Recensione a “Sex Toys e mucho amor”, il libro in palio con il fan del mese

manuela chiarottino - le tazzine di yoko

Buon giorno cuplovers! Oggi vi parlo di “Sex Toys and Mucho Amor” di Manuela Chiarottino, il romanzo che il fortunato/a vincitore o vincitrice del fan del mese si porterà a casa.
Siete pronti a fare la conoscenza di Serena e Alejandro?

nel piattino abbiamo: love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko

Sex Toys e Mucho Amor 

Manuela Chiarottino
Selfpublished (10 novembte 2017)
Pagine 184
€ 1,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Serena è la classica ragazza della porta accanto, che vedi raramente, che si intabarra in casa, sommersa di libri e circondata di miagolii indistinti. A differenza della dolce fanciulla acqua e sapone che immagini, però, Serena nasconde un’identità segreta: la scrittrice di racconti erotici. Sotto le mentite spoglie di una semplice giornalista, infatti, Serena trascorre ore al computer a elaborare torride relazioni d’amore, da cui talvolta la sua vicina prende spunto per rendere pepato un matrimonio in disuso. Ma non crediate che sia tutta rose e fiori, la sua vita… Con una storia fallimentare alle spalle che non vuole neanche ricordare di striscio, infatti, Serena è perennemente in bolletta e trovare un lavoro stabile è ciò che la pungola da mattina a sera. L’unica cosa che la fa desistere dallo strangolare qualcuno è la presenza di Flor, la sua migliore amica, ma la disperazione è alle porte e Serena non sa più dove sbattere la testa. Almeno finché Alejandro, il cugino di Flor, non piomba a Torino per delle vacanze e non travolge la sua vita a ritmo di tango e sguardi calienti, tocchi sensuali e allusioni per niente velate. Con un’allegria insospettabile, lo spagnolo irrompe nella sua vita e segna il via a un domino di novità che Serena non si sarebbe neanche lontanamente sognata… o forse sì? Dall’autrice di Ancora prima di Incontrarti e Un perfetto vestito portafortuna, una storia frizzante, allegra, hot. Perché se è vero che l’amore riscalda i cuori, nel frattempo un sex toy può aiutare!

Cinque tazzine… meno qualche piccolissima cosina.
tazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaMEZZA+_stregaDELcrepuscolo
Sex Toys and Mucho Amor si è rivelata davvero una bella lettura: ironica, divertente e spumeggiante. Se, come me, amate le commedie romantiche, le protagoniste simpatiche e pasticcione che si ritrovano in mille situazioni imbarazzanti e sperate di trovare un uomo come Alejandro… non potete perdervi questo libro.

Serena, la nostra protagonista, non sta passando un bel momento, tempo fa lavorava come giornalista, ed era fidanzata con il suo affascinante capufficio, questo prima che lui le rivelasse di avere una moglie che, per altro, ha scoperto la loro relazione e ha imposto al marito (giustamente) di lasciare Serena. L’uomo, per nulla pentito, oltre a lasciarla, le chiede di trasferirsi da qualche altre parte come inviata. In un impeto di rabbia, Serena ha lasciato innamorato e lavoro, aspettandosi invano che lui tornasse sui suoi passi.
Ed eccola qui oggi: cuore spezzato e disoccupata, se non fosse per un lavoretto da free-lance per alcune riviste. In gran segreto la nostra Serena scrive piccanti racconti erotici per riviste dedicate a un pubblico femminile, per altro con un certo successo… successo che, tuttavia, le permette giusto di pagare le bollette.
Meno male che a farle compagnia ci sono il suo fedele gatto Pacho e la sua migliore amica Flor. Flor è simpatica, energica, diretta e cerca sempre di consigliare al meglio Serena, ed è stata lei a supportarla dopo la storia con il capufficio fedifrago: è la perfetta migliore amica quella che è pronta a mangiare un disgustoso tramezzino fingendo che sia la cosa più buona del mondo.

Costantemente alla ricerca di un lavoro stabile e più remunerativo ecco che, quando una delle sue vicine impiccione si presenta con una richiesta alquanto singolare, Serena non può dire di no. Del resto: cosa sarà mai scrivere una sceneggiatura erotica per una vicina? Creare una fantasia che la donna poi metterà in pratica col marito? Per una scrittrice come lei non ci vuole niente e un piccolo introito in più è proprio quello che le serve, ma sarà la visita a un sexy shop a risolvere i suoi problemi finanziari. La titolare del negozio è alla ricerca di rappresentanti che organizzino delle serate per fare delle dimostrazioni di… sex toys. Vi è mai capitato di partecipare a una dimostrazione di cosmetici o di gioielli? Ricordo che, un tempo, allo stabilimento balneare che frequentavo mi capitava spesso di vedere una signora, circondata dalle mamme delle mie amiche, che mostrava loro collane e braccialetti… beh qui si tratta della stessa cosa: cambia solo il prodotto.

A sconvolgerle la vita, tuttavia, sarà la richiesta di Flor di andare all’aeroporto a prendere suo cugino Alejandro, in vacanza in Italia e ospite dalla cugina. Fin dall’inizio, tra Serena e Alejandro scatta la… figuraccia. Sì perché, il nostro Alejandro si diverte a prendere in giro Serena, fingendo di non capire l’italiano e costringendola a esprimersi in uno… spagnolo decisamente improvvisato. Peccato che l’aitante Alejandro si farà beccare a leggere uno dei racconti della nostra Serena, smascherando il suo bluff. Ma state tranquilli Serena riconquisterà presto terreno!
L’attrazione tra i due è palpabile e Alejandro è molto schietto e diretto, non gira intorno alle cose e non nasconde il suo interesse per Serena. Alejandro è affascinante, dolce, romantico e divertente e la nostra Serena finirà per capitolare dicendosi che sarà solo un’avventura, che lui tornerà in Spagna, che quello che vuole è solo questo… la brutta esperienza passata le impedisce di fidarsi e anche solo pensare che, magari, la loro storia potrebbe funzionare, non è consentito. Ma Alejandro cosa ne pensa?

Tra una figuraccia sulla neve, un’imbarazzante scambio di persona, genitori che si presentano a casa senza avvertire e chi più ne ha più ne metta il divertimento è garantito. Sex toys e mucho amor si è rivelata una lettura frizzante e divertente da leggere tutta d’un fiato, mi è piaciuto veramente molto. Vi innamorerete di Alejandro e farete il tifo per lui e Serena.

Il tango è molte cose, princesa. Una poesia, un modo di esprimersi, una musica, un corpo che parla.

ATTENZIONE, DA QUI SONO PRESENTI SUL FINALE spoiler

Quando Alejandro confessa a Serena di volere una storia seria, diversamente da quanto avviene di solito, è lei a tirarsi indietro.
Serena ha paura, teme che una relazione a distanza non funzionerà che lui finirà per tradirla come ha fatto il suo ex e, nella sua testa, la storia con Alejandro è sempre stata una “storia a scadenza”. Così gli propone quella che, secondo lei, è la soluzione ideale: continuare a vedersi quando possono ma senza impegnarsi. Una soluzione che le permetterebbe di passare il tempo con Alejandro, quando lui si trova in Italia, ma senza soffrire. Senza gelosia, senza passare il tempo a chiedersi se lui la sta tradendo… insomma Serena non si fida di se stessa né di Alejandro e l’unica cosa che vuole è proteggere il suo cuore.
Alejandro vuole qualcosa di diverso, vuole di più, e non è disposto e scendere a compromessi, ama Serena e lei gli sta spezzando il cuore… e Serena?
Lascerà davvero che la paura le impedisca di essere felice?

Un volo a Barcellona e una dichiarazione d’amore la notte di Capodanno regalano il giusto lieto fine a questa storia dolce e divertente.

DELLA STESSA AUTRICE ABBIAMO RECENSITO:

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

5 Comments
  • Sara
    23 Novembre, 2017

    Questa recensione mi ha messo un sacco di allegria. Amo le storie romantiche, che oltre a sapermi emozionare sanno anche farmi ridere. Sicuramente ci farò un pensierino, visto l’arrivo del Natale.
    Bellissima recensione, come sempre, un bacio!
    Sara

    • tazzine e zollette - strega del crepuscolo
      strega del crepuscolo (Chiari)
      23 Novembre, 2017

      Ciao Sara, grazie, davvero ^_^
      Mi sono divertita molto leggendo questo libro e ci tenevo a trasmetterlo con la mia recensione.

  • Eliana G.
    24 Novembre, 2017

    Il titolo di questo libro mi ha proprio fuorviato, sembra molto carino dalla tua recensione 🙂 ammetto che non l’avrei preso in considerazione, grazie

    • tazzine e zollette - strega del crepuscolo
      strega del crepuscolo (Chiari)
      1 Dicembre, 2017

      Prego ^_^ sì il titolo, da solo, potrebbe far pensare ad altro XD

  • Debby
    24 Novembre, 2017

    Adoro i libri ironici e leggeri come questi, mi lasciano sempre sensazioni positive. Per il periodo di Natale se riesco a prendere ferie farò incetta, nel frattempo mi segno il titolo 😉

Tags