Primo post dedicato alla special guest di marzo: recensione di “Un amore firmato Louboutin”


Buonasera cuplovers, oggi vi parlo del romanzo che il fortunato vincitore del fan del mese vincerà in formato ebook. “Un amore firmato Louboutin” di Giulia Rizzi è una frizzante commedia romantica che vi farà sorridere e battere il cuore.
nel piattino abbiamo: love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko

Un amore firmato Louboutin

Innamorarsi a Verona 1
Giulia Rizzi
Edito da Rizzoli (30 settembre 2016) presto in una nuova edizione selfpublished
Pagine 150
€ 0,99 ebook o gratis su KU
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Rebecca Losi è la pecora nera della famiglia. A trent’anni suonati vive ancora a Verona, nell’appartamento che condivide con Alessandra e Fabrizia dai tempi dell’università, e si barcamena fra un lavoro poco redditizio e la passione per la scrittura. Nonostante le pressioni delle invadenti zie, non ha nessuna intenzione di sposarsi e “mettere la testa a posto”, come hanno fatto i suoi fratelli maggiori. Al contrario, lei è una donna indipendente e non ha alcun bisogno di un uomo, soprattutto ora, che il sogno di una vita sembra essere incredibilmente vicino e l’idea di pubblicare il suo romanzo d’avventura si fa sempre più concreta. Rebecca è talmente convinta delle proprie idee che è pronta a dichiararle alla trasmissione televisiva alla quale è stata invitata, per presentare il suo Lit-blog “Lib(e)raMente”. Ha tutto sotto controllo: domande concordate, risposte accattivanti, scarpe griffate tacco dodici e essenza di Fiori di Bach in abbondanza. Il destino, però, decide di metterla alla prova, facendo finire le sue Louboutin, dalla suola rossa fiammante, dritte nelle mani di Leonardo Davies. Per fortuna Reby è una tipa tosta, praticamente immune allo sguardo magnetico e al sorriso disarmante del bel modello inglese…oppure no? Fra sketch tragicomici e odissee famigliari, Rebecca si lascerà trascinare in un’avventura fuori dagli schemi, accompagnata dalle amiche di sempre, sullo sfondo di un’incantevole Verona.
Il romanzo è autoconclusivo.

Cinque tazzine… meno qualche piccolissima cosina.
tazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaMEZZA+_stregaDELcrepuscolo

Ci sono letture ideali per sognare ad occhi aperti… “Un amore firmato Louboutin” è una di queste. Se cercate una lettura romantica, che vi faccia sorridere, da leggere tutta d’un fiato, questo è il romanzo che fa per voi.

Rebecca (detta Reby) è una protagonista nella quale è davvero facile immedesimarsi, è simpatica, un po’ goffa, sincera e ha un grande sogno nel cassetto: pubblicare il suo romanzo d’avventura.
Mentre attende la sua occasione nel mondo editoriale si dedica con passione al suo lavoro di giornalista e al suo blog Liberamente, che le ha permesso di collaborare con importanti case editrici e le ha persino procurato un invito ad una trasmissione televisiva!
Rebecca ha lasciato il suo adorato romanzo nelle mani di Moira, l’agente della BooksLife, che (nei sogni della nostra protagonista) spera le consentirà di pubblicare con la prestigiosa casa editrice. Il lavoro di una vita, un colossale romanzo d’avventura con due archeologi come protagonisti, attende solo il verdetto della terribile Moira. Potete ben immaginare quanto Rebecca sia in ansia e quanto poco sia contenta quando la sua agente insiste che, per riuscire a pubblicare il suo romanzo, prima, Rebecca deve diventare un “personaggio”. Rebecca (come anche io del resto) è abituata a parlare di libri e di autori famosi e l’idea di doversi mettere sotto i riflettori, di parlare di sé e di spacciarsi per quella che non è, non la attira per niente. Ma, per amore del suo romanzo, Rebecca è disposta a cedere a compromessi e ad andare ospite al famoso programma televisivo, quello che non si aspetta di certo è di fare una terribile figuraccia di fronte al modello per cui ha una cotta: Leonardo Davies.
Leonardo è il classico “amore impossibile” l’attore o modello, su cui “sbavare” sfogliando le riviste, il personaggio celebre che si segue sui social ben sapendo che non ci sarà mai l’occasione di incontrarlo per davvero. Così, dopo averlo intravisto agli studi televisivi, la nostra Reby torna ai problemi di tutti i giorni senza immaginare che ben presto la sua strada e quella di Leonardo s’incroceranno di nuovo.

Rebecca condivide un appartamento con le amiche di sempre: Alessandra e Fabrizia e ha tre fratelli che, spesso, le complicano la vita. Alessandra è felicemente fidanzata con Michele ed è la più calma tra le tre amiche mentre Fabrizia è quella più affamata di gossip, sempre “spumeggiante”.

Spinta da Moira a partecipare a qualche serata mondana, Reby acconsente ad andare all’asta di beneficienza di For Children un’associazione benefica con cui collabora Alessandra. Ed è qui che le sue scarpe nuove fiammanti e una vecchietta avida ci mettono lo zampino per farle rivedere Leonardo che, come un perfetto cavalier servente, ricompra le preziose Louboutin.
Ed è così che inizia una storia fatta di telefonate mancate, brevi e magici appuntamenti e tanta, tanta ironia.

Ho adorato la storia del libro di Rebecca e le sue disavventure con la casa editrice che, prima sembra interessata al romanzo ma, dopo le comunica che lo pubblicherà solo con l’aggiunta di scene piccanti. Possibile che il romanzo di Rebecca non sia abbastanza valido da vendere senza scene hot ad attirare le fan di 50 Sfumature? La povera Reby reagisce come farebbe qualunque scrittrice… è difficile accettare di dover fare delle modifiche al proprio scritto, figuriamoci poi stravolgere del tutto il genere del libro e vederlo trasformato da romanzo d’avventura a … romanzo d’avventura condito con scene piccanti. Cosa farà Rebecca: cederà alle richieste pur di pubblicare con la casa editrice o andrà dritta per la sua strada?
Tra delusioni, figuracce e appuntamenti meravigliosi, Rebecca riuscirà a tenere i piedi per terra o si lascerà andare perdendo la testa e il cuore per Leonardo?
Leonardo vi farà innamorare con la sua gentilezza, è davvero l’uomo perfetto: galante, bellissimo e premuroso… eh sì peccato che nella realtà uno così non l’ho ancora trovato!
Leonardo e Rebecca riusciranno a stare insieme nonostante tutto quello che sembra dividerli? Rebecca metterà a tacere le sue insicurezze e quella voce insistente che le dice che è tutto troppo bello per durare?

Una commedia romantica frizzante e divertente che vi farà sognare e sospirare perché tutte noi vorremmo trovare il nostro Leonardo. Una lettura davvero piacevole, che mi ha fatto sorridere, divertire ed immedesimare nella protagonista. Impossibile non fare il tifo per Reby e Leo.

ATTENZIONE, DA QUI SONO PRESENTI SUL FINALE spoiler

Da quando ha incontrato Leonardo, una vocina insistente dice a Rebecca che è tutto troppo bello per durare e, quando la ragazza va all’esclusivo party di Vegna e lo vede immerso nel suo elemento naturale, non può che sentirsi un pesce fuor d’acqua. Come può Leonardo volere una storia seria con lei, quando passa le serate in compagnia di una splendida modella dal nome esotico? E, soprattutto, Rebecca vuole davvero vivere così? Accontentandosi del poco tempo che lui può dedicarle tra un impegno mondano e l’altro?
Leo sembra davvero ferito dalle parole della ragazza, possibile che lui la ami davvero e che Rebecca stia solo fuggendo per paura di soffrire? Fuggire non è forse più facile che restare lì ed affrontare Leo, spiegandogli come si sente, col rischio di ritrovarsi col cuore spezzato?

Rebecca affronta Leo e gli confessa le sue paure aprendogli il suo cuore e i due riescono a chiarirsi. Come nelle migliori favole Leo e Rebecca coronano il loro sogno d’amore.

Se volete divertirvi, sognare ad occhi aperti e innamorarvi di un meraviglioso modello di nome Leonardo, questo romanzo è quello che fa per voi.

QUALCHE INFO SULL’AUTORE
Giulia Rizzi, classe 1984, vive in provincia di Verona. Laureata in Scienze Pedagogiche, è un’accanita lettrice e, da qualche anno, aspirante scrittrice.