Review Party di “My Killer Vacation”: una lettura decisamente estiva

Review party My Killer Vacation su Le Tazzine di Yoko

Buon pomeriggio cucchiaini 🙂 oggi, insieme ad altri blog, partecipiamo al review party dedicato a “My Killer Vacation”. Se anche voi come me amate leggere letture a tema col periodo sappiate il libro della Bailey è l’ideale per le vostre giornate sotto l’ombrellone.
Un romanzo leggero, di quelli che non ti mangi le mani a mettere giù, ma che nel frattempo sei contenta di riprendere in mano. Romantico e con quel lato mistery che stuzzica sempre un po’ la curiosità!

Nel piattino abbiamo:My Killer Vacation cover italiana per recensione su Le Tazzine di Yoko

My Killer Vacation

Tessa Bailey
Edito da Mondadori (6 giugno 2023)
Pagine 252
€ 18,00 cartaceo – € 9,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

Trama dell’editore

Tutto quello che desidera Taylor, una giovane insegnante annoiata da giornate sempre uguali e senza sorprese, è trascorrere una vacanza esclusiva nella soleggiata Cape Cod insieme al fratello Jude, con in testa un unico pensiero: l’abbronzatura. Certo, non può immaginare che a pochi minuti dal suo arrivo nella villa da sogno che ha affittato (e che, nota bene, le è costata anni di faticosi risparmi) incapperà in un cadavere con un proiettile conficcato in fronte. No, questo non è decisamente nei piani. Né lo è ritrovarsi tra i piedi Myles, un rozzo ex detective e ora cacciatore di taglie, assoldato dalla sorella del morto per fare luce sull’omicidio e possibilmente catturare l’assassino. Uno talmente pieno di sé da rifiutare, con aria infastidita, la gentile offerta di Taylor di dare una mano a risolvere il caso. Un atteggiamento inaccettabile, perché prima di tutto lei non è disposta a ricevere un no come risposta, inoltre ne sa a bizzeffe di omicidi visto che ha passato un’infinità di ore ad ascoltare podcast true crime. E poi, chi meglio di una maestra di seconda elementare sopravvissuta all’insegnamento in tempi di pandemia può districare situazioni complesse al limite dell’impossibile?

Dopotutto, forse, la vacanza di Taylor non è rovinata come sembra. Anzi, chissà?, questa piccola deviazione rispetto ai programmi potrebbe portarle persino qualcosa di più interessante (ed eccitante?) del previsto, quel brivido che le manca da molto, troppo tempo nella vita.

Una bella lettura, 4 TAZZINE TONDE TONDE
tazzinaUPtazzinaUPtazzinaUPtazzinaUPvoto in tazzine tazza giù
Tessa Bailey ci ha abituato a letture così, fresche, divertenti, piccanti, ma non solo. Come dicevo, una lettura ideale sotto l’ombrellone, quella non troppo impegnativa, una lettura che non fatichi a mettere giù ma che hai la curiosità di riprendere appena tornata all’asciugamano dopo un bel bagno rinfrescante.

“My Killer Vacation” è un contemporary romance sopratutto divertente, con due protagonisti che partono un po’ con il piede sbagliato, ma che poi si riscoprono irrimediabilmente attratti l’uno dell’altra. A fare da sfondo un omicidio da risolvere per tutti coloro che amano tocchi true crime. Onestamente non faticherei a immaginarne una trasposizione cinematografica perché la componente mystery è abbastanza verosimile e i due protagonisti strappano più di un sogghigno e una risata.

Ho adorato Myles, cacciatore di taglie incallito, burbero e cocciuto, che nasconde un lato dolce e caldo come l’estate. Perché diciamocelo, qui lo spicy certo non manca, anzi forse abbonda troppo… ma io amo i protagonisti orsacchiotto, hanno sempre un certo fascino su di me. Solido e concreto, ma dall’abbraccio caldo. Il personaggio di Taylor invece viene usato per sdrammatizzare situazoni che diversamente sarebbero un po’ inquietanti, ironizza gli eventi ma anche se stessa, risultando una sorta di macchietta che tende a creare siparietti imbarazzanti ma assolutamente divertenti.

“My Killer Vacation” è una lettura ironica e leggera, che si concentra maggiormente sul lato romance, lasciando la componente mystery sullo sfondo.