Innamorati pazzi: recensione del nuovo libro di Felicia Kingsley

Buonasera cuplovers, oggi torno a parlarvi delle mie letture con “Innamorati pazzi” di Felicia Kingsley. Questo libricino di appena duecentoventi pagine è un prequel/sequel di “Due cuori in affitto” quindi, se vi interessa leggerlo, beh, dovete per forza aver letto e amato “Due cuori in affitto”. Altrimenti rischiate non solo di non capire nulla, ma anche di spoilerarvi questo bellissimo romanzo. Avendo amato quel libro e visto il prezzo vantaggioso di “Innamorati pazzi” non potevo davvero lasciarlo in libreria e non portarlo a casa con me?

“Innamorati pazzi” è sia un prequel che un sequel di “Due cuori in affitto”, una piccola chicca per chi ha amato Blake e Summer e vuole rivedere l’affascinante scrittore e la sceneggiatrice insieme.

cover Innamorati pazzi per la recensione su Le Tazzine di YokoNel piattino abbiamo

Innamorati pazzi

Felicia Kingsley
Edito da Newton Compton Editori (28 marzo 2023)
Pagine 219
€ 3,90 cartaceo – € 2,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Prima e dopo Due cuori in affitto
Blake e Summer sono entrati e rimasti nel cuore di lettrici e lettori entusiasti che ogni giorno scrivono all’autrice agognando nuove avventure della coppia più litigiosa e appassionata degli Hamptons. Il fatto è che neppure Felicia Kingsley era riuscita a separarsi da loro né da Dwight, Emma Rae e gli altri stupendi personaggi di uno dei romanzi romantici italiani più venduti di sempre. Tra malintesi e colpi di scena intriganti, dolcezza e gelosia, celebriamo il ritorno di Blake e Summer! E questa volta ci sarà il lieto fine? Decine di migliaia di lettrici e lettori italiani non vedono l’ora di scoprirlo!

Delizioso, 4 tazzine 1/2
voto in tazzine Strega del Crepuscolovoto in tazzine Strega del Crepuscolovoto in tazzine Strega del Crepuscolovoto in tazzine Strega del CrepuscolotazzinaMEZZA+_stregaDELcrepuscolo

Innamorati pazzi è una lettura brevissima e divertente, ricca di ironia e romanticismo. Questo libriccino è sia un prequel che un sequel di Due cuori in affitto e contiene anche un capitolo speciale legato a un altro libro dell’autrice “Ti aspetto a Central Park”. Non ho ancora recuperato questo titolo ma, vi confesso che non ho resistito e ho letto comunque il capitolo (voi fate i bravi e non imitatemi). Innamorati pazzi è il perfetto completamento di Due cuori in affitto, sono capitoli extra che, per qualche motivo, non sono stati inseriti nel romanzo principale e che vanno ad arricchire la storia. Ho adorato poter leggere questo piccolo extra con pov alternati e piccole illustrazioni per ogni capitolo, inutile dire che l’ho letteralmente divorato.

Blake e Summer sono più innamorati che mai, le loro vite vanno a gonfie vele, se non fosse per gli insopportabili genitori di lei e per un certo ex commercialista che, in un modo o nell’altro, sembra attirarli nei guai. La famiglia di Summer è la tipica famiglia odiosa dove i genitori hanno una smaccata preferenza per uno dei due figli. Siamo onesti, e parlo da sorella maggiore, è difficile che i genitori non abbiano un preferito (sotto sotto c’è sempre) ma è improbabile che la cosa sia così marcata… I genitori di Summer, invece, hanno sempre qualcosa da ridire e questo nonostante Summer sia una sceneggiatrice di successo, la sua carriera stia decollando e sia felicemente fidanzata con uno scrittore di bestseller. Chissà cosa avrebbero da dire se così non fosse… e se la sorella perfettina non fosse poi così perfetta e Blake riuscisse a smascherarla davanti a tutta la famiglia?

Poco ma sicuro che le cene in famiglia non saranno mai più le stesse.

L’autrice ci svela anche qualche retroscena in più su Blake grazie a Sasha sua ex moglie e agente. Come ha fatto Sasha a scoprire Blake e a farlo diventare lo scrittore di punta della sua agenzia? Beh, di mezzo ci sono stati una macchina e una dormita fortuita. Prima di diventare lo scrittore di successo che abbiamo imparato ad amare, Blake faceva il parcheggiatore e, ogni tanto, ma solo ogni tanto eh, si appisolava in auto, inutile dire che la sua carriera di parcheggiatore finì ben presto, non prima però di fargli dimenticare in una di queste auto un suo manoscritto incompiuto, ritrovato fortuitamente proprio da Sasha… una storia forse un po’ troppo romantica di come Blake è diventato l’autore di best seller mondiali che abbiamo conosciuto in Due cuori in affitto… però, in fondo, questo è un romanzo rosa quindi, che male c’è a sognare un pochino? E, quindi, sì, ecco come, dimenticare il suo libro incompiuto in un’auto, ha portato Blake a un insperato successo. E chi lo sa, magari una cosa simile è successa per davvero! Come sappiamo, alla fine, a livello sentimentale tra Sasha e Blake non ha funzionato ma a livello lavorativo sì e come si dice, l’amore può finire, ma i romanzi di successo durano per sempre.

Innamorati pazzi è anche la storia di come Blake è riuscito, dopo qualche piccolo incidente, a chiedere la mano a Summer e di come i nostri due piccioncini sono, alla fine, convolati a nozze, tra un mancato arresto, un cupcake mangiato per sbaglio e tanto altro perché cos’è, in fondo, la vita senza qualche piccolo incidente?

Innamorati pazzi è una storia da leggere tutta d’un fiato con il sorriso sulle labbra e un sospiro soddisfatto perché una fine migliore la storia dei nostri due amati piccioncini proprio non poteva averla. Felicia Kingsley regala un finale da favola a Blake e Summer, quel finale che tutti noi, sotto sotto, vorremmo.

Una lettura romantica, divertente, forse fin un po’ troppo dolce ma, ogni tanto, ci sta di leggere un lieto fine da favola, no? Perché, anche se con qualche piccolo alto e basso, i nostri Blake e Summer hanno un lieto fine davvero da fiaba.