Le serie tv più attese del 2021 🎬
Buongiorno cuplovers, se l’apertura dei cinema e i film che potremo vedere in sala nel 2021 restano ancora incerte le piattaforme di streaming sono una garanzia. Il 2020 cinematografico è stato praticamente annullato e sostituito da una sfavillante annata di serie tv, il 2021 promette un ripetersi della situazione perciò Netflix, Disney+, HBOmax ed altre puntano forte sui loro contenuti fruibili “at home”. Ecco a voi le serie tv più attese del 2021:
WANDAVISION: prima serie Marvel in continuità con i film del MCU ed anche primo prodotto Marvel della FASE 4. Wanda e Visione si trovano in una realtà probabilmente fittizia e creata dalla stessa Strega Scarlatta; realtà che ripercorre le varie decadi del 1900 e riprende gli stereotipi e stilemi delle sitcom del periodo storico rappresentato. Al momento io la sto amando follemente, è bizzarra, sorprendete ed innovativa. Il prodotto più sperimentale dell’MCU. Sarà direttamente connessa a “Doctor Strange in The Multiverse of Madness” in cui comparirà come comprimaria anche Elizabeth Olsen.
Disney+, cadenza settimanale dal 15/01 al 5/03 (la mia guida alla serie QUI)
ELITE 4: mystery teen drama spagnolo per nulla banale e molto avvincete. Da molti è considerata un equivalente di “La casa di carta” in salsa teen, ma per me sotto certi aspetti è migliore. Io ho amato la seconda stagione, la terza già aveva un livello inferiore per trama e gestione dei personaggi quindi temo moltissimo questa quarta stagione. Il mio personaggio preferito, Guzman, sarà presente assieme ad altri reduci del cast originale ma sono molti quelli che hanno abbandonato la nave: Nadia (l’interesse amoroso di Guzman) non ci sarà e io sono distrutta 😭 Non vorrei vedere Guzman con qualche altra ragazza a caso solo perché non volevano rinunciare anche al suo personaggio. Vedremo, sicuramente la guarderò subito.
Netflix, ancora senza data
LA CASA DI CARTA 5: stagione conclusiva della serie sui rapinatori più famosi di Spagna. Sinceramente non ho apprezzato la quarta stagione: trama che si ripete, personaggi che involvono ed eventi tirati per le lunghe. Tuttavia non nascondo la mia curiosità di scoprire come si concluderà la storia, mi aspetto altre morti importanti e diverse rivelazioni.
Netflix, ancora senza data
THE FALCON AND THE WINTER SOLDIER: seconda serie tv Marvel e personalmente quella che attendevo di più. Il mio personaggio Marvel preferito è Cap quindi sono particolarmente legata ai suoi comprimari, Backy soprattutto 🥰, e alle vicende che in un modo o nell’altro lo riguardano. In questa serie dallo stile “buddy movie” verrà affrontato il problema dell’eredità dello scudo di Cap in un contesto in cui Sam, l’erede designato da Steve Rogers, e Bucky sono ancora fuggitivi a causa degli eventi di Civil War. Ritroveremo il Barone Zemo, questa volta con la consueta maschera dei fumetti, e la mia adorata Sharon Carter. Cap e Sharon erano la vera ship non lui con quella vecchietta insopportabile di Peggy 😂 Confesso che adoro particolarmente Emily VanCamp, attrice che presta il volto a Sharon, mentre non sopporto Hayley Atwell.
Disney+, cadenza settimanale dal 19/09
SHADOW AND BONE: finalmente vedremo perdere vita uno degli universi fantasy più popolari degli ultimi anni, il Grisha Verse di Leigh Bardugo. Shadow and Bone vedrà convergere nella stessa serie sia i personaggi della prima trilogia della Bardugo che quelli di “Sei di Corvi” dando quindi luogo ad un bel mix di personaggi e vicende che si intersecheranno a differenza dei romanzi. Sono già state rilasciate alcune immagini promozionali che mostrano il look del cast ed alcune ambientazioni. Io sono super positiva e spero con tutto il cuore che mi piaccia. Ben Barnes nei panni del Darkling è perfetto, così come ho apprezzato la versione live action di Inej. Speriamo bene 🤞🏼
Netflix, 23 aprile 2021
STRANGER THINGS 4: la serie tv fantasy dalle vibes anni ’80 dei fratelli Duffer torna per una quarta (ma non ultima) stagione che però non si ambienterà più ad Hawkins ma probabilmente nella fredda Russia. Un redivivo Hopper è già comparso nel teaser rilasciato ormai già di un anno fa, ci saranno nuove aggiunte illustri al cast come Jamie Campbell Bower (Shadowhunters – Città di ossa) e Tom Wlaschiha (Il Trono di Spade). Speriamo che l’annuncino per l’estate 2021 anche se temo che slitterà all’autunno.
Netflix, ancora senza data
THE WITCHER 2: ritorna con una seconda stagione Henry Cavill nei panni dello Strigo di Rivia. La prima stagione di “The Witcher” mi ha gradualmente convita e sorpresa, ho amato lo sfasamento temporale delle storyline che finivano poi per l’intrecciarsi. Mi aspetto una seconda stagione ancora più scoppiettante e ricca di rivelazioni.
Netflix, ancora senza data
THE BOYS 3: ho amato la seconda stagione e non vedo l’ora di rivedere i “ragazzi” più ricercati dai supereroi nuovamente in azione. Starlight è la mia preferita e adoro il romance con Hughie, il gliffenger finale mi ha sorpreso molto e non ho idea di come procederà la storia.
Amazon Prime Video, ancora senza data
MISS MARVEL: serie tv dell’MCU dedicata alla prima supereroina mussulmana della storia dei fumetti Marvel. Il fumetto di Miss Marvel è fresco, giovane e con tematiche estremamente attuali quindi immagino che anche la serie avrà un target più teen rispetto alle altre, magari in linea con quello di Spider-Man.
Disney+, autunno 2021
HAWKEYE: finalmete anche il nostro caro Occhio di Falco aka Clint Barton avrà un prodotto a lui dedicato. In realtà sembra che la serie sarà il punto di partenza per introdurre un nuovo personaggio: Kate Bishop, l’erede di Barton. Le immagini che sono trapelate dal set nelle scorse settimane promettono davvero bene, io apprezzo particolarmente la storyline del personaggio e spero tanto che con questa serie, dato che avrà tanto spazio rispetto ai film, verrà approfondito ancora di più.
Disney+, autunno 2021
LOKI: anche Tom Hiddelston ritornerà nei panni di Loki, ma questa volta sarà un Loki di una timeline alternativa, quella creata con i viaggi nel tempo di End Game. Ci sarà un Loki ancora villan, essendo in post primo film sugli Avengers, oppure si redimerà subito e cercherà di ricongiungersi con il suo amato fratello? Il trailer rilasciato a dicembre ha svelato diverse cose ed ha aumentato il mio hype in maniera considerevole, ora non resta che attendere.
Disney+, maggio 2021
GOSSIP GIRL: il reboot della famosa serie dei primi anni 2000 sarà sempre ambientata a New York ma evidentemente aggiornata ai nostri giorni. Gli attori sono tutti giovanissimi e per la maggior parte sconosciuti. Chissà se faranno innamorare la nuova generazione così come i loro predecessori erano riusciti ai loro tempi.
HBOmax, ancora senza data
FOUNDATION: serie fantascientifica tratta dal famoso e molto amato “Ciclo delle Fondazioni” di Isaac Asimov. Tra i protagonisti, Jared Harris e Lee Pace. Il trailer ha avuto riscontri avversi: chi l’ha amato e chi fin da subito l’ha disprezzato. Io sicuramente darò una possibilità alla serie tv di Apple che come piattaforma è ancora praticamente sconosciuta ma ha prodotti di elevatissima qualità come “Defending Jacob”, serie crime con Chris Evans.
Apple TV+, ancora senza data
THE WHEEL OF TIME: serie fantasy tratta dalla serie di libri “La Ruota del Tempo” scritta da Robert Jordan. Avrà Rosamund Pike nel ruolo di Moiraine, uno dei personaggi principali. Ancora si sa troppo poco per poter esprimere un giudizio, sicuramente la guarderò.
Amazon Prime Video, ancora senza data
THE BOOK OF BOBA FETT: serie ambientata nella galassia di Star Wars con un protagonista il tanto amato Boba Fett. Sarà in stretta connessione con “The Mandalorian” tanto da poter essere considerata quasi un suo spin-off.
Disney+, dicembre 2021
THE LORD OF THE RINGS: serie tratta dalla saga di J. R. R. Tolkien su cui Amazon ha investito moltissimo, si parla di 1 miliardo di dollari solo per la prima stagione. Ancora non è certa l’uscita entro il 2021 ma se dovessero essere confermata avverrà per fine anno. Non si tratta di un reboot della saga cinematografica ma esplorerà le vicende pregresse allo trilogia prequel.
Amazon Prime Video, senza data
Sembra che ci aspetti un anno promettente, teniamo le dita incrociate!
Voi state aspettando qualcosa in particolare? 😉