La Catena di Spine: esce il terzo volume di The Last Hours
Buon giorno cuplovers, oggi vi segnalo una nuova uscita che aspettavo da tempo. Amo i libri di Cassandra Clare e sto adorando la sua ultima saga, è passato ormai un anno da quando ho letto “La Catena di Ferro” e sono lieta di annunciarvi che il 7 marzo uscirà il terzo e ultimo volume della saga The Last Hours: “La Catena di Spine”.
Non vedo l’ora di scoprire quale destino attende Cordelia dopo i tragici avvenimenti dello scorso volume e che cosa stanno tramando Tatiana e Belial. Mi aspetto tante battaglie, che le pene amorose dei due protagonisti abbiano fine e che Tatiana venga fermata una volta per tutte. Sarò accontentata? Le recensioni inglesi su Goodreads non sono molto incoraggianti, ma spero comunque in un finale soddisfacente…
Libri precedenti: La Catena d’oro | La Catena di ferro
nel piattino abbiamo




La Catena di Spine
(Chain of thorns)
Cassandra Clare
Edito da Mondadori (07 marzo 2023)
Pagine 744
€ 24,00 cartaceo – € 12,99 ebook
link diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook
TRAMA DELL’EDITORE
Cordelia Carstairs ha perso tutto ciò che più contava per lei. Nel giro di poche settimane, infatti, ha visto morire il padre, fallire il piano di diventare la parabatai di Lucie e sgretolarsi il matrimonio con James. E, quel che è peggio, ora si ritrova legata a un antico demone, Lilith.
Arrivata a Parigi con Matthew Fairchild, la ragazza spera che le attrazioni notturne della Ville Lumière le facciano dimenticare le sue miserie. Ma la realtà riesce a insinuarsi anche nelle sue giornate parigine quando la raggiungono notizie scioccanti da casa: a quanto pare Tatiana Blackthorn è fuggita dalla Città di Adamante e Londra è sotto scacco del Principe dell’Inferno, Belial. Dilaniata da sentimenti confusi e contraddittori, Cordelia fa ritorno a Londra, dove di lì a poco un segreto degli Herondale verrà portato alla luce da un nemico inaspettato e l’intera famiglia accusata di una colpa gravissima. Niente potrà forse tornare come prima per Cordelia, anche perché il legame con i suoi vecchi amici sembra ormai deteriorato in modo irrimediabile.
Il tempo intanto corre veloce e i piani di Belial stanno per investire come un’onda mortale la ragazza, Lucie, gli Allegri Compagni e tutti gli Shadowhunter. Rimasti a fronteggiare l’esercito di Belial in una Londra infestata dalle ombre, per riuscire a salvare la loro città e le loro famiglie, Cordelia e i suoi amici dovranno radunare tutto il coraggio che possiedono, ingoiare l’orgoglio e imparare nuovamente a fidarsi l’uno dell’altro. Perché se dovessero fallire, potrebbero perdere tutto, comprese le loro anime.
Anche voi lo stavate aspettando? *-*