Tre libri che ti consiglio se ti è piaciuto Dungeons & Dragons, l’onore dei ladri

Buon giorno cuplovers, oggi vi propongo un nuovo post di libri consigliati. Ne avevo in mente uno diverso, in realtà, ma dopo aver visto Dungeons&Dragons: l’onore dei ladri ho pensato di crearne uno a tema per questo film. Ecco, quindi, tre libri che vi consiglio se vi è piaciuto Dungeons&Dragons: l’onore dei ladri.

I Draghi del crepuscolo d’autunno di Margaret Weis e Tracy HickmanI Draghi del Crepuscolo d'Autunno cover recensione su Le Tazzine di Yoko

Sebbene libro e film non abbiano molto in comune c’è da dire che i libri sono nati da un progetto che prevedeva la creazione di un’ambientazione per Dungeons & Dragons e che il film si ispira proprio al gioco di ruolo.

I Draghi del Crepuscolo d’autunno ha senza dubbio un ritmo molto meno incalzante rispetto al film ma è comunque un libro da recuperare se amate il fantasy con diverse razze, magia, nemici spietati e la classica missione che gli eroi devono portare a termine.

C’è sempre un momento in cui devi rischiare la vita per qualcosa in cui credi, qualcosa che vale più della vita stessa.

Il Colore della magia di Terry Pratchett

Una delle cose che più ho apprezzato del film è il suo essere divertente ma senza scadere in una comicità eccessiva. Se, quindi, volete leggere un fantasy divertente non posso che consigliarvi Il Colore della Magia di Terry Pratchett. Il colore della magia è un’avventura colorata, originale, decisamente sopra le righe che conquisterà chi è stufo dei soliti fantasy. L’autore ci trasporta in un mondo trainato nello spazio da una tartaruga gigante popolato da dei, eroi, casse di legno con le gambe e tanto altro.

Il Mondo del Disco è complesso e affascinante potrete incontrarvi draghi immaginari, eroi indomiti, turisti ingenui e maghi che non possono usare la magia e del resto, da un luogo dove la domanda più importante riguarda il sesso di una tartaruga, cosa ci si poteva aspettare?

Sei di Corvi di Leigh BardugoSei di corvi Grishaverse le tazzine di yoko

Se avete amato il film di Dungeons&Dragons allora adorerete Sei di Corvi. Anche in questa storia, infatti, troviamo un gruppo di personaggi, ciascuno con una sua particolare abilità, che si riuniscono in una banda con lo scopo di mettere a segno un colpo. Certo, nel film, i protagonisti mirano più alla vendetta contro Forge che a commettere un vero e proprio furto però trovo comunque le due storie, di base, piuttosto simili.

Avventura, intrighi, un colpo impossibile, inganni, astuzie, un nemico spietato, una guerra sanguinosa e un protagonista in cerca di vendetta se tutto questo vi ispira allora dovete assolutamente recuperare Sei di Corvi.

Sei persone, e un migliaio di modi in cui questo folle piano poteva finire male.