Luca Bizzarri VS Felicia Kingsley: cos’è successo?

Buon giorno cuplovers, torno sul blog con un post chiacchiericcio. Oggi mi sono sentita un po’ lady Whistledown quando mi sono imbattuta in un gossip su fb, che poi proprio gossip non è.

Solo in un universo alternativo mi sarei aspettata di vedere accostati i nomi di Felicia Kingsley, autrice romance italiana, e quello di Luca Bizzarri, attore che ricordo vagamente in Camera Caffè e che non ho mai seguito, ma sicuramente molto famoso. Ebbene, Luca Bizzarri ha parlato dei libri di Felicia in una puntata del suo podcast intitolato “Afferrare un erezione” … e già qui ce ne sarebbe da dire sulla scelta del titolo ma sorvoliamo va’. L’autrice ha risposto al podcast nelle sue storie, rispondendo punto per punto a tutte le critiche mosse dall’attore e devo dire che l’ho trovata pacata, nonostante tutto.

Luca Bizzarri VS Felicia Kingsley critiche focus on su Le Tazzine di YokoIl problema è che quello che Luca Bizzarri rimprovera ai libri di Felicia è un insieme di luoghi comuni terribili sui libri romance. In primis, secondo lui, il contenuto non è originale… e vorrei anche un po’ vedere. I libri romance parlano d’amore e quindi è ovvio che narrino di una storia d’amore così come i thriller parlano di efferati delitti, di detective e di assassini. Di cos’altro dovrebbero parlare?

Altro punto trattato e l’unico che posso, in parte, condividere -ma non come pensa lui- è che le madri non sappiano cosa leggono le figlie. Sì, probabilmente non lo sanno, ma non sono certo i libri di Felicia quelli di cui si dovrebbero preoccupare. A me turba di più sapere che ci sono ragazzine che idolatrano After o Il Fabbricante di Lacrime che non le commedie romantiche di Felicia e poi… ma perché ci si dovrebbe preoccupare solo di quello che leggono le ragazze? I ragazzi possono leggere le “peggio cose” e nessuno dice niente?

Ho letto diversi libri di Felicia e non ho mai notato scene particolarmente hot per cui l’attore si deve anche essere impegnato per scovare quel particolare passaggio… Di certo non leggo i libri di Felicia per le scene di sesso, le sue storie sono sempre piene di ironia, divertenti e romantiche.

Che nel 2024 si metta ancora alla gogna i libri romance, è davvero assurdo. Al giorno d’oggi le ragazzine sono sicuramente molto più sveglie di quanto non fossi io alla loro età e, se vogliamo proprio dirlo, è molto più probabile che si imbattano in qualche “scena hot” alla televisione (penso che una delle primissime scene del genere che ho visto sia stata la prima volta tra Oscar e Andrè XD) che non leggendo i libri di Felicia Kingsley.

E voi cosa ne pensate? Questi discorsi fanno cadere le braccia solo a me?

Libri di Felicia che ho adorato: Due cuori in affitto-le tazzine di yoko 28marzo Innamorati pazzi Le Tazzine di Yoko 5settembre Una ragazza d'altri tempi cover Le Tazzine di Yoko