Libri che saranno presto film o serie tv
Avete già visto la trasposizione de “Il fabbricante di lacrime”?
La visione è davvero …un’esperienza ^^”” aimé non troppo piacevole. È attualmente il più visto su Netflix, perché immagino che tutti quelli che l’hanno letto (recensione QUI) ed apprezzato si siano catapultati a vederlo, certo non perché sia un bel film. Ridicolo credo sia l’aggettivo corretto con cui descriverlo, tra lui che le lecca la faccia (che dovrebbe essere una cosa sexy ma io ho pensato solo al trucco che le maggior parte di noi ha in faccia e lui si è probabilmente mangiato) e diagoli talmente sussurrati che ho dovuto alzare l’audio per capire, passando per una recitazione davvero mediocre, posso solo che dispiacermi per i fan e l’autrice che sicuramente meritavano qualcosa di meglio.
Dopo questa delusione -aimé un po’ annunciata- l’occhio va alle prossime uscite cinematografiche tratte da libri. Se lo sciopero degli attori ci ha tenuti a bocca asciutta per mesi e mesi, ora finalmente arriveranno diversi titoli interessanti *-* Prima fra tutti ovviamente la nuova stagione dei Bridgerton, in arrivo su Netflix la prima parte il 16 maggio e la seconda il 13 giugno.
Questa terza stagione sarà dedicata al libro di Penelope (recensione QUI – scena della carrozza e dello specchio sembrano assicurate) , ma non è l’unica anticipazione che è trapelata. Sappiamo da dichiarazioni dell’autrice che sarà una stagione decisamente più spinta delle precedenti (o_o) e che ci saranno alcune connessioni con la serie dedicata alla Regina Carlotta, in particolare al rapporto tra Lady Dambury e Violet Bridgerton, che se ricordate si erano lasciate parlando di giardini fioriti e seconde occasioni, che ci sia un nuovo amore nell’aria anche per loro? Sarà anche la stagione dove vedremo Francesca e, avendo letto i libri, credo che potrebbe essere un buon momento per trattare anche la sua storia d’amore, essendo che dovrebbe svolgersi esattamente nello stesso periodo di quella di Penelope.
Sempre a maggio uscirà la trasposizione in film del libro di John Green “Tartarughe all’infinito”, prodotto da HBO (che probabilmente porterà in Italia Sky). Un romanzo che è stato amato da molti, ma anche odiato. Personalmente non l’ho letto, ma so che la trama è abbastanza particolare e tratta una tematica abbastanza difficile come quella della salute mentale, un mondo che spesso viene ignorato e incompreso. A far da contorno amicizia, amore e fan fiction di Star Wars.
La serie tv di “Come uccidono le brave ragazze” uscirà oltre oceano per BBC a luglio e sicuramente non ci metterà molto ad approdare anche su piattaforme nostrane. La trasposizione del primo libro della saga mistery di Holly Jackson in 6 episodi ha visto coinvolta attivamente l’autrice nella scrittura della sceneggiatura e durante le riprese, questo fa ben sperare in pochi cambiamenti rispetto alla trama originale che è molto fresca e carina (e molto YA). C’è anche da dire che il romanzo si presta parecchio a una rivisitazione sul grande schermo, per cadenza dei capitoli ed eventi in cui viene coinvolta la protagonista. Nella mia testa immagino già qualcosa del tenore di Pretty Little Liars e spero vivamente in una recitazione che regga il confronto. Ad interpretare la protagonista ci sarà Emma Myers, che ha già dimostrato di saper dire la sua in Mercoledì, per cui ammetto di essere molto positiva circa la riuscita di questa serie.
A ottobre arriverà il tanto atteso “Heartstopper” che, nella sua terza stagione, tratterà il quarto e quinto libro della serie. Già sappiamo quanto per questa pellicola ci sia una forte attenzione ai dettagli e alla fedele riproduzione della graphic novel però, c’è un però: non ci sarà la Colman nelle vesti della mamma di Nick perché impegnata in altri set. Un peccato perché avrebbe dovuto comparire in almeno una scena abbastanza fondamentale, per cui staremo a vedere come arrangeranno quei frangenti. Già sappiano che ci saranno nuovi nomi a far parte del cast, da Ayley Atwell e Jonathan Bailey, e si arricchirà ancora una volta anche l’universo della Oseman, le terza stagione di “Heartstopper” riprenderà temi già trattati e li affiancherà a nuove problematiche giovanili.
In questi giorni stanno anche girando le riprese della terza stagione de “L’Estate nei tuoi occhi”, che però non vedremo fino al 2025. Sia team Conrad e Jeremiah avranno pane per i loro denti, ma per ora è uscito molto poco dal set e non ci sono grandi anticipazioni… però ricordiamoci che anche se sfalsatamente la storia è quella dei libri e chi li ha letti sa già come andrà a finire 😛 (recensione dell’ultimo libro QUI).
Voi cosa vedrete di questi libri che saranno presto film o serie tv?
Cosa state aspettando con maggiore interesse?? *-*