Beauty & Letture: Dead Sea Mud Mask – super food marine clay mask

Buona sera cuplovers, oggi torniamo a parlare di prodotti di skincare!

Dopo aver… “eliminato” la dead sea mud mask e aver finito la maschera all’argilla pura anti-imperfezioni di l’Oreal ero indecisa su che maschera provare per rimpiazzarle. Potevo anche ricomprare la maschera azzurra che non mi è affatto dispiaciuta -anche se un po’ blanda- ma… a me piace cambiare e provare prodotti nuovi, ormai lo avrete capito XD.

Quindi ho optato per la Dead Sea Mud Mask – super food marine clay mask … so cosa starete pensando ma non sarà uguale alla dead sea mud mask? Ebbene NO. Come ho scritto nella recensione del prodotto la maschera al fango era davvero troppo difficile da togliere per non parlare di quanto sporcava il lavandino e dell’odore poi…
Nonostante il nome sia molto simile la Dead Sea Mud Mask – super food marine clay mask ha i lati positivi dell’altra maschera senza avere quelli negativi. Il prezzo, su amazon, è di 15,99 mentre l’altra costava 17,44. C’è da dire che c’è meno prodotto (solo 120 ml) rispetto all’altra, per me è comunque un buon prezzo…
Questa è la descrizione che potete trovare su amazon: NATURALMENTE E BELLEZZA SICURA: Con gli estratti di avocado puoi essere sicuro che la tua pelle si sentirà curata e idratata in pochissimo tempo. Tutti i principi attivi penetrano in profondità nella pelle e si prendono cura della pelle dall’interno verso l’esterno. Questa maschera è adatta a tutti i tipi di pelle, inclusa la pelle sensibile.
PULIZIE PROFONDE PER LA GIOVANE PELLE GLOWING: Dopo aver usato questa maschera vegana, la tua pelle diventa radiosa e liscia. Il fango del Mar Morto rimuove oli in eccesso, sporco e tossine, lasciando la carnagione pulita e liscia. Riduce i pori, i punti neri e l’acne. chiaro. Pelle vivace per ulteriore bellezza e sicurezza in se stessi.
MASCHERA DETOX PER IL TRATTAMENTO DELL’ACNE: accelera il peeling naturale, rimuove le tossine e le impurità, controlla il grasso e ripristina l’equilibrio del pH. Tutti questi lavorano insieme per ottenere un efficace trattamento dell’acne e della psoriasi, il rafforzamento e la riduzione dei pori e una maschera di comedone.
LASCIA LA PELLE LISCIA E PULITA: la ricca e cremosa maschera all’argilla aiuta a rimuovere i pori ostruiti rimuovendo oli e sporco incorporati. Pulisce i pori dello sporco e degli oli in eccesso durante il serraggio, la raffinazione e il condizionamento. La pelle del viso è pulita, morbida e pura.

Tralasciando l’italiano usato da amazon (ho riportato la descrizione così come la trovate sul sito) veniamo al sodo: come si presenta la maschera? Funziona? Vale la spesa?
La maschera è di un bel verde acceso (non è proprio il caso di uscire a prendere la posta con questa maschera addosso XD) e ha un odore dolce, fruttato e molto buono, almeno per i miei gusti. Visto che nella maschera è presente l’avocado come ingrediente, immagino che il profumo sia dovuto a quello. Si stende molto bene con il pennello (non fa grumi) e poi va lasciata asciugare per 10/15 minuti, sulla pelle la si sente molto morbida. Si toglie abbastanza bene usando la spugnetta o semplicemente sciacquando il viso.

Dopo aver tolto la maschera la pelle risulta morbida e con un bell’effetto mat. La Dead Sea Mud Mask – super food marine clay mask , come tutte quelle che ho provato, non fa miracoli, certo, però aiuta molto chi ha la pelle grassa come la mia.
Considerando: prezzo, quantità di prodotto e risultato sono molto soddisfatta. Penso che cambierò definitivamente il mio tris di maschere e userò questa, la Rare Earth Deep Pore Cleansing Masque di Kiehl’s e una di cui non vi ho ancora parlato e che sto usando da poco ma già adoro alla follia.

Voto:

Se ami la skincare non perderti gli altri post di questa rubrica: