Calendario dell’avvento tazzoso 2021: undicesima casellina
Buongiorno cucchiaini è tempo di svelarvi l’undicesima casellina del nostro Calendario dell’avvento tazzoso!
Per chi si fosse perso la premiazione di oggi sui nostri social vi ricordiamo che il vincitore del premio della decima casellina è @jellyintothewonder fino al 25 dicembre apriremo ogni giorni altre caselline e potrete provare a partecipare alle prossime premiazioni. Vi ricordo che nei numeri dispari troverete delle domande a cui vi sarà facile rispondere, mentre nei numeri pari ci sarà la premiazione a base piccolissimi pensierini pensati per noi accaniti lettori.
Eccovi la undicesima casellina:
Quale è il vostro film di Natale per eccellenza?
Ecco i nostri 3 film di Natale imperdibili 😉
HOLIDATE:
commedia romantica che coinvolge tutte le festività e non solo il Natate. È il film giusto per chi ama il sarcasmo ed il black humour. È una commedia dolce ma anche estremamente onesta, sincera e trasparente. Le dinamiche tipiche delle feste vengono riprese ed ironizzate ma è la sensazione di solitudine durante le festività ad essere il tema portante. Emma Roberts è bravissima e perfetta per il ruolo, ironica e sensibile ad occorrenza. È il film “natalizio” che più mi ha compito in questo 2020. Netflix, durata: 1 ora e 44 minuti.
LAST CHRISTMAS:
film con protagonista Emilia Clarke (la regina dei draghi di GOT) nei panni di un “elfo di babbo Natale” che occupa il posto di dipendente di un negozio di decorazioni natalizie. Kate è una ragazza di origini croate che si è trasferita da piccola con la famiglia a Londra e dopo un trapianto di cuore è cambiata, sembra, irrimediabilmente, non si sente più se stessa. Tutto cambia quando incontra Tom, un particolare fattorino notturno. Anche se la “commedia” (che proprio così divertente e spensierata non è) non brilla per la trama è un film piacevole e carino. Sicuramente potevano approfondire meglio la sofferenza di Kate e la storia di Tom, che pare solo tratteggiata. Tuttavia merita la visione anche solo per Emilia Clarke. Sky, durata: 1 ora e 43 minuti.
Dickens – L’uomo che inventò il Natale:
film tradizionale con protagonista con Dan Stevens e frizzante e divertente incursione nella vita e nella mente del grande scrittore Charles Dickens al momento della creazione della favola natalizia “Il Canto di Natale”. La Londra Vittoriana fa da sfondo alla storia. Il film è disponibile su Amazon Prime Video, durata: 104 minuti.
Ecco un film non proprio natalizio ma che uscirà nelle sale nel periodo di Natale e merita la visione:
Spider-Man No Way Home: l’ultimo capitolo della prima trilogia dedicata all’uomo ragno di Tom Holland è pronto a debuttare nelle sale italiane il 15 dicembre 2021. Il film ha battuto ogni record di prevendite, è il film più atteso dell’anno dai fan Marvel e non solo. Peter Parker riuscirà a rimediare allo svelamento della sua identità e rispedire nelle proprie realtà i vari villain? Non ci resta che attendere ancora qualche giorno.