Beauty & Letture: top e flop del periodo

Buonasera cuplovers, oggi vi propongo un nuovo articolo dedicato al beauty e alla skincare. Stavolta vi proporrò un post dedicato ai prodotti top e flop che sto testando in questo periodo.

Premessa: il mio tipo di pelle e del tipo peggiore, ovvero molto grassa, quindi tutti i prodotti che uso sono pensati per la mia tipologia di pelle quindi se non vanno bene per me, magari potrebbero risultare eccellenti per chi ha pelle mista.

TOP

Hangover 3 in 1 di Too Faced
Setting spray che si può applicare sulla base, dopo il make up per fissarlo e durante la giornata per rinfrescare il trucco. La confezione da 120ml è enorme, va agitato molto bene prima dell’uso e vaporizzato alla giusta distanza dal viso ha un profumo super intenso di cocco e fissa molto bene il trucco, è privo di siliconi, alcol e non unge la pelle, ovviamente è a base di acqua di cocco. Adoro il profumo di questo prodotto e soprattutto con questo caldo lo uso molto volentieri durante la giornata per rinfrescare il viso e il make-up… avrei una mezza idea di provare a metterlo in frigo per aver una maggiore sensazione di fresco…

Maschera all’argilla rosa di Akimo
Acquistata su amazon e poi scomparsa misteriosamente subito dopo il mio acquisto… se andate a cercarla ora su amazon sembra non non esistere più. Dovrò preoccuparmi? Adoro le maschere viso e questa all’argilla rosa mi piace parecchio, ha un profumo molto intenso di rosa che adoro ma che ad altri potrebbe dare fastidio, si stende con facilità e deve rimanere sul viso tra i 15/20 minuti, a me si è asciugata dopo meno di 15 minuti. L’effetto finale sulla mia pelle è molto buono, lascia la pelle con un splendido effetto mat. Rapporto qualità prezzo molto buono.

Facial Skin Scrubber di Gugu
Ho acquistato questo scrubber dopo averlo visto pubblicizzato su you tube e solo perchè, essendo disponibile su amazon, in caso non avesse funzionato avrei sempre potuto fare il reso. E invece… funziona e bene anche, certo, bisognerebbe avere più tempo per usarlo però è davvero un buon prodotto. Ha 4 modalità e si ricarica attaccandolo alla corrente. Aiuta a rimuovere i punti neri e il sebo in eccesso e i risultati si vedono a fine pulizia… sulla spatolina rimangono moltissime “schifezzuole” (chiamiamole così che è meglio). Non fa male anche se bisogna fare un po’ di pressione perché funzioni bene. elastico sciffon beauty to flop le tazzine di yokoNel complesso io non posso che consigliarvelo, lo trovate su amazon a 23€.

Elastici in chiffon per capelli
Se, ogni tanto, avete bisogno di legare i capelli o per il caldo o perché un po’ sporchi o perché vi va, magari come me avete sempre cercato degli elastici che non strappino i capelli, non li sformino una volta che li togliete e che, magari, siano pure carini. Gli otto elastici in chiffon che ho acquistato su amazon sono l’ideale, tutti di colori diversi, morbidi, eleganti e carini con un bel fiocco e due belle codine.

FLOP

Rose Sos trattamento anti imperfezioni mirato di Hello Body

Ebbene sì, anche se so che questi trattamenti mirati, di solito, non funzionano e anche se ne ho provati diversi ci sono ricascata! Questo in particolare si presenta come una cremina color verdino che dovrebbe combattere i punti neri e coprire i rossori. Sarò io, sarà la mia pelle, ma non mi ha fatto nessun effetto. Anche come correttore non serve a nulla… peccato.

INSOMMA *categoria fantasiosa dove finiranno tutti quei prodotti che sono così così*

Cappuccio per capelli super assorbente

Attirata da qualche recensione entusiastica ho voluto provare questi particolari turbanti asciugamani che promettono una asciugatura rapida dei capelli. Per me, che ci metto una vita ad asciugarli, sembrava davvero un ottimo prodotto… Presi su amazon per la modica cifra di 13,99€ per due cappucci, sono davvero super pratici e morbidissimi, si possono chiudere in due modi diversi (ci sono le istruzioni sulla confezione) grazie a dei pratici bottoni. Sono davvero molto comodi perché stanno su benissimo e non c’è il rischio che vi caschino dalla testa aprendosi come capita con gli asciugamani normali. Mi aspettavo, dalle recensioni, che asciugassero di più i capelli, qualcuno dice, addirittura, che grazie a questi cappucci non serve il phon… non è per niente vero. Belli, morbidi, pratici ma asciugano come un normale asciugamano, forse un pizzico di più ma proprio poca roba. Insomma, a me piacciono molto, ma se vi aspettate qualcosa di miracoloso che vi permetta di non usare il phon… rimarrete delusi.

Per questa volta è tutto, avrei anche altri prodotti che prodotti di cui parlarvi ma lo farò in un altro post!

 

Se ami la skincare non perderti gli altri post di questa rubrica: