Beauty & Letture: Maschera all’argilla pura anti-imperfezioni con alghe marine di l’Oreal Paris


Buon giorno cuplovers, oggi torna la nostra rubrica dedicata ai prodotti beauty.

Sempre alla ricerca di prodotti a prezzi abbordabili che mi aiutino a combattere la mia pelle grassa, oggi voglio parlarvi di una maschera che mi sta piacendo molto.
Si tratta della maschera all’argilla pura anti-imperfezioni con alghe marine di l’Oreal Paris. Questa maschera agisce sui punti neri e si prefigge l’obiettivo di ridurre i pori dilatati.

“Per la prima volta, i laboratori L’Oréal Paris hanno selezionato 3 argille minerali associandole all’estratto di limone yuzu, noto per le sue proprietà uniformanti. La texture crema dona un effetto energizzante alla pelle e ne uniforma il colorito, lasciandola pulita e illuminata, senza seccare la pelle.”

Il prezzo di questa maschera è davvero ottimo, infatti costa solo 8,90€ per 50 ml di prodotto. Il packaging è stupendo (io adoro i vasetti in vetro e li preferisco rispetto a quelli in plastica), la maschera si presenta di un bel colore blu intenso, ha un odore abbastanza neutro, a mio avviso odora di argilla e di “fresco”. Lo so che le mie descrizioni degli odori lasciano spesso a desiderare e sono un po’ fantasiose, ma che volete farci? Il prodotto si stende molto bene, io consiglio sempre di usare un pennello per maschere (li trovate in vendita su amazon), ne basta poco per stendere uno strato bello uniforme. La sensazione sulla pelle è fresca e morbidissima e devo dire che la trovo piacevolissima. Il tempo di applicazione, per fortuna, è quello standard 10/15 minuti. Io la tengo sempre 15 minuti perché sia perfettamente asciutta. La maschera si toglie molto bene.

Il risultato?
La pelle risulta morbida e levigata effetto mat e i pori risultano leggermente meno visibili, insomma, non aspettatevi il miracolo però l’effetto sulla pelle è davvero buono. Il rapporto qualità/prezzo è ottimo davvero non mi aspettavo che fosse un prodotto così buono considerando il prezzo, tutto sommato, ridotto. Sono davvero soddisfatta e sto pensando, prima o poi, di provare le altre maschere di questa linea. Mi ispirano in modo particolare la maschera purificante e quella detossinante. Le avete provate?

Voto:

Se ami la skincare non perderti gli altri post di questa rubrica:

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

No Comments Yet.

Tags