Film e serie tv che usciranno nel 2023: cosa andrete a vedere?
Buon giorno cuplovers, oggi vi parlo delle prossime uscite di film e serie tv, tratte da libri, che usciranno nel 2023. Di alcuni titoli sapevo già, altri sono stati una sorpresa e molti mi incuriosiscono davvero tanto.
Film in uscita nel 2023 tratti dai libri
Nel 2023 uscirà il film La ballata dell’usignolo e del serpente tratto dall’omonimo libro di Suzanne Collins e prequel di Hunger Games. I libri di Hunger Games non sono tra i miei distopici preferiti e il finale della trilogia mi ha lasciata piuttosto delusa, motivo per cui non mi sono convinta a leggere il prequel, penso però che potrei andare a vedere il film…
Le notti di Salem, tratto dall’omonimo libro di Stephen King, che doveva uscire nel 2020 è slittato al 21 aprile 2023, salvo ulteriori ritardi. Nel romanzo, lo scrittore Ben Mears torna, dopo anni, nella sua città natale, Jerusalem’s Lot, giusto in tempo scoprire che gli abitanti della località si stanno trasformando in vampiri per colpa del diabolico Richard Straker. Non credo che andrò a vedere questo film perché… temo che faccia troppa paura ma ve lo segnalo se siete fan del genere. Dal canto mio devo sempre decidermi a iniziare la Torre Nera di King ma ammetto di non sapere che fine ha fatto il primo libro…
A novembre dovrebbe uscire un film che aspetto tanto, Dune: parte 2. Il primo film mi è piaciuto moltissimo, mi ha colpito la sua maestosità, ho adorato gli interpreti, la fotografia e le scenografie maestose. Ho amato Chalamet e Zendaya e non vedo l’ora di rivederli nel sequel. Vorrei però recuperare il libro prima di andare a vedere il secondo film (ce la farò?).
Su Netflix uscirà, per la mia gioia, Uglies, adattamento del libro di Scott Westerfeld Brutti. Ho amato i tre libri pubblicati in Italia col titolo Beauty (ho scoperto che esiste un seguito dal titolo Extras) li ho letti molto prima di iniziare a scrivere sul blog, per questo non trovate le recensioni, e sono felice che ne esca una serie tv. Ho amato il mondo distopico creato da Westerfeld, la sua critica feroce alla nostra società e a quel bisogno di conformarsi, di essere uguale agli altri che affligge tutti noi, in particolare quando siamo adolescenti. Amo i libri di Westerfeld e, oltre a “Brutti” vi consiglio di recuperare I diari della mezzanotte.
Rosso Bianco & Sangue Blu di Casey McQuiston, pubblicato inizialmente da Hope Edizioni e ripubblicato da poco da Mondadori, diverrà un film prodotto da Amazon Prime Video. Il libro narra la storia dell’improbabile amore tra il principe Henry d’Inghilterra e il figlio del presidente degli Stati Uniti. Mi era già capitato di sentir nominare questo libro ma non me ne ero mai interessata, non avevo letto nemmeno la quarta di copertina, confesso. La storia sembra abbastanza originale anche se non è esattamente il mio genere… potrebbe essere però un ottimo regalo per qualche amica.
Quali tra questi film vedrete? Io attendo Uglies, Dune e La ballata dell’usignolo e del serpente. *_*
Serie tv in uscita nel 2023 tratte dai libri
Sul fronte serie tv abbiamo molta più ciccia sul fuoco, come si suol dire. Il 16 marzo uscirà Shadow and Bone 2 la serie tratta dai romanzi di Leigh Bardugo (Tenebre e Ossa– Assedio e Tempesta– Rovina e Ascesa) con l’aggiunta dei personaggi della duologia Sei di Corvi. La prima stagione mi era piaciuta nonostante qualche piccola cosa e sono curiosa di vedere la seconda, soprattutto per vedere Nikolai all’opera, per rivedere l’Oscuro interpretato da Ben Barnes e per scoprire cosa hanno in serbo per i miei amato Corvi (Kaz).
Quest’anno uscirà anche Good Omens 2, serie che mi lascia davvero perplessa. La prima stagione, infatti, copriva tutto il libro, scritto a due mani da Gaiman e Pratchett, quindi, la storia di questa seconda stagione sarà completamente inventata dagli sceneggiatori. Spero che riescano a mantenere l’ironia della prima stagione e sono comunque curiosa di guardarla.
Spiderwick, serie tratta dall’omonima saga di Holly Black è una di quelle serie che guarderò senz’altro. Come sapete, Holly Black è una delle mie autrici preferite e il film del 2008 mi era piaciuto parecchio. Non ho letto i libri e, ormai, credo di essere fuori target ma penso che la serie potrebbe piacermi, quindi le darò volentieri una chance.
Loockwood & co serie tratta dai romanzi di Jonathan Stroud, autore che ho adorato con la trilogia di Bartimeus, è diventata una serie tv e approderà su Netflix il 27 gennaio. Non ho letto nessuno dei romanzi di questa serie ma ho amato la trilogia di Bartimeus e ho da leggere La Valle degli Eroi che mi aspetta a casa in qualche scatolone, penso che darò una possibilità alla serie guardando il primo episodio.
Tra le serie tv che penso di guardare c’è anche Mayfair Witches serie tratta dai libri di Anne Rice in uscita l’8 gennaio su AMC, in Italia ancora non si sa quale piattaforma la trasmetterà, spero Netflix o Prime Video. Trama presa da internet: Lo show ispirato al romanzo di Anne Rice si focalizzerà su una brillante e giovane neurochirurga che scopre di essere la discendente di una famiglia di streghe. Mentre cerca di gestire i suoi nuovi poteri deve anche cercare di combattere una forza sinistra che ha perseguitato per generazioni la sua famiglia..
Adoro le storie di streghe per cui questa serie non può che ispirarmi moltissimo *_*
Su amazon prime video arriverà la serie Anansi Boy tratta dall’omonimo libro di Neil Gaiman e spinoff di American Gods. Con American Gods sono ferma alla seconda stagione, credo, non è una brutta serie ma qualcosa non mi aveva convinto… non so se darò una possibilità a questa serie ma ve la segnalo, in caso faccia al caso vostro.
Quali tra queste serie tv attendete con ansia? Quali guarderete? 😀