Buona sera cuplovers, oggi approfitto di una serata uggiosa per recuperare la recensione di una serie tv finita di vedere da poco e vi parlo della seconda stagione di YOU. La serie che segue le avventure dello… psicopatico stalker più famoso del piccolo schermo. Occhio a non innamorarvi mai di uno così.
La seconda stagione di You inizialmente sembra ripercorrere quanto abbiamo già visto nella prima stagione ma, a un certo punto, le cose prenderanno una piega del tutto diversa. Che sia la volta buona che il nostro Joe venga fermato?
nel piattino abbiamo:


You
CREATO DA Greg Berlanti e Sera Gamble
BASATO SUL ROMANZO You di Caroline Kepnes
DISPONIBILE SU Netflix
STAGIONI 3 -in corso-
La seconda stagione di You ha un impianto narrativo simile, fino a un certo punto, a quello della prima stagione e come questa è narrata dal punto di vista di Joe. Ho letto diverse recensioni i cui autori lamentavano che la serie tende a dipingere Joe come un personaggio affascinante o addirittura un eroe… io non ci ho trovato nulla di strano o sbagliato, la serie ci mostra come Joe considera se stesso e lui si vede come un uomo che aiuta le donne anche se lo spettatore è ben conscio della verità. Joe ha compiuto ogni omicidio nella convinzione di aiutare l’oggetto del suo amore e, dunque, egli si vede come un eroe. La fortunata prescelta di questa seconda stagione è dunque destinata a fare la fine di Beck?
La seconda stagione parte in modo molto simile alla prima: Joe arriva in una nuova città e si fissa con un’altra ragazza destinata a diventare la sua nuova ossessione e vittima. Il nome della nuova fortunata poi è tutto un
A sorpresa, giungerà una persona dal suo passato a mettere i bastoni tra le ruote al ragazzo: Candace. La famosissima Candace, prima vittima di Joe è, in realtà, sopravvissuta al tentativo di omicidio ed ora sembra intenzionata a fermarlo… ma come? La debolezza del personaggio di Candace sta nel non avere un piano. Dopo che Joe tentò di ucciderla e lei, fortunatamente, riuscì a fuggire, la ragazza ha cercato inutilmente di farlo incriminare. Perché il nostro stalker di fiducia non sta marcendo in una galera? Beh, prima di tutto Candace non aveva prove concrete dell’aggressione
Oltre a cercare di capire le intenzioni di Candace, e a corteggiare Love, Joe dovrà anche ingraziarsi il fratello di lei; Forty, un personaggio a dir poco fastidioso che solo alla fine ho rivalutato, in parte. Forty è uno sbandato, la sua ricca famiglia gli ha permesso di passare da una droga all’altra senza mai assumersi la responsabilità delle sue azioni. Aspirante regista in cerca di fortuna è un ragazzo fragile che non è mai potuto crescere perché i genitori e la sorella sono sempre stati pronti a risolvere tutti i suoi problemi. A ben pensarci, forse, Forty è il personaggio tragico di
Joe/Will non vuole ripetere gli errori commessi con Beck e sembra aver imparato più di qualche lezione ma basterà per non ripetere l’epilogo della prima stagione? Love è destinata a fare la fine di Beck? Candance riuscirà a portare a termine la sua missione?
La seconda stagione di YOU, dopo un inizio che rischiava di produrre una copia della prima stagione, mi ha convinto sempre di più. Vengono svelati nuovi particolari del passato di Joe che spiegano la nascita della sua ossessione, lo vedremo più volte in azione e, alla fine, vi attende un ottimo colpo di scena. You mostra come le apparenze spesso ingannino e come una persona mentalmente instabile possa diventare un assassino a prescindere dal contesto sociale in cui vive.
Nella stagione precedente: Stagione 1
ATTENZIONE, DA QUI SONO PRESENTI SUL FINALE
Il simile attira il simile e così Joe ha trovato una ragazza come lui. Incredibile ma vero. Love sembrava un’altra vittima innocente e, invece, è molto simile al nostro stalker preferito. Senza che se ne accorgesse, Joe è caduto nella trappola di Love. Non è stato lui a far cadere in trappola la ragazza di turno, ma è stata lei ad attirarcelo. Non l’avevo
La seconda stagione si chiude con i due psicopatici innamorati pronti a dare una svolta alle loro vite: Forty è morto, ucciso da un poliziotto che lo credeva il cattivo, ed ora Joe e Love possono iniziare una nuova vita con tanto di pupo in arrivo. Cosa combineranno questi due? Come la prenderà Love quando Joe troverà una nuova vittima da perseguitare? Sono abbastanza curiosa di scoprirlo.
recensione di Strega del crepuscolosu Netflixtelefilm You
Cosa ne pensi? Lasciaci un commento