Wrapup: recap delle nostre letture di maggio

Quale è stata la vostra lettura più bella di maggio?🧡
Noi mettiamo al primo posto, dopo una travagliata e sofferta scelta, “Il Regno Corrotto” 😍 eravamo indecisissime con “Falce”, altro libro che vi consigliamo assolutamente se vi piacciono i distopici.

Ecco qui il nostro wrapup con le nostre letture librose (di Yoko, Strega, Olimpia e Miki) del mese scorso che trovate recensite sul blog:

LE LETTURE DI YOKO

4.50 La Figlia della Foresta” di Juliet Marillier, un retelling de I Sei Cigni dei fratelli Grimm che ho adorato e riletto in questo lockdown, nel tempo si è conquistato il suo spazio indiscusso nella mia libreria.
3.50 la graphic novelLe Black Holes” di Borja González ha un’atmosfera originale, onirica e ovattata, dalle sapente scelta di colori. L’ho apprezzata, ma purtroppo mi è mancata è una reale conclusione dalla storia.
4.50 I tuoi occhi viola” di Stephen Woodworth mi ha stupita⁠, mischia paranormale e thriller creando un mix delizioso.

⁠LE LETTURE DI STREGA DEL CREPUSCOLO

5.00 Falce” di Neal Shusterman è una splendida lettura appassionante, ricca di colpi di scena, di sangue e di morte ma anche di amore. Un distopico consigliatissimo!
5.00 Il Regno Corrotto, Grishaverse” di Leigh Bardugo è un libro intenso, ricco di intrighi e accurate vendette. La fine spettacolare di una duologia fantasy meravigliosa.

LE LETTURE DI OLIMPIA

3.45 Solo. Star Wars” di Mur Lafferty è un romanzo piacevole con una scrittura estremamente semplice, adatto anche a chi non è fan della saga.
2.00 “La Grazia dei Re” di Ken Liu ha tanti capitoli – troppi- e un cast affollato. I dialoghi, per lo più irrealistici e ridondanti. appesantiscono una lettura che è lontana dall’essere brillante.

LE LETTURE DI MIKI

4.00 Empress of Another World” di Lee Young You e Lim Seo-rim è uno webtoon molto carino -tradotto amatorialmente in italiano- che vi appassionerà. Ha tutto: comicità, romanticismo (tanto romanticismo) e intrighi a non finire!

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3 Comments
Tags