appassionante, 4 TAZZINE e mezzo
Ambientazione: l’antica Cina. Storia non fantasy per una volta.
Cheng Shao Shang è l’unica figlia femmina del generale Cheng. Lui e la moglie sono andati a combattere al fronte per ordine del sovrano, lasciandola a casa con la nonna e la zia subito dopo la sua nascita. Si penserebbe che Shao Shang sia vissuta nell’agio e protetta, ma in realtà è stata continuamente vessata fino al ritorno dei genitori.
Tornati a casa i due trovano una situazione deprecabile, ma la madre di Shao Shang, invece di ricoprirla di amore, si mostra estremamente severa con lei, dando a mio avviso seguito agli abusi. Va detto che la madre lo fa pensando al suo bene: il carattere vendicativo della figlia e la sua natura tutt’altro che docile le renderebbero la vita difficile tra la nobiltà. In ogni caso la donna, nel suo tentativo di rendere la figlia adatta al mondo in cui vive, la sminuisce continuamente, proseguendo di fatto a maltrattarla.
Fortunatamente la nostra protagonista ha proprio un carattere sopra descritto: è infatti coraggiosa, brillante e sì, parecchio vendicativa. Ma ha un grande cuore. Questo suo modo di essere, senza volerlo, le fa guadagnare un quantitativo di pretendenti. Ad aspirare ad averla come moglie abbiamo Ling Bu Yi, figlioccio del re e generale delle armate, temuto da molti e nelle mire di moltissime ragazze come marito. Poi abbiamo Yuan Shen, altro scapolo molto desiderato, che si interessa a lei grazie al suo acume. Infine l’ingenuo e dolcissimo Lou Yao, figlio della famiglia Lou. E’ proprio lui il primo a farsi avanti e a conquistare Shao Shang.
Il sentimento tra i due ricorda più l’affetto che l’amore, i due tengono molto l’uno all’altra, ma il loro rapporto è molto ingenuo e un po’ infantile. La stessa Shao Shang lo descrive dicendo che era felice di avere un marito che fosse come un compagno di giochi. E Lou Yao, perdutamente innamorato e dolcissimo, era ben felice di accontentarla e supportarla in ogni sua scelta.
Il loro amore, per quanto dolce, dura fin troppo poco. Quando il fidanzamento si rompe è qualcun altro a farsi avanti, qualcuno a cui i coniugi Cheng non possono dire di no, ma per il bene della figlia ci provano lo stesso: Ling Bu Yi. Con una mossa astuta, per quanto forse deprecabile, Ling Bu Yi chiede al sovrano di fargli da padre e davanti alla corte riunita per una banchetto, propone a Shao Shang di sposarlo. Di fatto è il sovrano stesso a fare la proposta ai genitori della ragazza e lei infine ad accettarla.
Qui inizia una delle storie d’amore che ho più apprezzato in assoluto…. fin quasi alla fine. Non c’è niente, la capitale intera lo sa, che il generale Ling Bu Yi non farebbe per Shao Shang. Il loro rapporto ha molti aspetti da sistemare, ma non puoi non apprezzarlo… fin quasi al 50esimo episodio.
A quel punto secondo me potevamo evitare gli ultimi colpi di scena, anche se non ci stavano proprio malaccio.
La storia è tratta da un libro e ha un intreccio complesso, molti personaggi, abbastanza sfaccettati. Apprezzatissima anche la recitazione. Zhao Lu Si è una delle mie attrici preferite, ha recitato anche in molte altre serie che ho apprezzato.
Ho amato che non ci fossero momenti vuoti e che la storia procedesse spedita. Assolutamente consigliato.
Trovate questi drama sottotitolato su Viki Rakuten. Guardatelo, guardatelo, guardatelo!!!!