Pokemon Book Tag: gotta read them all!


Buon pomeriggio cuplovers! Come ogni mese vi propongo un book tag trovato su You Tube e, visto che ho sempre amato i Pokemon, non potevo lasciarmi sfuggire questo divertente book tag a tema!

Devo confessarvi che, alcuni di questi pokemon non me li ricordavo proprio… (vergogna!) Sicuramente mi rinfrescherò la memoria quando spunteranno in Pokemon Go. E ora… cominciamo!

Metapod: un libro semplice ma d’effetto.
Io per libro semplice intendo un romanzo che non ha una trama particolarmente complessa ma che mi ha completamente conquistata ed è il caso di Sex Toys e mucho amor una lettura frizzante e divertente. La storia narra le vicissitudini di Serena che ha da poco perso fidanzato e lavoro e si è ritrovata a scrivere racconti erotici per alcune riviste per sbarcare il lunario. La storia ha uno stile ironico e leggero che ho adorato.

Bidoof: un libro che hai appassionatamente odiato.
Odiare è un termine forte… ci sono stati, tuttavia, dei romanzi che ho fatto davvero fatica a leggere magari perché scritti male o perché la trama aveva incongruenze o buchi logici o, semplicemente, perché la storia non riusciva a coinvolgermi. Due romanzi con aspetti postivi e negativi che non mi hanno appassionato sono stati Le Cronache degli Esiliati e A 15 anni sei troppo vecchio.
Il romanzo che più ho fatto fatica a leggere, tuttavia, rimane Il Cavaliere di Bronzo. Di solito, un romanzo dovrebbe essere in grado di avvincere il lettore e trasportarlo in un mondo magico… con questo romanzo non è successo.

Garbodor: un libro dal quale ti aspettavi che non ti sarebbe piaciuto a causa della copertina ma che alla fine hai amato.

Un romanzo che ho fortemente voluto, nonostante la cover non mi piacesse per nulla, e di cui sono innamorata è La Figlia di Odino di Siri Pettersen. Diciamocelo, quella coda mozzata su sfondo bianco non rientra proprio tra le mie cover preferite ma il romanzo è stupendo.
Stessa storia per L’eredità dei Re di Eleanor Herman (devo ancora comprare il secondo… sob la mia wishlist è troppo lunga), la cover, onestamente, non mi dice proprio nulla: la serratura di una porta (anche un po’ anacronistica, forse) attraverso la quale si vede un colonnato. Mah, non mi dice proprio nulla… la cover originale non sarà stupenda ma ha decisamente più senso. Nonostante la cover non mi intrigasse ho amato questo libro il perfetto mix tra storia, mitologia e magia.

Charizard: un libro con un protagonista fiero.

Amani la protagonista della trilogia Rebel of the sands è sicuramente fiera e anche “cazzuta”. Altro romanzo con una protagonista molto fiera è Chariza – il soffio del vento. Chariza è una protagonista fantastica, forte e determinata. Una donna affascinante, glaciale e misteriosa. Chariza è un personaggio davvero ben caratterizzato che buca la pagina scritta.

Squirtle: un libro che pensi sia adorabile.

Aki il bakeneko di Stefania Siano è un romanzo davvero adorabile. Aki è un protagonista scontroso, divertente e davvero demoniaco: lo adorerete. Yoko, la co-protagonista è altrettanto carina e la loro storia saprà sorprendervi.
Un altro romanzo che credo sia davvero adorabile è Dov’è Alice? una dolce favola che vi porterà in un mondo dai colori pastello pieno di creature stupefacenti, mi ha ricordato tanto i libri che leggevo da ragazzina, un bellissimo tuffo nei ricordi, che mi ha fatto provare anche un pizzico di nostalgia.
Una bambina solitaria a cui i genitori costruiscono una sorellina è la protagonista di questa storia. Ma quando Alice scompare toccherà ad Arianna incominciare un lungo viaggio alla ricerca di Alice.

Pikachu: un libro famoso che tu hai amato.

Ci sono parecchi libri famosi che ho amato, il primo che mi viene in mente è “Io prima di te” di Jojo Mojes da cui hanno tratto anche un bel film. Un romanzo sull’amore profondo quello in grado di andare oltre alle apparenze, oltre al dolore, quell’amore che nasce poco a poco e che ti cambia la vita per sempre. Un libro che è un vero e proprio inno alla vita e che spinge il lettore a sperimentare cose nuove, a viaggiare, a vivere.

Jigglypuff: un personaggio dal carattere debole che non hai potuto fare a meno di adorare.

Questa è difficile, sì perché i personaggi dal carattere debole difficilmente mi piacciono… e poi diciamocelo, Jigglypuff non sarà un pokemon forte ma è così “carinoso” che glielo perdoniamo. Carattere debole… beh non proprio, ma James della duologia “The Programm” a un certo punto, non dimostra una grande forza d’animo, ha un vero e proprio crollo e sarà Sloane a dover lottare per lui.

Piplup: un libro che viene sottovalutato.

Non so se questo libro venga davvero sottovalutato o meno, però, probabilmente, non viene preso per quello che è, ovvero un libro bellissimo fantasy: “Il ponte delle Vivene“. Vuoi per la cover non molto “fantasy” vuoi perché è davvero breve… ma anche io lo avevo sottovalutato poi, leggendolo, me ne sono innamorata. Un bel libro, originale e interessante, si legge con piacere e lo stile dell’autore ha il sapore delle favole raccontate davanti al caminetto.

Roserade: un libro che ti ha intossicato così tanto da non poter smettere di leggere.

Uno solo? Ce ne sono tantissimi! L’ultimo è stato “Prima di domani” di Lauren Oliver non riuscivo letteralmente a staccarmi dalle pagine! Anche “L’ultima notte al mondo” di Bianca Marconero mi ha fatto lo stesso effetto sono due libri meravigliosi che vi consiglio assolutamente di leggere.

E voi? Che libri scegliereste per questo book tag? Scriveteci le vostre risposte!

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 Comments
  • Stefania Siano
    6 Aprile, 2018

    Che carino questo Book Tag! <3 Onorata di essere stata menzionata <3

    • tazzine e zollette - strega del crepuscolo
      strega del crepuscolo (Chiari)
      7 Aprile, 2018

      Prego ^_^ non appena ho letto la definizione ho pensato ai tuoi libri *_*

Tags