Ti consiglio tre libri di colore verde -parte 2-

Buon pomeriggio cuplovers, oggi vi presento un nuovo post di libri consigliati.

Questo sarà un post un po’ particolare, infatti vi consiglierò altri tre libri dalla cover di colore verde (in tutte le sue sfumature). La prima puntata di questa rubrica colorata la trovate qui. Ebbene sì ispirata dai trend su instagram vi presenterò diversi post “colorati” vi piace come idea? Trattandosi di libri consigliati in base al colore della cover potrete trovare un po’ di tutto sia fantasy che non: siete pronti?

1 Jade City di Fonda LeeJade City cover su Le Tazzine di Yoko

Dopo averlo eletto come libro migliore del 2022 non potevo non inserirlo tra i libri consigliati di colore verde, il colore della giada che è al centro della narrazione. Jade City non si è rivelata la lettura che mi aspettavo ma l’ho adorato lo stesso. Prendete i Peaky Blinders, portateli sull’isola di Janloon e dotateli dei poteri dati dalla giada, il minerale più prezioso al mondo, aggiungeteci una spietata guerra tra clan rivali e la lettura è servita.

Intrighi, complotti, scontri armati, trafficanti, raggiri, Jade City è un libro davvero appassionante che mi ha tenuto incollata alle sue pagine dall’inizio alla fine.

 

2 Thunderhead di Neal Shustherman

Falce | Thunderhead | Il Rintocco

Non posso che consigliarvi la trilogia della Falce di Shustherman, l’idea di base è originale e fa riflettere, i personaggi sono ben caratterizzati, non manca l’azione e, nel complesso, sono rimasta pienamente soddisfatta anche dal finale. Il secondo volume della trilogia Thunderhead ha una bella cover verde e non potevo non inserirlo tra i miei consigli per voi pur trattandosi di un secondo volume. Provate a immaginare un mondo dove la morte è stata sconfitta, le persone possono vivere in eterno e scegliere di ringiovanire. Un mondo perfetto dove morte e malattia non esistono più. Sembra tutto meraviglioso vero? Peccato che il mondo è uno solo e gli esseri umani davvero troppi: come tenere la popolazione entro numeri sostenibili se nessuno muore più? Ed è così che sono nate le Falci: individui il cui compito consiste nell’uccidere un certo numero di persone all’anno. Odiate, temute, idolatrate. Essere Falci non è certo semplice, Rowan Damish e Citra Terranova stanno per scoprirlo.

La Compagnia è proprio questo: come al liceo, con omicidi.

3 Splendi più che puoi di Sara Rattaro

Splendi più che puoi è un libro tosto, un libro che narra una storia che, purtroppo, è la storia di molte donne, la storia di un amore che diventa altro che diventa un incubo dal quale è difficile scappare. Ho amato Splendi più che puoi perché, nonostante tutto, è una storia di speranza per tutte quelle donne che si trovano intrappolate in un matrimonio violento e che devono, per prima cosa, ritrovare la luce dentro di loro per riuscire a ribellarsi, a dire basta e a trovare la forza di lottare. La cover è davvero perfetta perché esprime a pieno lo spirito del libro, una vera e propria rinascita grazie a cui Emma potrà uscire dall’incubo in cui la sua vita si è trasformata.

Anche se il mondo, a volte, te lo impedisce, tu splendi. Splendi più che puoi.

Questi sono gli altri tre libri dalla cover verde che mi sento davvero di consigliarvi. La prossima volta dovrò scegliere un nuovo colore: quale vorreste?

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 Comments
  • Lola
    9 Marzo, 2023

    L’idea di post è molto carina ma il secondo è il terzo di verde non hanno molto il secondo è chiaramente un blu ceruleo e il terzo boh potete fare di meglio tazzine, ce ne sono tanti verdi!

    • tazzine e zollette - strega del crepuscolo
      strega del crepuscolo (Chiari)
      9 Marzo, 2023

      Ciao Lola XD ammetto che io di blu ceruleo nella cover di Thunderhead non ci vedo proprio niente, io la vedo verde smeraldo e gialla. con del grigio, ovviamente, ma a prevalenza verde. Sono sincera io la vedo così ^^”