Beauty & Letture: Origins -clear improvement
Buon giorno cuplovers, oggi sono di nuovo qui a parlarvi di skincare e come sempre nell’ultimo periodo vi parlo di maschere viso. Finite le maschere l’Oreal che, nonostante non mi dispiacessero per nulla, non ho trovato nemmeno eccelse, ho scelto di non ricomprarle e provare due maschere della marca Origins, alla ricerca di qualcosa di meglio.
Non avevo mai testato nulla di questa marca prima pur avendone sentito parlare bene. Origins si presenta come una marca cruelty free e del tutto naturale, sul loro sito infatti affermano di: formulare i loro prodotti con le piante di qualità più alta e ingredienti provenienti dalla terra e dal mare, abbinati ad alternative non tossiche per la pelle frutto dell’innovazione scientifica per creare prodotti puliti1 che contribuiscano al tuo benessere. E, oltretutto di formularli SENZA: sodio lauril solfato (SLS), olio minerale e ingredienti animali (miele e cera d’api cruelty-free esclusi). Inoltre, i loro prodotti sono 100% vegetariani.
Questo è quanto riporta il sito ufficiale del marchio, la maschera che ho provato si chiama Clear Improvement e l’ho acquistata sul sito di Sephora a 23,90 contiene 75ml di prodotto. Per 75 ml come cifra è un po’ alta ma tutto dipende sia dai risultati sia da quanto dura il prodotto cosa che verificherò con voi, a fine tubetto aggiornerò questa recensione e vedremo insieme quanto è durato il prodotto. Spero almeno un paio di mesi! La confezione è estremamente pratica, senza scatola, c’è solo il tubetto, in plastica trasparente, che contiene il prodotto e basta. Pack essenziale e pratico.
La maschera si presenta di colore nero (cosa che non mi era mai successa se non con la black mask) stesa sulla pelle assume un colore grigio/blu, l’odore è abbastanza neutro, non fastidioso ma nulla di eccezionale. La consistenza è abbastanza liquida, più di quanto mi aspettassi. La cosa che, invece, ho trovato strana è che non ci fossero indicazioni, sulla confezione, di quanto tempo dovesse rimanere applicata sul viso. Di solito c’è sempre scritto, del resto è uno dei dati basilari… Quindi, dopo aver steso la maschera, ho aspettato che seccasse il che è avvenuto dopo circa dieci minuti. Vorrà dire che il tempo di applicazione sarà quello… mah!
RISULTATO
Dopo aver rimosso la maschera ho sentito la mia pelle davvero molto mat più che con altre maschere dello stesso genere. Non so se, effettivamente, abbia pulito così in profondità i pori ma spero di sì.
Voto: -direttamente tra le mie preferite-