Buon pomeriggio cuplovers, oggi vi presento un post a tema serie tv un po’ particolare.
Durante il periodo del lockdown ho letteralmente divorato le prime due stagioni di Titans ma, vuoi perché, all’epoca non ero proprio in vena di scrivere recensioni, vuoi che solo adesso ho da poco iniziato la visione della terza stagione, mi sono ricordata di non avervi ancora parlato delle prime due. È però passato diverso tempo da quando le ho viste ed essendo io parecchio impegnata (senza contare le altre recensioni da recuperare ^^’’), ma volendo comunque parlarvi di questa serie, ho scelto di fare una sola recensione basata sulle prime due stagioni invece di farne sue distinte.
Vi parlerò quindi delle prime due stagioni di Titans, dei temi principali della serie, di cosa mi è piaciuto e del perché vi consiglio di recuperarla. Pronti per entrare nel mondo di Titans?
Nel piattino abbiamo:
Titans
SERIE BASATA SU fumetti Dc Comics Teen Titans
DISPONIBILE SU Netflix
STAGIONI 4 –conclusa–
Una bella visione, 4 TAZZINE E MEZZO
Titans è una delle serie dc più particolari tra quelle che sto seguendo, mi piace la sua cupezza, il modo in cui ciascun personaggio ha il giusto spazio e adoro il tema di fondo della serie che è la famiglia. Non sono una mega fan del personaggio di Batman e le uniche serie in cui appare che sto seguendo (Gotham/ Titans) sono quelle in cui rimane un personaggio marginale. Qui Batman è sì molto importante ma rimane sempre nell’ombra, senza contare che la serie ci mostra una sua versione molto brutale e per nulla positiva cosa che adoro. Il vero protagonista della serie è Dick Greyson anche conosciuto come Robin. Dick è un ottimo protagonista: cupo, pieno di conflitti interiori e con un rapporto quanto mai complesso con l’uomo che l’ha cresciuto. Dick, nel corso delle prime due stagioni, non solo cresce, arrivando a creare un gruppo di eroi ma arriva a dare vita a una vera e propria famiglia. Ho apprezzato come Dick si sforzi di non commettere gli stessi errori che Bruce fece con lui e come si senta spesso inadeguato a guidare i giovani teen titans.
Al suo fianco ci sono la bellissima e misteriosa Kory, il mutaforma Gar, la giovane Raven, il problematico Jason e,
Il centro delle prime stagioni della serie è Raven con i suoi misteri e il suo particolare rapporto con Dick. L’ex-
Se amate le serie tv sui super eroi ma non vi piacciono i super eroi perfetti senza macchia e senza paura, allora vi consiglio di dare una possibilità a Titans.
Cosa ne pensi? Lasciaci un commento