Wrapup giugno 2022 e recap delle ultime letture

Siccome il wrapup delle letture di maggio è sfumato e quello di giugno è già in ritardo (sorryyyy 🙈) questo post è una sorta di articolo dedicato alle ultime letture, un wrapup di giugno allargato dei libri letti che trovate recensiti sul blog, inoltre sotto trovate anche il resoconto delle nostre visioni del mese scorso 😉

wrapup giugno e dintorni IG Le Tazzine di YokoLE LETTURE DI YOKO

4.00 Sangue e Cenere è un libro fantasy che piace e intrattiene, ricco di magia e curiosità. Sapete quanto ami l’autrice e ho adorato questo libro ma non ho potuto dargli di più perché, davvero, per le prime 400 pagine non succede praticamente niente 😅 e sebbene la cosa non mi sia effettivamente pesata ho accusato il mancato equilibrio nella narrazione che nelle ultime 150 pagine mette letteralmente il turbo.

3.00 Le ombre tra di noi è un romanzo fantasy da cui mi aspettavo di più, lo ammetto. Idee e personaggi non mi hanno conquistata, ma nel suo piccolo si è fatto leggere, complice soprattutto uno slow burn che non mi è dispiaciuto.

3.75 Non so perché ti amo è uno sport romance, con protagonisti due pattinatori professionisti. Trovo che tutte le dinamiche legate al pattinaggio sul ghiaccio siano state curate davvero bene, ho letteralmente fatto il tifo per Jasmine dall’inizio alla fine. Quello che ho trovato un po’ troppo semplicistico sono state alcune dinamiche tra i due protagonisti.

 

⁠LE LETTURE DI STREGA DEL CREPUSCOLO

4.75 La lancia del deserto è il secondo, lunghissimo, volume del Demon Cycle. Sebbene introduca diverse cose interessanti, approfondisca i demoni e rimanga un bellissimo libro, non mi ha catturato allo stesso modo del primo libro, peccato.

5.00 “La voce del mare” gronda magia e miti da ogni riga è ricco di creature uscite dal folclore e dal mito, sapientemente sfruttate dall’autrice per dare una nuova vita a un retelling de La Sirenetta fuori dai soliti schemi. In queste paginen il profumo del mare si mescola a quello delle spezie.

 

LE LETTURE DI CHIARA

4.50 Questa violenta fine è il sequel di “Queste gioie violente”. Un’ottima conclusione della duologia. Confermo gli aspetti positivi del primo libro e anzi, ho rivalutato anche il personaggio maschile. Juliette resta sempre la mia preferita 😍

4.00 Queste gioie violente è un romanzo d’intrattenimento che in diversi punti fa riflettere. La trama fonde il mafia romance con un pizzico di fantasy. La componente storica legata alle lotte di quartiere convince, la sotto trama fantastica o irrealistica tentenna. Sicuramente l’aspetto più interessante del romanzo è il trope enemies to lovers e il retelling di Romeo e Giulietta.

3.75 Le ombre tra di noi è leggero, senza troppe pretese e con la giusta dose di spicy. È veramente una storia con ship alla Serpeverde. Non è complesso e non ha nemmeno un universo particolarmente architettato, ma tiene con gli occhi incollati alla pagine. Il finale poi è prevedibile.

 

VISIONI DI GIUGNO
🍿 Daredevil _terza stagione
🍿 This is Us _quarta stagione
🍿 Dropout _miniserie autoconclusiva
🎬 My Girl

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

No Comments Yet.

Tags