Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

“Junjou Romantica”, l’anime yaoi più amato dal pubblico femminile

fantasie di zucchero sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica anime e dorama

Buon pomeriggio a tutti,
oggi vi parlo di “Junjou Romantica”, un anime di genere yaoi (boy x boy love esplicito) di 12 episodi, a cui è seguito “Junjou Romatica 2” di altri 12 episodi e ora “Junjou Romantica 3”, ancora in corso.

L’anime è tratto dal manga di Shungiku Nakamura ed è stato prodotto dallo Studio Deen nel 2008, ottenendo un successo enorme, tanto da farlo etichettare (a ragione) come migliore serie animata nel suo genere. Lo trovate sul web in giapponese con sottotitoli in italiano!

nel piattino abbiamo:shounen-ai e yaoi 02 - malatamente otaku - 4 torta shounen-ai e yaoi sul blog letterario de le tazzine di yoko

indexhjhJunjou Romantica

TRAMA
La storia racconta le vicende di tre coppie diverse: Takahashi Misaki e Usami Akihiko formano la coppia Junjou Romantica; Kamijou Hiroki e Kusama Nowaki formano la coppia Junjou Egoist; Miyagi Yoh e Takatsuki Shinobu, formano la coppia Junjou Terrorist. Le vicende che si svolgono intrecciano le vite dei personaggi, legandoli l’uno all’altro.

RECENSIONE DI VALY:
Direttamente nei miei preferiti, cinque tazzine tonde tonde!
tazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valy

junjou romantica anime-le tazzine di yokoL’anime segue le vicende sentimentali e quotidiane di tre coppie di ragazzi, chiamate Junjou Romantica (letteralmente “ingenuamente romantico”), Junjou Egoist e Junjou Terrorist, che si alternano ogni due o tre puntate. Junjou Romantica è la principale e inizia presentando Misaki, un ragazzo di 18 anni rimasto orfano, che rientra a casa e vede il fratello “assalito” da uno dei migliori amici di quest’ultimo, Akihiko, un giovane e affermato scrittore che gli sta praticamente saltando addosso. La prima impressione che Misaki ha di Akihiko non è delle migliori, e in seguito, a causa della pioggia di brutti voti che prende, proprio quell’uomo diventa l’insegnante privato del ragazzo e la situazione non può che degenerare in modo imbarazzante. Misaki si reca a casa di Akihiko per prendere ripetizioni e scopre che lo scrittore jounjou romantica-le tazzine di yokopubblica sotto uno pseudonimo romanzi Boy’s Love e che i protagonisti di tali romanzi non sono altro che lui stesso e Takahiro (fratello di Misaki). A quel punto Misaki si infuria con lui e Akihiko inizia a dargli attenzioni molto intime e hot per provocazione, attenzioni che soltanto una coppia di amanti si scambierebbe e in generale a letto e da quel momento in poi inizia a provare qualcosa per lui. Come si evolverà la vicenda sentimentale tra loro due? 

Junjou+EgoistLa seconda coppia, Junjou Egoist ha per protagonisti Hiroki, un giovane professore di letteratura, innamorato dello scrittore Akihiko ma non ricambiato e Nowaki, anche lui un ragazzo orfano, che chiede aiuto per studiare al professore e tra una ripetizione e l’altra, scatta l’attrazione e più avanti l’amore…mentre la terza coppia, Junjou Terrorist, segue l’incontro e le vicende sentimentali di un professore trentenne da poco divorziato e un ragazzino che gli rivela essere innamorato di lui da un po’. Come andranno le cose tra loro?

Junjou-Terrorist-junjou-romantica-33798740-782-502“Junjou Romantica” è un anime di poche puntate fresco e leggero, seppur tratta un tema così scottante come l’amore gay e lo fa pure in modo plateale, con scene di abbracci, baci e sesso distribuite nell’arco di ogni storia. E’ una serie animata di genere yaoi ottimamente raccontata, divertente, emozionante e mai volgare, nonostante i ripetuti amplessi che vengono mostrati. Ciascuna scena di passione fisica è sempre legata ai sentimenti (a parte la primissima) e intrapresa dunque per amore, oltre che per mera attrazione ed è inserita in un contesto più ampio di trama, passato e presente dei personaggi. La prima coppia, quella da cui trae ispirazione il titolo zxJunjou Romantica, è di certo quella che ha più spazio e a cui ci si affeziona di più, ma anche le altre due sono piacevoli e interessanti da seguire. La grafica e il character design sono eccellenti, così come le fragilità che ci vengono svelate dai singoli protagonisti tramite lacrime e rossori sulle guance o sospiri di piacere quando si trovano con la persona che amano. Il lavoro che è stato fatto per questo anime è veramente curato e il risultato è che jr_DVDfand01ci si trova circondate da adorabili bei ragazzi, tutti diversi tra loro anche se legati da rapporti di amore/amicizia, e non si riesce più a fare a meno di loro! Lo consiglio a tutte voi che amate il genere boy x boy e anche a chi si vuole avvicinare a questo particolare tipo di visione, ricco di romanticismo ma anche di passione fisica.

Share this article

2 Comments
  • Valentina Panzetta
    agosto 20, 2015

    Sembra carina la storia 🙂

  • Arianna Gallo
    agosto 21, 2015

    dolcissimo, bellissimo e fenomenale.
    Magari riesco a vederlo.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *