Buonsera cuplovers! Oggi parlo di serie tv ^_^ Se amate le serie tv storiche questa fa per voi.
The Musketeers è una serie tv basata sul romanzo di Alexandre Dumas. Azione, avventura, amore, complotti e duelli sono gli elementi principali della storia.
nel piattino abbiamo: love story / storico
The Musketeers
CREATO da Adrian Hodges
BASATO SUL ROMANZO di Alexandre Dumas
STAGIONI 2 -in corso-
Il mio voto è di
1630. D’Artagnan arriva a Parigi con il sogno di diventare un moschettiere del re. Dopo un inizio burrascoso stringe amicizia con Athos, Portos e Aramis di cui diverrà inseparabile compagno. Re Luigi XIII è un ragazzino infantile, egoista, ingenuo, manipolabile e… stupido. Non lo sopporto. Non è assolutamente in grado di governare una nazione e si disinteressa di tutte le questioni di stato che preferisce delegare al cardinale Richelieu. Il cardinale è ben consapevole delle debolezze del suo re e le sfrutta per regnare al suo posto senza che Luigi se ne accorga o che la cosa lo interessi minimamente. Tanto Luigi è… stupido, vanesio, infantile tanto Richelieu è astuto e subdolo. In mezzo a questa situazione ci sono i moschettieri che cercano di ostacolare il cardinale. Le varie puntate sono quasi tutte stand-alone (auto-conclusive) e, in ogni puntata, i moschettieri si ritrovano a dover sventare un qualche piano del cardinale o ad affrontare qualche minaccia alla vita del re.
Tra nipoti segreti del re e amori sventurati (chi non ha sperato che tra Athos e la bella contessa Ninon le cose andassero per il meglio?) i nostri moschettieri continuano a combattere per difendere un re incapace in cambio di una paga misera e per l’onore, quello, almeno, abbonda. Seriamente, credo che, se i nostri quattro non fossero così amici avrebbero anche già mollato. Athos, Portos, Aramis e D’Artagnan sono amici, compagni, fratelli ed è questo che li spinge ad andare avanti.
Una bella serie, attori convincenti, ottimi i costumi, bellissima la sigla, peccato che, basandosi su un libro famosissimo, inevitabilmente, la storia è abbastanza prevedibile. Qualche episodio riempitivo di troppo, a mio avviso, rallenta un pochino la storia, peccato perché poteva essere davvero una bellissima serie.
ATTENZIONE, DA QUI SONO PRESENTI SUL FINALE
Il finale rimescola un po’ le carte in tavola e regala tanta bella infelicità ai nostri moschettieri.
E se volessi mettervi in imbarazzo? Perché non dovrei elencarvi tutti i motivi per cui vi amo? Ovviamente quando dico questo intendo ammirare, rispettare..
-Ditelo di nuovo.
-Vi ammiro e vi rispetto
-Non quella parte idiota.
-Ti amo.”
Non si può, sinceramente, non fare il tifo per questi due. Constance e D’Artagnan sono una bellissima coppia, sono entrambi persone di buon cuore sempre pronte ad aiutare il prossimo e proprio questo costringerà Constance a rimanere con suo marito e a spezzare il cuore del nostro povero D’Artagnan. Almeno, D’Artgnan diventa un vero moschettiere. Nel finale di stagione le cose si complicano. Il re vuole un erede ma Anna non rimane incinta (ovviamente la colpa viene data a lei) così decide di partire per andare a immergersi in acque purificatrici. Il cardinale, sentiti alcuni discorsi dove il re dice che vorrebbe un’altra moglie, pensa bene di realizzare il desiderio del suo sovrano, c’è da dire che il “buon” cardinale prende le cose un po’ troppo alla lettera. I moschettieri dovranno fuggire e combattere per salvare la regina, Athos, Aramis e Anna si rifugiano in un convento.
Si era già capito, da qualche piccola scena, dagli sguardi… che Anna era attratta da Aramis e posso
La regina è sterile. Se il Re morisse senza un erede, la Francia ripiomberebbe nella guerra civile. Vale la pena di sacrificare la vita di una donna per evitare una tale catastrofe? Io credo di sì. Ho ordinato il suo assassinio perché sono l’unico in grado di affrontare verità ad altri intollerabili.“
Devo ammetterlo, qualche ragione, il cardinale ce l’ha eccome, peccato che ci fossero altre soluzioni… come andare a letto con un’altro! Due cuori spezzati, una gravidanza reale alquanto sospetta (è figlio di Aramis!) e una possibile arma nelle mani del cardinale. Come se non bastasse Athos e Milady si affronteranno, lei l’ho rivalutata molto nel corso della serie. Milady è una donna che è dovuta diventare un’assassina per sopravvivere, poi ha trovato l’amore ma le attenzioni del fratello di Athos le hanno portato via tutto. Athos non le ha creduto e l’ha uccisa… o, almeno, lui pensava di averla uccisa. Il loro rapporto amore/odio è davvero intenso.
Lo sai che non potrà mai esserci pace per nessuno dei due finché non saremo morti entrambi.“
Il finale mi ha lasciato la giusta curiosità per vedere la seconda stagione. In che modo il cardinale sfrutterà la storia tra Aramis e Anna? Il povero D’Artagnan riuscirà mai a stare con la sua Constance? Il marito di lei potrebbe anche ammalarsi e morire, no? Milady farà mai ritorno a Parigi? Se sì cosa ne sarà di lei e Athos?
Se vi è piaciuta vi consiglio di provare a vedere Reign.
recensione di Strega del crepuscolotelefilm The Musketeers
Lavinia
22 Febbraio, 2016Per ora ho visto solo 5 puntate ma non sembra male, mi vedrò tutta la serie e poi mi pronuncerò! 😉
strega del crepuscolo (Chiari)
28 Febbraio, 2016Aspetto di sapere che ne pensi ^_^