Nona la nona: arriva il terzo libro della serie The Locked Tomb di Tamsyn Muir

i like it sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica anteprime

Buon giorno cuplovers, oggi vi segnalo l’uscita il 18 luglio di “Nona la Nona”, terzo libro della serie The Locked Tomb ed altra serie con cui non sono in pari… Sono passati ormai tre anni da quando ho letto “Gideon la Nona” (recensione QUI), primo libro di questa saga e, nonostante mi fosse piaciuto molto, devo dire che il finale abbastanza chiuso non mi aveva lasciato poi tutta questa curiosità di proseguire la lettura.

Avete presente quelle saghe di cui volete proseguire la lettura ma che poi, per un motivo o per l’altro, rimandate sempre? Probabilmente è perché, in questo caso, bene o male, il finale del primo libro mi aveva soddisfatto e non lasciava molte cose in sospeso. Nona la Nona cover su Le Tazzine di YokoEbbene, con l’uscita del terzo volume, ho deciso di sfruttare gli sconti per acquistare “Harrow la Nona” e, finalmente, proseguire con la lettura. Voi siete in pari?

nel piattino abbiamo

Nona la Nona

(Nona the Ninth)
Tamsyn Muir
Edito da Mondadori (18 luglio 2023)
Pagine 480
€ 24,00 cartaceo – € 10,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Da molti punti di vista, Nona sembra una ragazza come tante altre: vive con la sua famiglia, ha un impiego alla scuola locale, le piace passeggiare sulla spiaggia e incontrare cani sconosciuti. Ma Nona non è una ragazza come tante altre: sei mesi fa si è risvegliata nel corpo di un’estranea, e ora teme di doverlo restituire. La città sta crollando. All’orizzonte è sospesa una mostruosa sfera blu, pronta a smembrare il pianeta. Le forze del Sangue dell’Eden hanno circondato l’ultima caserma della Coorte e attendono solo che l’Imperatore Imperituro faccia un cenno. I loro leader vogliono fare di Nona l’arma che li salverà dalle Nove Case. Nona preferirebbe vivere un’esistenza normale accanto a coloro che ama, con Pyrrha, Camilla e Palamedes, ma sa che nulla dura per sempre. E tutte le notti sogna una ragazza con un teschio dipinto sulla faccia…