Ti consiglio tre duologie fantasy

Buon pomeriggio cuplovers, oggi torno tra voi con un nuovo post di libri consigliati. Amate il fantasy ma non sempre avete voglia di imbarcarvi nella lettura di una saga fantasy lunga decine di volumi? Ebbene, oggi vi consiglio tre duologie da leggere tutte d’un fiato.

The Wrath and the Dawn di Renée Ahdieh

[La moglie del califfo | La rosa del califfo]

Questo retelling è uno dei miei preferiti in assoluto, la storia è basata sulle Mille e una notte ma se distacca, dando vita a una storia originale senza tradire lo spirito della fiaba. Una maledizione da spezzare, segreti da svelare e un amore tanto forte da andare oltre le apparenze vi attendono tra le pagine di “La Moglie del Califfo” con un finale mozzafiato che vi lascerà addosso un enorme curiosità di leggere il seguito. Mi sono approcciata a questo libro sperando davvero che mi piacesse ma senza aspettarmi che mi conquistasse a tal punto. È un’ottima duologia con il giusto mix di fantasy e romance.

Cento vite per quella che tu hai strappato. Una vita per ogni alba. Se fallirai anche una sola volta, ti strapperò i tuoi sogni. Ti strapperò la tua città. E mi prenderò quelle vite, mille volte tanto.

Six of Crows di Leigh Bardugo

[Sei di Corvi | Il Regno Corrotto]

Amo profondamente questa dilogia e Kaz Brekker è uno dei miei protagonisti preferiti in assoluto. Avventura, intrighi, un colpo impossibile, inganni, astuzie, un nemico spietato, una guerra sanguinosa e un protagonista in cerca di vendetta fanno di Sei di Corvi un libro da recuperare a tutti i costi. Ho amato tutto di questo libro dall’ambientazione, ai personaggi e ovviamente alla storia che narra di un gruppo di ladri costretti a tentare un colpo impossibile. Sei di Corvi ha tutto quello che cerco in un libro: personaggi indimenticabili e dalla morale grigia, la giusta dose di azione in grado di farti rimanere col fiato sospeso per tutta la lettura e quel pizzico di romance che non infastidisce ed è gestito bene.

-Tu sei un mostro.
-Ketterdam è piena di mostri. Il caso vuole che io sia quello con i denti più lunghi.

Il Sognatore di Laini Taylor

[Il Sognatore | La Musa degli Incubi]

Laini Taylor è una delle mie scrittrici preferite e non potevo non inserire questa duologia tra i libri da consigliarvi. La Taylor è riuscita a incantarmi con una storia meravigliosa ricca di magia, amore, leggende e dolore. Ho letteralmente adorato questo romanzo, la scrittura della Taylor è magnifica, fiabesca ed elegante, i personaggi sono caratterizzati benissimo e non potrete che innamorarvi di Lazlo e dei suoi sogni.

Il Sognatore narra la storia di una figlia degli dei e di un sognatore destinati a incontrarsi e a sconvolgere, per sempre, le reciproche esistenze. Una storia dove i nemici più grandi sono il dolore e la paura, dove dei crudeli e malvagi sono piovuti dal cielo per distruggere tutto, lasciandosi dietro solo dolore, rabbia, paura e dei figli, in parte dei e in parte umani, ricordo di quei giorni di sangue e senza alcun futuro. Cosa succederà quando una figlia degli dei incontrerà un giovane Sognatore?

La funzione dell’odio era sradicare la pietà. Se possiedi l’odio allora puoi veder soffrire e non provare niente se non, forse, un sordido senso di vendetta.

Avete già letto questi libri?