Buona sera cuplovers oggi torno a prendere la “penna” in mano per parlarvi della serie che sto letteralmente divorando in questi giorni: Ginny&Georgia.
Prendete un bel sorso di Gilmore Girls aggiungete un pizzico di Desperate Houseviwes concludete con una spruzzata di Pretty Little Liars e avrete Ginny&Georgia. Una serie che non propone nulla di particolarmente nuovo ma che riesce a far appassionare e che si guarda davvero con piacere.
nel piattino abbiamo:

Ginny&Georgia
DISPONIBILE SU Netflix
STAGIONI 2 -in corso-
Una bella serie, 4 TAZZINE TONDE TONDE
Ginny&Georgia è una Gilmore Girls due punto zero, più adulta e meno candida della serie originale con, in aggiunta, una spruzzatina di giallo. Una serie leggera che tratta, in maniera non troppo approfondita, temi pesanti come l’autolesionismo.
Ginny&Georgia sono madre e figlia con pochissima differenza d’età ma se questo fattore era servito alle Gilmores per essere migliori amiche, le nostre due protagoniste sono quasi nemiche. La complicità che univa Rory e Lorelai è del tutto assente
Georgia è un ex ragazza madre che non ha avuto nessun atterraggio morbido, nessun aiuto. Fuggita di casa molto giovane, è rimasta incinta e, da allora, ha dovuto vedersela con lavori duri, con uomini che volevano approfittarsi di lei, con conti da pagare e pance vuote. Georgia è una donna dura, determinata e sì, anche spietata ed è pronta a tutto per difendere la sua famiglia ed ora ce l’ha fatta. Lei e i suoi figli sono infatti riusciti a trasferirsi nella ridente Wellsbury la tipica cittadina da sogno americana dove la nostra Georgia è anche riuscita a trovare lavoro nell’ufficio dell’affascinante sindaco. Georgia è tutta sorrisi e fascino, quando serve, e dura e spietata quando il gioco si fa duro. È, a mio avviso, il personaggio meglio costruito dello show ed anche il più interessante anche se avrebbe bisogno di qualche piccolo approfondimento in più. Fin dove saresti disposta a spingerti pur di sopravvivere e proteggere i tuoi cari?
Georgia non ha avuto nessuno che la proteggesse e vuole che sua figlia abbia quello che non ha avuto lei, i sentimenti della donna sono più che comprensibili ed è più che pronta a fare quello che ritiene necessario per la sua famiglia. Oltre a loro c’è il piccolo Austin, un bambino super tenero che Georgia ha avuto da un secondo compagno e che avrà anche lui i suoi problemi a inserirsi nella nuova scuola.
Pur essendo una serie con tanti elementi tipici dei teen drama (il triangolo amoroso, i rapporti tra compagni di
Il fine e le circostanze possono giustificare un omicidio? Georgia ha dovuto farsi avanti nella vita con le unghie e con i denti, ha fatto di tutto per proteggere Ginny e Austin e ha sviluppato una morale che definire grigia è poco… purtroppo per lei però, fuggire dal passato non è semplice e, prima o poi, i suoi fantasmi torneranno a perseguitarla: sarà abbastanza forte per affrontarli?
Ginny&Georgia è una buona serie si guarda con piacere, cattura ed è il giusto il mix tra Gilmore Girls e Desperate Houseviwes. Purtroppo, alcuni dei temi trattati non sono troppo approfonditi e alcuni personaggi rimangono di mero contorno, tuttavia, se cercate una serie che vi catturi e vi faccia da guilty pleasure questa fa al caso vostro.
ATTENZIONE, DA QUI SONO PRESENTI SUL FINALE
I segreti mantenuti da Georgia rischiano di allontanarla per sempre dai suoi figli: la donna riuscirà a riconquistare la loro fiducia?
Non mi è dispiaciuto come viene trattato il tema dell’autolesionismo, tuttavia, trovo che avrebbero potuto approfondirlo un po’ di più così come il problema di Abby che non viene mai affrontato.
recensione di Strega del crepuscoloserie tv Ginny&Georgiasu Netflix
Cosa ne pensi? Lasciaci un commento