Buonasera cucchiaini, oggi parliamo di drama coreani, piΓΉ precisamente di Hotel Del Luna!!!!! Anche perchΓ¨ questa serie Γ¨ troppo bella per non innamorarsene! Lo so, guardate, che sembra che abbia tradito i manga con i telefilm coreani (ormai guardo praticamente solo roba coreana), ma ci sono cose troppo belle da vedere! E Netflix rende l’accesso cosΓ¬ facile!
nel piattino abbiamo:
Hotel del Luna
STAGIONI : 1
EPISODI: 16
DIRETTAMENTE NEI MIEI PREFERITI. Un piccolo capolavoro.
“-Un giorno…-
-Un giorno…-
-Se ci incontrermo ancora in qualche vita lontana…-
-Quando quel giorno arriverΓ , spero di stare sempre con te. Di sognare insieme guardandoci negli occhi, abbracciarci e ridere insieme, mentre vivremo felici insieme per tantissimo tempo .”
Passato. Circa 1600 anni fa una ragazza di nome Jang Man-wol, una ladra e una ribelle, dopo aver perso coloro che amava era alla ricerca di un luogo mistico in cui le anime dei morti trovavano pace. Il suo desiderio viene esaudito, se cosΓ¬ si puΓ² dire, da una divinitΓ che lega la sua anima a quella di un albero magico. Quest’albero crea una locanda il cui unico scopo Γ¨ aiutare i morti a trovare la serenitΓ per andare oltre .
Un luogo che 1600 anni dopo prende il nome di “Hotel Del Luna”.
L’hotel, nella sua incredibile magnificenza, Γ¨ visibile unicamente ai morti e passa inosservato ai vivi, ma Γ¨ sempre pronto ad accogliere nuovi visitatori. EJang Man-wol per 1600 Γ¨ stata legata a questo luogo per scontare i suoi peccati, senza poter fuggire, senza poter vivere e senza poter morire.
Passano i millenni, sempre uguali. Fino a che un giorno, un ladro, entra nel suo hotel: l’uomo scoperto a rubare la prega di risparmiarlo in quanto alla sua morte il figlio rimarrebbe da solo. Lei allora accetta di salvargli la vita (dato che stava morendo e che quello arrivato lΓ¬ era il suo spirito), ma in cambio del figlio che diventerΓ suo tra vent’anni. -Ora non pensate male! L’attuale manager dell’hotel Γ¨ anziano, lei sta solo cercando un sostituto! Non Γ¨ che voglia fargli cchissΓ che!- L’uomo accetta per disperazione, ma una volta ripresosi porta via il figlio dalla Corea nel tentativo di salvarlo. Vent’anni dopo Gu Chan-sung ormai adulto torna in Corea del sud, dopo la morte del padre, per lavorare in una grande multinazionale alberghiera. Incontra Man-wol il giorno stesso, che facendogli gli auguri per il compleanno gli fa un dono davvero particolare: il potere di vedere i morti…
Hotel Del Luna Γ¨ una serie molto fantasy. Il passato di Jang Man-wol Γ¨ davvero tragico, ma il personaggio che ci troviamo davanti Γ¨ estremante divertente e accattivante. Man-wol Γ¨ shopping compulsiva, amante del lusso, con i conti costantemente in rosso e sempre alla ricerca di un modo per fare soldi. A tratti appare fredda e distaccata, altre volte infantile, altre volte generosa. Come protagonista Γ¨ sfaccettata e credibile, ed ha alle spalle una storia che davvero ti spezza il cuore: piΓΉ sai del suo passato, piΓΉ capisci e nonostante la quantitΓ di morte che si Γ¨ lasciata alle spalle non puoi che giustificarla. Le sono successe cose che, se fossero successe a me avrei ammazzato tutti anch’io. Certo per conoscre interamente il suo passato devi aspettare quasi la fine del telefilm e alla fine Γ¨ anche piuttosto banale, ma tragico.
La svolta che porta Gu Chan-sung nella sua vita Γ¨ fatta di piccoli cambiamenti che provocano l’effetto del battito d’ali della farfalla. Gu Chan-sung Γ¨ un ragazzo con un grande cuore, molto inteligente e coraggioso. E’ quel genere di protagonista che rasenta la perfezione , non fosse che Γ¨ essenzialmente debole e quindi viene sempre salvato da Man-Wol. Quando parla con le divinitΓ (le divinitΓ sono una cosa troppo divertente in questa storia. La tipa vestita di rosa Γ¨ semplicemente fantastica), loro gli dicono che lui Γ¨ lΓ¬ per mettersi in mezzo. Non capisci subito cosa intendano fino a che non ti rendi conto che lui la spinge sempre, anche a rischio della vita, a prendere la strada piΓΉ difficle, quella che per lei Γ¨ quasi inpensabile, ma che Γ¨ comunque la migliore … l’unica che puΓ² salvarla, e che questo lo fa anche quando sa che la perderΓ .
Quando s’innamorano tu finisci in questo specie di stato d’animo a metΓ tra la gioia e la tristezza: lei non Γ¨ morta, ma non Γ¨ viva. La sua anima Γ¨ legata all’Hotel del Luna e per questo da piΓΉ di 1000 anni vive una vita a metΓ . Lei dovrebbe giΓ essere morta. Tu sei consapevole di tutto questo, ma non ti importa e non importa neanche a Gu Chan-sung. Il modo in cui lui la ama Γ¨ un modo privo di egoismo, di pretese… poco realistico, ma bellissimo.
Ad affiancarli come personaggi secondari ci sono Choi Seo-hee, Kim Seon-bi e Ji Hyun-joong, tre fantasmi che lavorano all’hotel con tre storie e tre personalitΓ molto diverse. Preparatevi perchΓ¨ alla fine tutti e tre vi spezzeranno il cuore.
Di questa serie, che puΓ² dirsi conclusa, Γ¨ in lavorazione una seconda stagione. La notizia Γ¨ piΓΉ che positiva, perchΓ¨ la seconda stagione presenterΓ personaggi diversi, ma premesse simili (sempre l’hotel dei fantasmi, sul resto non ci sono certezze).
Consiglio con tutto il cuore la visione, possibile su Netflix in inglese e in italiano su Rakuten Viki, gratuito, ma pieno di pubblicitΓ .
Drama&dorama consigliati da Mikirecensione di Mikisu Netflix
Sara Sara
17 Agosto, 2020Ciao! Sembra davvero molto carina! Sicuramente me la segno, devo assolutamente recuperarla! π