Torna nelle nostre librerie l’autrice de “Il cavaliere d’inverno” col new adult “Una valigia piena di sogni”

i like it sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica anteprime

Buon pomeriggio cucchiaini,
se siete dei romanticoni e amate i romanzi storici non potete non aver letto “Il cavaliere d’inverno” di Paullina Simons, semplicemente non potete (in caso rimediate subito!).
lone star le tazzine di yokoOra l’autrice ritorna finalmente in Italia con “Una valigia piena di sogni”, questa volta si tratta di un romanzo new adult ambientato nel 2002 e io sono qui che scalpito per averlo. Tutti i commenti che leggo online lo danno per bellissimo, anche se dichiarano che non sia all’altezza de “Il cavaliere d’inverno”…ma come potrebbe? La Simons dovrebbe aver compiuto l’impresa della sua vita per eguagliare una coppia come Tatiana e Alexander, personalmente mi basta che sia bello la metà e sarei già contenta così, sperando anche che sia altrettanto meno distruttivo e struggente perchè non so se il mio cuoricino sarebbe in grado di sopportare un’altra volta tutti i fazzoletti consumati.

“Una valigia piena di sogni” è un romanzo autoconclusivo che parla di un viaggio on the road intrapreso da due migliori amiche e due fratelli, un quartetto abbastanza strampalato a cui si aggiungerà Johnny, cantante itinerante che ruberà il cuore di Chloe. Nuovi amori e nuovi incontri, ma anche conoscenza di se e di come può essere il mondo al di fuori di quella che chiamiamo casa.

nel piattino abbiamo:  love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko / new adult 01 - compulsivamente lettrice - 10 biscotto new adult sul blog letterario de le tazzine di yoko

una valigia piena di sogni le tazzine di yokoUna valigia piena di sogni

(Lone Star)
Paullina Simons
Edito da Editore (data di uscita)
Pagine numero
€ 14,90 cartaceo – € 6,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Chloe e Mason, Hannah e Blake. Due coppie, due fratelli, due migliori amiche. Il viaggio dopo il diploma è l’occasione a lungo sognata per vivere una nuova avventura insieme prima che le loro vite prendano strade diverse. La meta è Barcellona, ma prima devono fare tappa in alcune città dell’Europa dell’Est per onorare una promessa di famiglia. E qui, tra i tesori di una terra che muove i primi timidi passi dopo il crollo dei regimi comunisti, Chloe incontra Johnny Rainbow, un misterioso ragazzo americano che gira il mondo con la chitarra sulle spalle, un sorriso sulle labbra e un oceano di segreti negli occhi.

Con lui i quattro amici attraversano in treno il vecchio mondo, da Carnikava a Treblinka, da Cracovia a Trieste, in un viaggio indimenticabile che li porta nel cuore dell’Europa e nell’oscuro passato di Johnny… Un viaggio che rischia di far saltare i progetti di Chloe per il futuro, che la costringe a mettere in discussione tutto ciò che era convinta di volere, che spoglia di ogni falsità il suo legame con gli amici di una vita finché non le rimane che un’unica certezza: comunque vada a finire, dopo questo viaggio le loro vite non saranno più le stesse.

Una storia incantevole e struggente, e un finale indimenticabile che rimarrà a lungo nel cuore dei lettori.
Io non vedo l’ora di leggerlo… e voi? *_*

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

6 Comments
  • Veroniky
    21 Aprile, 2016

    Spero davvero sia meno tragico, nonostante sia una trilogia bellissima ho fatto fatica a leggerli tutti.

    • tazzine e zollette - yoko
      yoko
      22 Aprile, 2016

      incrocio le dita insieme a te *anche quelle dei piedi!

  • Danica
    21 Aprile, 2016

    Ho adorato la trilogia della Simons, niente mi terrà lontano da questo libro appena uscirà!

  • vivienne
    21 Aprile, 2016

    ho adorato la serie de Il cavaliere d’inverno e per anni ho aspettato che qualcuno pubblicasse qualcos’altro della simmons. non so nulla di questo libro, oltre la trama, ma ho intenzione di vedere se la scrittrice saprà catturarmi ancora una volta, oppure no…

    • tazzine e zollette - yoko
      yoko
      22 Aprile, 2016

      secondo me ha buone probabilità di riuscirci 😉 perchè d’altronde, oltre alla bravura nello stendere la trama, la sua scrittura semplicemente travolge.

  • Alessia
    24 Aprile, 2016

    LO VOGLIO, punto

Tags