Calendario dell’avvento tazzoso 2021: ventunesima casellina

Buonasera cucchiaini, eravamo in tremendo ritardo con la casellina 19 e la 21 è slittata a oggi, così che domani facciamo uscire per tempo la 23 😉 è tempo quindi di svelarvi la ventunesima casellina del nostro Calendario dell’avvento tazzoso!
Oggi vi parlerò dei tre libri che vorrei ricevere per Natale e mi piacerebbe se voi commentaste con quelli che più di tutti volete vedere sotto l’albero.

Calendario dell'avvento tazzoso 2021_21 Le Tazzine di Yoko

La mia lista dei desideri è davvero infinita e limitarmi a tre è davvero difficile… quindi spero mi concederete qualche piccolo sgarro.

Prima di tutto mi piacerebbe andare avanti con le saghe che ho già in corso di lettura e, quindi, ricevere i libri che mi servono per proseguirle.

Come sapete il fantasy è il mio genere preferito e quindi mi ritrovo a leggere praticamente solo saghe, in questo momento sto leggendo Il tempo della guerra di Andrzej Sapkowski e vorrei tanto ricevere in regalo il volume successivo: Il battesimo del fuoco. Questa saga mi sta piacendo molto quindi sono curiosa di proseguire nella lettura e ricevere in regalo il libro successivo mi piacerebbe molto.

La saga di Geralt di Rivia: Il Guardiano degli InnocentiLa Stagione delle TempesteLa Spada del DestinoIl Sangue degli Elfi– Il Tempo della Guerra- Il Battesimo del Fuoco – La Torre della Rondine- La Signora del Lago.

Tanti anni fa acquistai e lessi il primo volume del Ciclo dei Demoni di Peter V. Brett poi, sfortunatamente, la Newton Compton non pubblicò i restanti volumi lasciandomi con la curiosità di leggere il finale della storia, vi è mai successo? Quest’anno Oscar Vault ha pubblicato in un volume unico la prima trilogia e la vorrei tanto ricevere per Natale… Sarei felicissima di poter rileggere il primo volume (che rammento solo a grandi linee) e di scoprire, finalmente, come prosegue la storia. Da quel che rammento c’erano demoni, rune magiche, morti cruente e tre ragazzi che tentavano di trovare un modo per sopravvivere. *_*

Parlando di saghe da proseguire non posso non citare Harrow la Nona di Tamsyn Muirn, ho adorato il primo libro, Gideon la Nona ma, tra una cosa e l’altra, non ho ancora avuto modo di acquistare il secondo volume che sarebbe quindi una graditissima sorpresa. Gideon la Nona è stata una delle mie letture più belle dello scorso anno e sarei felicissima di ricevere il secondo volume. Un libro davvero molto particolare e diverso dalle mie solite letture. Non so assolutamente cosa aspettarmi dal seguito ma so che Harrow non mi deluderà.

I tre libri che desidero di più in assoluto sono questi e spero tanto di riceverne almeno uno per Natale *_* Quali sono i vostri? Ora, siccome sono una Strega un po’… ingorda di regali, non ho potuto fare a meno di scrivere un titolo in più (spero mi perdonerete).

Un altro titolo che ho puntato da parecchio, e qui cambiamo completamente genere, è Per lanciarsi dalle stelle di Chiara Parenti, ho già letto diversi suoi libri e mi sono piaciuti tutti. La quarta di copertina mi incuriosisce tantissimo. «Vorrei che per una volta tu provassi a lasciarti andare, a non aver paura di fallire, a non dire “no”, a fare quello che davvero vuoi. E sai come si vince la paura? Facendo proprio quello di cui si ha paura! Mettiti alla prova, ti sorprenderai tu stessa di quello che sei in grado di fare. Non dimenticare il mantra: “Fai almeno una volta al giorno una cosa che ti spaventi!” e vedrai che più cose fai e più trovi la forza per farne altre. Sono poche le cose che abbiamo davvero ragione di temere, credimi.»
La tematica del libro; vincere le proprie paure un po’ alla volta mi incuriosisce tantissimo, penso che potrebbe rivelarsi uno di quei romanzi davvero in grado di colpirmi perciò mi piacerebbe molto riceverlo come regalo di Natale.

Altri libri di Chiara Parenti: Un intero attimo di beatitudineCon un poco di zuccheroTutta colpa del mare)

Il mio post finisce qui anche se, sicuramente, sto dimenticando qualche titolo. E voi? Quale libro vorreste trovare sotto l’albero? Spero per voi che lo troviate.

Quale libro vorreste trovare sotto l’albero di Natale?