Wrapup: recap delle nostre letture di settembre

Quale è stata la vostra lettura più bella di settembre?🧡
Dopo una travagliata e sofferta scelta, noi mettiamo al primo posto “Serpent & Dove” 😍 Lo scorso mese è stato pieno di bellissime letture, dalle edizioni meravigliose.

Ecco qui il nostro wrapup con le nostre letture librose (di Yoko, Strega, Chiara) del mese scorso che trovate recensite sul blog:

LE LETTURE DI YOKO

4.00 L’amante del guerriero” di Johanna Lindsey è stata una lettura di per se assurda, però anche assolutamente divertente. Consigliata a chi piace sperimentare, è un libro che unisce romance, fantascienza e …i Flintstones.
4.25 “Una grande e terribile bellezza” di Libba Bray è il primo libro della serie dedicata a Gemma Doyle, l’inizio di un viaggio attraverso l’epoca vittoriana tra trine merletti e bon ton, dove dietro l’angolo la magia attende in agguato. Una bella lettura fantasy caratterizzata dal marcato uso di schietta ironia.

⁠LE LETTURE DI STREGA DEL CREPUSCOLO

4.50  Sulle tracce di Jack lo Squartatore” di Kerri Maniscalco è una lettura diversa dal solito che mischia fatti storici, indagini, brutali omicidi e un pizzico di romance. Una bella lettura dalla meravigliosa edizione.
4.75  Alla ricerca del principe Dracula” di Kerri Maniscalco si è rivelato molto più appassionante del primo volume. I delitti sono più cruenti e c’è tanto, tantissimo, sangue.
4.00   In fuga da Houdini” di Kerri Maniscalco si è rivelato una lettura piacevole, ma meno avvincente rispetto ai volumi precedenti. La storia intriga e il desiderio di scoprire l’identità dell’assassino è grande, peccato che l’autrice dedichi meno spazio alle indagini a favore dei numeri di magia e di un triangolo amoroso di cui non sentivo per nulla il bisogno.
5.00  Anna vestita di sangue” di Kendare Blake è un romanzo che vale davvero la pena di leggere se cercate qualcosa di diverso dai soliti YA. Una storia urbanfantasy ricca di misteri, pericoli e colpi di scena.

LE LETTURE DI CHIARA

4.75 “Serpent & Dove” di Shelby Mahurin è un fantasy in cui il romace la fa da padrone grazie al cliché “enemies to lovers”. L’ho adorato, è quasi perfetto!