Recensione a “Due cuori in affitto” di Felicia Kingsley

Buon giorno cuplovers oggi vi parlo di “Due cuori in affitto” di Felicia Kingsley.
Una commedia romantica frizzante, divertente e appassionante che vi terrà letteralmente incollati alle pagine. Felicia Kingsley ci porta nel mondo patinato di Hollywood tra scrittori di bestseller e aspiranti sceneggiatrici di serie tv.

nel piattino abbiamo: love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko

Due cuori in affitto 

Felicia Kingsley
Edito da Newton Compton Editori (06 maggio 2019)
Pagine 351
€ 10,00 cartaceo – € 5,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Summer ha ventisette anni ed è californiana. Blake ne ha quasi trentatré ed è un vero newyorkese. Lei aspira a diventare una sceneggiatrice di successo, ma per ora è solo assistente del direttore di produzione di una serie tv. Lui è uno scrittore da svariati milioni di copie e i suoi bestseller sono sempre nella classifica dei libri più venduti. Summer è fidanzata con un uomo molto più grande di lei, mentre Blake è single per vocazione. Lei è una persona ordinata, precisa e mattiniera, fa yoga e beve tè verde; lui fa colazione con un Bloody Mary e due sigarette, vive nel caos e non si sveglia mai prima delle due del pomeriggio. Summer e Blake non hanno proprio niente in comune, a parte una casa delle vacanze negli Hamptons, che per un mancato passaggio di informazioni è stata affittata a entrambi. Qualcuno se ne deve andare, ma tutti e due hanno ottime ragioni per restare. E le ragioni potrebbero aumentare con il passare dei giorni…


Direttamente nei miei preferiti… cinque tazzine pienissime.
tazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolo

Due cuori in affitto è una commedia romantica frizzante e divertente da divorare tutta d’un fiato. Adorerete i due protagonisti e i loro battibecchi, vi infurierete per le ingiustizie che devono affrontare e vi ritroverete e fare il tifo per loro.

Blake Avery è un affascinante scrittore di bestseller, uno di quelli che vendono milioni di copie e dai cui libri sono stati tratti dei film. Non ha un solo problema al mondo se non quello di completare il suo nuovo libro nei tempi stabiliti evitando che la sua agente, ed ex-moglie, Sasha lo ammazzi prima.
Summer è una giovanissima sceneggiatrice che sta tentando con tutte le sue forze di sfondare ad Hollywood, non ha agganci o amici influenti che possano aiutarla e, al momento, è impegnata con la serie tv The Elite. La classica serie/telenovela che narra le vicissitudini di una ricchissima famiglia tra tradimenti, colpi di scena e omicidi in pieno stile “Revenge”.
Che cos’hanno in comune Summer e Blake? Assolutamente nulla se non una coppia di amici che, in lite tra di loro, hanno finito per lasciare ad entrambi le chiavi della loro mega villa a Sag Harbor. Così, quando Summer e il suo fidanzato George arrivano a destinazione, scopriranno a loro spese che Blake e la sua ragazza, l’esplosiva Cheyenne, sono già lì.
L’inizio non è assolutamente dei migliori con Summer che spruzza spray urticante addosso a Blake e le cose non sono certo destinate a migliorare. Ironia della sorte, il ragazzo di Summer, George non è altri che un famoso critico letterario che odia i romanzi di Blake e che li ha più volte distrutti nelle sue recensioni. La situazione si fa ben presto tesa e nessuno è disposto a cedere terreno e a lasciare la villa.
Le cose cambiano quando Cheyenne lascia il lavoro in The Elite per un’offerta imperdibile e George va a New York. L’autrice ci mostra tutti i retroscena del lavoro di Summer e, quando Cheyenne lascia The Elite, a lei e agli altri sceneggiatori e autori toccherà trovare una maniera plausibile per giustificare la sparizione del suo personaggio. È stato davvero divertente leggere questa parte dove gli autori cominciano a buttare lì ipotesi per eliminare il personaggio, dal più banale incidente d’auto fino alla più interessante idea di Summer, quella di farla sparire misteriosamente per poi svelare solo nell’ultima puntata che è morta…
Non mi sono mai ritrovata a pensare a come si svolgano le riunioni della produzione di una serie tv, come venga deciso che svolta far prendere a una serie ed è stato spassoso vedere come le immagina l’autrice. La serie è giunta alla sua ultima stagione e il futuro professionale di Summer è a dir poco incerto… riuscirà a trovare un nuovo ingaggio prima di finire disoccupata?
Le routine di Blake e Summer finiranno per scontrarsi… e non saranno solo loro a farlo. A mettere ancora più confusione ci penserà l’arrivo di Dwight il commercialista di Blake nonché suo migliore amico un personaggio decisamente sopra le righe che, dopo aver aiutato un suo cliente a nascondere dei soldi in un paradiso fiscale, ha scoperto che… pensa un po’, quei soldi non erano affatto del suo cliente ma di un noto cartello di narcotrafficanti! Quando Avery ha scelto di ospitare l’amico certo non sapeva di questi retroscena e i nostri due coinquilini finiranno ben presto per ritrovarsi in un mare di guai…
Quando i narcos arriveranno a bussare alla loro porta, come riusciranno a cavarsela? E se l’unico modo per salvarsi fosse rivelare un segreto di produzione?

Summer e Blake scopriranno di essere più simili di quanto non sembrino: entrambi provengono da famiglie con lavori importanti ed entrambi hanno scelto di non seguire le orme dei genitori con grande disappunto di quest’ultimi.
Il compleanno di George e un regalo a sorpresa cambieranno per sempre la vita di Summer facendole crollare la terra sotto i piedi e lasciandola a raccogliere i cocci di una relazione su cui aveva sempre fatto affidamento. Al suo fianco, per fortuna, c’è Blake, affascinante, sicuro di sé e deciso a conquistarla… poteva andarle peggio no?

Passione, attrazione, una scommessa scellerata, rivalità tra scrittori e una ragazza che cerca di farsi largo in un mondo prevalentemente maschile vi attendono tra le pagine di questa frizzantissima commedia romantica. Due cuori in affitto è davvero una bella lettura, un romanzo che saprà conquistarvi fin dai primissimi capitoli, in grado di regalarvi sorrisi e sospiri. Da divorare in pochi giorni.

ATTENZIONE, DA QUI SONO PRESENTI SUL FINALE spoiler

Ho amato come l’autrice trasporta il lettore sia nel mondo di uno scrittore di bestseller (fatto di scadenze, rivalità, corse per aggiudicarsi la data di pubblicazione più favorevole) sia in quello di una sceneggiatrice che lavora ad Hollywood, dove tutti sono pronti a fregarti e dove il talento non basta per sfondare ma bisogna anche trovare la persona giusta che riconosca il tuo valore. E un’amica che sposi l’uomo giusto non guasta…
Summer e Blake sono una coppia incandescente, passano dal non sopportarsi, allo stuzzicarsi, all’appoggiarsi reciprocamente. Mi sono piaciuti davvero molto, mi sono divertita a leggere la loro storia e ho gioito per il meritato lieto fine.

Se cercate una commedia romantica scoppiettante che strizza l’occhio al mondo dell’editoria e a quello delle serie tv, un libro da divorare con il sorriso sulle labbra Due cuori in affitto fa proprio al caso vostro.

QUALCHE INFO SULL’AUTORE
Felicia Kingsley è nata nel 1987, vive in provincia di Modena e lavora come architetto. Matrimonio di convenienza, il suo primo romanzo inizialmente autopubblicato, ha riscosso grande successo in libreria con Newton Compton ed è diventato il secondo ebook più letto del 2017. Stronze si nasce e Una Cenerentola a Manhattan sono stati nella classifica dei bestseller per settimane. Due cuori in affitto è il suo quarto libro.