Beauty&Letture: Black Mud Mask di LDREAMAM

Buona sera cuplovers, nuova recensione beauty!
Oggi vi parlo di una tipologia di maschera viso che non avevo mai testato e che ero davvero curiosa di provare.

Piccola premessa: scelgo dei prodotti beauty di qualità perché preferisco spendere un po’ di più e avere un prodotto valido, performante. Un prodotto che dura mesi e mesi e di marche “sicure”, piuttosto che usare prodotti, magari a 5€, che però possono darmi problemi. Ho una pelle problematica, quindi preferisco spendere di più ma andare sul sicuro. Difficilmente, quindi, recensirò prodotti che rientrano in una fascia di prezzo medio-bassa. Se usate dei prodotti meno costosi che funzionano bene e che vi sentireste di consigliare non esitate a scriverli nei commenti!

Detto ciò oggi vi parlo della Black Mud Mask di LDREAMAM (prezzo 13,99): a cosa dovrebbe servire una black mask e cosa ha di diverso rispetto alle altre maschere? Una black mask, oltre ad avere un effetto purificante, dovrebbe rimuovere i punti neri. Premetto che è la primissima volta che uso una maschera del genere e che probabilmente al secondo utilizzo mi troverò meglio…

La maschera è di colore nero e moooolto liquida, essendo abituata alle maschere a base d’argilla, non mi aspettavo questa consistenza acquosa (l’ho anche rimescolata un po’ per vedere se si addensava) e l’ho trovata difficilissima da stendere. Nonostante in dotazione ci sia una palettina di plastica per applicare il prodotto alla fine ho dovuto usare le dita e ho scoperto che anche rimuovere il prodotto non è per niente semplice! Ora che lo so, la prossima volta mi sforzerò di usare solo la palettina. La maschera ha un odore fresco, difficile da definire, ma non fastidioso, deve rimanere in posa dai 15 ai 20 minuti e poi va rimossa… e qui viene il bello. Credo di aver applicato troppo prodotto perché, invece di venire via semplicemente sollevando la maschera ai bordi, in alcuni punti ho dovuto proprio grattarla via. Togliere la maschera si è rivelato quindi un vero e proprio incubo oltre ad aver sporcato ben bene il lavandino…

Risultati: Il risultato dopo tutto questo lavoro? Un buon risultato, la pelle risulta liscia e mat ma ahimè, per quanto riguarda la rimozione dei punti neri, davvero uno scarso risultato… diciamo che tra quanti ne rimuove la maschera e il numero che ne rimuove un normale cerotto per punti neri non ho notato molta differenza. La prossima volta stenderò sicuramente meno prodotto, magari in tal modo avrò un risultato migliore.
Voi ne avete mai usato una? Avete qualche consiglio da darmi?

Voto
potrei alzare il voto se la prossima applicazione andrà meglio…

 

Edit: alla seconda applicazione mettendo molto meno prodotto il risultato è stato migliore, i punti neri rimossi sono sempre pochi, a mio avviso, però almeno così si è asciugata di più ed è venuta via molto più facilmente.