Domani esce “Il giglio d’oro” di Laura Facchi, uno sci-fi che unisce avventura e romanticismo
Buon pomeriggio cucchiaini, DeAgostini questo mese ci fa dono di uscite davvero interessanti. Vi abbiamo già parlato de “La ladra di neve” che arriverà in libreria il 17 e oggi vi segnaliamo l’uscita di domani de “Il giglio d’oro” di Laura Facchi 🙂
Di cosa si tratta? Di un sorprendente romanzo sci-fi, un’avventura e una storia d’amore che supera i confini della Terra, conducendo i suoi lettori in un’altra dimensione. Un libro dalle caratteristiche davvero interessanti a cui sto guardando con un certo interesse, e di cui *purtroppo* ancora online non si trova molto, essendo una primissima uscita tutta italiana. L’autrice però ha già vinto diversi premi e mi fa ben pensare…
Se un giorno scopriste di essere nati su un pianeta lontano e che il destino di quel pianeta dipenda solo da voi come reagireste?
Come minimo io andrei nel panico *ahah* e sicuro come l’oro dimenticherei qualcosa di importante vista la mia capacità di dimenticare le chiavi di casa ovunque u_u comunque… la nostra protagonista sarà certamente più furba di me perchè la situazione che si troverà davanti avrà dell’incredibile. Astrid da sempre sa di essere diversa, capelli bianchi, occhi viola e un giglio d’oro tatuato sulla spalla sono le sue stranezze più evidenti. Quello che non sa è di provenire da un altro pianeta e di essere probabilmente l’unica in grado di salvarne le sorti.
Torna in una nuova veste l’eterna lotta tra Bene e Male, che qui si compie ai confini della galassia.
Non so voi ma a me questo libro intrippa parecchio!
nel piattino abbiamo: love story / contemporaneo / paranormal / fantascienza
Il giglio d’oro
Laura Facchi
Edito da De Agostini (03 ottobre 2017)
Pagine 416
cartaceo € 14,90 – ebook € 6,99
link diretto all’acquisto del cartaceo
link diretto all’acquisto ebook
TRAMA DELL’EDITORE
Occhi viola come uno smalto Chanel, capelli bianchi come il ghiaccio e una strana macchia dorata a forma di giglio sulla spalla. Astrid è diversa da tutte le ragazze che conosce e l’ha sempre saputo. Per lei quel fiore che brucia sulla pelle è solo una delle tante stranezze che la rendono un tipo da cui è meglio stare alla larga. Nasconderlo è l’unico modo per sentirsi normale. Anche Kami, a miliardi di chilometri di distanza, vorrebbe sentirsi normale. È il figlio del tiranno di Lundea, che ha messo in ginocchio il pianeta, e cerca un modo per riscattare se stesso e il suo popolo. Kami e Astrid non si conoscono, ma sono più simili di quanto potrebbero mai immaginare. Perché Lundea e la Terra sono pianeti gemelli, uniti da un legame indissolubile di energia. Ogni volta che sulla Terra nasce una persona, ne nasce una anche su Lundea, e quando muore, anche il suo doppio subisce la stessa sorte. Nessuno è immune a questo meccanismo, tranne i Gigli d’Oro. Esseri unici e straordinari che ormai stanno diventando sempre più rari. E mentre Kami cerca il Giglio d’Oro che possa salvare la sua gente, Astrid, sulla Terra, scopre l’amore, proprio quando una verità eccezionale e spaventosa la scaraventa sull’orlo di un baratro in fondo al quale la attende una scelta dolorosa. La più dolorosa di tutta la sua vita.
Vi incuriosisce? 😉
Ilaria Murata
2 Ottobre, 2017Anche a me ma aspetterò prima di leggere qualche recensione dalle mie blogger di fiducia (voi comprese of cuorse 😀 )
yoko
9 Ottobre, 2017ti faremo sapere 😀
Romi Rimiesse (Rimi Ns)
2 Ottobre, 2017Ispira tantissimo anche me questo libro! *-*
Veroniky
2 Ottobre, 2017Ispira tantissimissimo! Ma è una saga??
sorairo
2 Ottobre, 2017Eccome! Entra tra i suggerimenti per la biblioteca 🙂
yoko
9 Ottobre, 2017per la biblioteca? o.O