Ti consiglio tre libri di colore verde _parte 1

Buona sera cuplovers oggi vi presento un nuovo post di libri consigliati.

Questo sarà un post un po’ particolare, infatti vi consiglierò tre libri dalla cover di colore verde (in tutte le sue sfumature). Ebbene sì ispirata dai trend su instagram vi presenterò diversi post “colorati” vi piace come idea? Trattandosi di libri consigliati in base al colore della cover potrete trovare un po’ di tutto sia fantasy che non: siete pronti?

1 Truthwitch di Susan DennardTruthwitch-le tazzine di yoko

Ho adorato Truthwitch e, a breve, spero di riuscire a iniziare il terzo volume della saga. La parte davanti della cover è un mix di colori (so che questo potrebbe ingannarvi) ma la costina e il retro sono di un bel verdone quindi l’ho inserita di diritto tra le cover verdi *_* Truthwitch narra la storia di due ragazze, di un potere bramato da tanti, di un regno spezzato, di un’amicizia incrollabile e di un amore appena sbocciato. Ci sono pochi fantasy il cui cardine sia l’amicizia tra ragazze e non potuto fare a meno di adorare il fatto che Truthwitch sia uno di questi. Safiya e Iseult sono due giovani streghe, diversissime l’una dall’altra, legate da una profonda amicizia e dal fatto di essere Sorelle di Filo. Safiya è una rarissima Strega della Verità mentre Iseult è una Strega dei Fili in grado di vedere i fili delle persone, di percepirne i sentimenti grazie ai loro colori e non solo. Non posso che consigliarvi questo libro.

2 Il Sognatore di Laini Taylor

Come saprete Laini Taylor è una delle mie autrici preferite e l’anno scorso sono anche riuscita a incontrarla a Lucca Comics *_* Lei è super carina e io sono stata felicissima di poter avere il suo autografo. Il Sognatore ha una bella cover color verde/blu e non poteva non rientrare in questo post di libri consigliati. Laini Taylor torna a incantarci con una storia meravigliosa ricca di magia, amore, leggende e dolore. Ho letteralmente adorato questo romanzo, la scrittura della Taylor è magnifica, fiabesca ed elegante, i personaggi sono caratterizzati benissimo e non potrete che innamorarvi di Lazlo e dei suoi sogni.

Soltanto carta e inchiostro.
Carta, inchiostro e anni.
Carta, inchiostro, anni e il suo sogno.

3 Il mio splendido migliore amico di A.G. Howard

Avete presente quelle saghe iniziate e, non si sa bene perché, mai finite? Ebbene, nonostante “Il mio splendido migliore amico” sia un retelling che mi è piaciuto davvero molto, non ho ancora trovato il tempo di leggere il secondo volume… ma lo farò! L’autrice ha dato vita a un seguito delle vicende di Alice Carroll dove niente è come sembra. Una storia iniziata per colpa di una maledizione che rischia di condurre la giovane Alyssa dritta in manicomio per sperare di sfuggire al suo triste destino, Alyssa dovrà trovare la tana del Bianconiglio e raggiungere il Paese delle Meraviglie. L’autrice ci mostra un Paese delle Meraviglie ben più oscuro e macabro di quello descritto da Carroll con fiori carnivori, un Corniglio inquietante e verità sconcertanti sulla famiglia di Alyssa e sul destino di Alice.

Alyssa dovrà capire di chi può fidarsi, di Jeb, il suo affascinante migliore amico o del suo amico d’infanzia, Morpheus?

Tra queste pagine vi attende una storia di amori traditi, di re e regine, un Gatto dal salvare, un Serpente da placare, e incredibili colpi di scena in una storia davvero ben congeniata.