Arriva “La ladra di neve” di Danielle Paige, un fantasy YA retelling
Buon pomeriggio cucchiaini 🙂 ancora un mesetto e arriverà in Italia un fantasy young adult retelling che mi ispira tantissimo. “La ladra di neve” di Danielle Paige uscirà per DeAgostini il 17 di ottobre, un romanzo che ha scalato la classifica dei bestseller del New York Times, una storia che intreccia magia, amore e sangue.
Il libro è ispirato a “La regina della neve” di Anderson, fiaba che purtroppo non ho letto, ma conoscendo l’autore non mi aspetto certo una favola all’acqua di rose come quelle della Walt Disney ecco ^^”” e le varie recensioni che ho letto sembrano darmi ragione. Ci aspetta quindi una storia che non ci risparmierà torture e ingiustizie per una protagonista che già dai primi capitoli vediamo reclusa in un ospedale psichiatrico insieme a un compagno di sventure. La ragazza però ha la certezza di non essere pazza, ma prigioniera, preda di sogni e parole che non riesce a comprendere davvero. Un romanzo che già dalla trama ha fatto schizzare a mille il mio interesse. Mi da l’idea di essere intrigante e accattivante, ricordiamoci poi che in molti oltreoceano non esitano a definirlo irresistibile.
Questo primo volume della serie fantasy “Stealing Snow” intesserà magia, romance e avventura, regalandoci una lettura fantastica, incalzante, con tanti colpi di scena. Tra ladri, streghe e giochi di potere sento che sarà davvero un romanzo capace di colpirmi 😉 staremo a vedere!
nel piattino abbiamo:
love story / contemporaneo
/ paranormal
/ fantasy classico
La ladra di neve
(Stealing Snow)
Danielle Paige
Edito da De Agostini (17 ottobre 2017)
Pagine 321
cartaceo € (?) – ebook € 6,99
link diretto all’acquisto ebook
TRAMA DELL’EDITORE
Snow vive nell’istituto psichiatrico di massima sicurezza di Whittaker da quando è solo una bambina. Ora ha sedici anni e un’unica certezza: lei non è pazza. È prigioniera. Lo sente nel suo cuore, nei suoi sogni, e ne è più che sicura quando guarda negli occhi Bale, il miglior compagno di sventure che le potesse capitare. Nel momento in cui Snow lo bacia, però, accade qualcosa di terribile: Bale cade in stato catatonico e scompare all’interno di uno specchio stregato. Senza di lui Snow non ha più certezze, né motivi per restare. Aiutata da un’amica, fugge dalla sua prigione. Più veloce che può, più lontano che può, oltre i cancelli dell’ospedale. Qui incontra Jagger, un ragazzo misterioso che promette di aiutarla a salvare Bale. Snow accetta di seguirlo e in quell’istante il mondo attorno a lei cambia. Sotto i suoi piedi il terreno si trasforma in ghiaccio, e tutto diventa neve e magia. Jagger l’ha portata ad Algid, un regno incantato sul cui trono siede un tiranno sanguinario. Così, in un mondo condannato a un eterno inverno, Snow si troverà a combattere per l’amore e la giustizia. Diventerà ladra, strega e spia, disposta a tutto pur di trovare una risposta alla domanda che più la spaventa: chi è lei davvero?
Anche voi siete curiosi di leggere questo romanzo?? 🙂
Stealing Snow series
0.1 Before the Snow
0.2 Queen Rising
- La ladra di neve (Stealing Snow)
- _in uscita nel 2018 in USA
Romi Rimiesse (Rimi Ns)
24 Settembre, 2017Io adoro i retailling per cui mi segno subito questa uscita! Mi incuriosisce soprattutto perché è di una fiaba meno conosciuta e non una delle solite che si trovano in questo genere di romanzi!
La trama mi ha incuriosito e un po’ mi ricorda la serie Splintered della Howard e visto quanto amo quella direi che mi sa che apprezzarò anche questa 😀
yoko
24 Settembre, 2017non l’ho letta quella serie -_- Alice nel Paese delle Meraviglie non è mai stata una delle mie fiabe preferite
strega del crepuscolo (Chiari)
24 Settembre, 2017Questo mi ispira tantissimo *_* amo i retelling
Lara Lazzato
26 Settembre, 2017Direttamente in wishlist
Sara
28 Settembre, 2017Lo voglio! Mi ispira davvero tanto