Deadpool & Wolverine: recensione del nuovo film marvel

Buon giorno cuplovers oggi, torno sul blog per parlarvi dell’ultimo film Marvel uscito al cinema: Deadpool & Wolverine. Non è un segreto che gli ultimi film della Marvel non mi abbiamo molto convinto, ma speravo che questa pellicola sarebbe stata leggera e divertente e in effetti così è stato. Deadpool & Wolverine non è il mio genere di film preferito, adoro i film epici e quelli troppo comici, normalmente, mi annoiano, invece Deadpool & Wolverine, a parte qualche momento un po’ esagerato, è stato divertente, ma senza annoiarmi o scadere nel ridicolo. Un film che vale sicuramente la pena di vedere per divertirsi e gustarsi tutti i camei presenti.

Film precedente: The Marvels
Da vedere per capire il film: Loki 1 & 2

Deadpool & Wolverine locandina per la recensione del film Marvel su le tazzine di yokonel piattino abbiamo:
film serietv drama SUPER EROISTICO sul blog le tazzine di yoko

Deadpool & Wolverine

DURATA 128 minuti

Una bella visione: 4 TAZZINE
voto in tazzine Strega del Crepuscolovoto in tazzine Strega del Crepuscolovoto in tazzine Strega del Crepuscolovoto in tazzine Strega del Crepuscolovoto in tazzine tazza giù

Deadpool & Wolverine è un film scaturito da una serie di … piccoli flop in casa Marvel e non vi nascondo che sono andata a vederlo perchè sembrava molto diverso dalle ultime pellicole. Divertente e politicamente scorretto, violento e ricco di azione. La trama è abbastanza semplice e la villain non mi ha convinto del tutto, sebbene sia decisamente meglio di Kang (ma, diciamocelo, ci vuole poco per essere meglio di Kang) ma, considerando che il film non si prende per niente sul serio su diverse cose si chiude tranquillamente un occhio. Deadpool & Wolverine è un film che si regge sulle battute taglienti di Deadpool, sui cameo, più o meno importanti, e sulla presa in giro del defunto universo fox e anche della marvel stessa, non certamente sulla trama. Ha qualche momento un po’ più serio, che non mi è affatto dispiaciuto, anzi, avrei voluto che ce ne fosse qualche d’uno in più, ma, in generale, il tono è molto scanzonato. C’è tanto sangue, tanta violenza e scene portate un po’ all’eccesso.

Deadpool & Wolverine diverte e intrattiene e lo fa benissimo, i due protagonisti funzionano benissimo assieme. Wade si trova in un momento difficile della sua vita: si è lasciato con Vanessa e non ha uno scopo, ha tentato di entrare negli Avengers senza successo e sembra essersi rassegnato a una banalissima vita normale. Almeno ha i suoi amici su cui contare… Peccato che a sfondare la sua porta ci penseranno gli agenti della TVA che lo condurranno dal loro capoccia, tale Paradox, intenzionato a falciare la linea temporale di Deadpool dopo la morte dell’ancora universale Logan. Dato che la sua linea temporale si sta deteriorando, Paradox è intenzionato a distruggerla prematuramente ma Wade non ci sta a lasciar morire i suoi amici e così ruba un tempad e fugge dalla TVA. Il suo piano? Trovare un altro Wolverine che rimpiazzi quello morto e faccia da nuova ancora. Peccato che trovare un Logan adatto non sarà così semplice…

Deadpool & Wolverine frame per la recensione del film Marvel su le tazzine di yokoSe Deadpool è sempre sfacciatamente sopra le righe, il Wolverine che porterà con sé alla TVA è il peggiore e, a quanto pare, non può sostituire quello defunto. Tanto Deadpool è sempre sopra le righe tanto questo Wolverine sembra rassegnato, dedito all’alcool e deciso a farsi i fatti i propri… beh peccato che verrà travolto dal ciclone Deadpool e non avrà altra scelta che rimboccarsi le maniche e affrontare i propri demoni.

Le guest star che interpretano vari personaggi dell’universo fox sono tante e sono vero e proprio fan service (e non lo dico in senso negativo perché questo è fan service fatto bene), personaggi che la Fox pare avere dimenticato, come Deadpool non farà a meno di far notare, e che chissà se mai un giorno rivedremo in qualche film o se avranno nuova vita…

Logan e Deadpool riusciranno a salvare la linea temporale? Per scoprirlo non vi resta che correre al cinema e dare una possibilità a questo film.

Deapool & Wolverine è un film che rappresenta una rivalsa dei reietti, che ripesca dal dimenticatoi film e personaggi più o meno noti dell’universo FOX, un film divertente, che non si prende sul serio, che mira a far divertire lo spettatore e che ci riesce e, allo stesso tempo, omaggia l’universo FOX e la sua fine per mano della Marvel. La storia non è particolarmente originale o complessa ma intrattiene piacevolmente tra una citazione e l’altra. Non so se questa pellicola salverà davvero la Marvel, di certo un solo film ben riuscito non può bastare (anche se gli incassi, di sicuro, aiutano) ma chissà, magari sono davvero sulla buona strada.