Wrapup: recap delle nostre letture di febbraio

Quale è stata la vostra lettura più bella di febbraio?🧡
⁠Noi mettiamo al primo posto “Assedio e tempesta” 😉

Ecco qui il nostro wrapup con le nostre letture librose (di Yoko, Strega e Chiara) del mese scorso che trovate recensite sul blog:

LE LETTURE DI YOKO

4.00 “House of Love” di Naike Ror. autrice esuberante che regala dialoghi sagaci a due protagonisti che giocano un’ardua lotta che alla fine dei conti vedrà in palio il cuore dell’uno o dell’altro. Peccato non essermi affezionata ai protagonisti.

 

⁠LE LETTURE DI STREGA DEL CREPUSCOLO

4.75 “Il colore della magia” è una lettura davvero particolare e originale. Un’avventura colorata e decisamente sopra le righe che conquisterà chi è stufo dei soliti fantasy.
4.75 “Assedio e tempesta”, secondo volume della Grisha Trilogy. Ho adorato l’evoluzione di Alina e non vedo l’ora di assistere al gran finale. Leigh Bardugo regala ai suoi lettori un eccellente fantasy young adult da leggere tutto d’un fiato.

 

LE LETTURE DI CHIARA

4.50 “Crave”, tra titubanze ed incertezze, ha superato le mie aspettative. Il suo universo è più complesso e studiato del previsto, le creature sovrannaturali sono variegate e non manca la componente romance.
3.00 “Il regno capovolto” si è rivelato una grande delusione. Lo stile di scrittura della Lu è scorrevole e semplice purtroppo il problema resta l’evolversi della trama: eventi che si ripetono, colpi di scena e finale prevedibili.
3.50 “La regina degli scacchi” è un romanzo breve e scorrevole, anche se alcune descrizioni sono complesse e eccessivamente corpose. Se avete apprezzato la trasposizione seriale adorerete anche il libro.