Eve: un revenge drama assolutamente imperdibile

Buon pomeriggio cucchiaini 🙂 utlimamente i revenge drama vanno parecchio e ce ne sono di tutti i tipi. “Marry my husband” ha avuto molto successo, ma è solo uno della lunga lista. Tra i miei preferiti c’è il drama di cui parliamo oggi: Eve.

nel piattino abbiamo:
recensione film serietv drama THRILLER sul blog le tazzine di yoko

locandina Eve un Revenge drama recensione quiEve

STAGIONI : 1
EPISODI: 16

4 TAZZINE e MEZZO, assolutamente da vedere
tazzina miki uptazzina miki uptazzina miki uptazzina miki uptazzina miki mezza

Lee Ra El era una normalissima ragazzina che viveva una vita assolutamente normale insieme ai genitori. Il padre era un imprenditore di successo, ma un giorno tutto cambia e i genitori vengono brutalmente assassinati e i loro possedimenti divengono di proprietà dei loro assassini. Con il forte ricordo delle atrocità subite, Lee Ra El ha un solo obiettivo: vendicarsi.  Il suo obiettivo principale è Kang Yoon Kyum, amministratore delegato del redditizio impero commerciale LY Group, sposato con Han So Ra la cui famiglia è la responsabile di quello che è accaduto a Lee Ra EL.

Lee Ra El è interpretata dalla bellissima Seo Yea Ji, già conosciuta per il ruolo della protagonista in “It’s okay to not be okay“. Anche qui il suo personaggio è alquanto intricato.

La storia ha un intreccio molto complesso e prende moltissimo.
Tutto inizia con Lee Ra El che balla il tango e cattura lo sguardo Kang Yoon Kyum. La prima cosa che ti viene in mente è che voglia sedurlo, ma il realtà lei è già sposata e ha una figlia. Quindi inizialmente sei un po’ confusa, ma la situazione ci mette poco ad apparire chiara: il suo matrimonio è una farsa. Sposata con uno degli aguzzini che hanno portato i suoi genitori alla morte, Lee Ra El ha costruito una famiglia “fittizia” solo per raggiungere la sua vendetta.

Eve un Revenge drama recensione su Le Tazzine di Yoko protagonistiTanto è vero che tra le persone di cui la donna intende vendeicarsi c’è anche il marito, di cui si libera con assoluta indifferenza dopo avegli distrutto futuro, reputazione e avergli totlo ogni cosa. La figlia, adottiva, viene sempre trattata con molta gentilezza da lei.

Inizialmente ti convinci che il piano di Lee Ra El sia solo quello di distruggere la vita di Kang Yoon Kyum e Han So Ra portandoli al divorzio, cosa che creerebbe anche un danno economico. Fin troppo presto però appare chiaro che lo scopo della donna è quello di rivelare a tutti la verità su quello che è successo alla sua famiglia, distruggendo interamente il LY Group.

La storia, ballata a passo di tango, ha ben poco di romantico, ma è assurdamente coinvolgente.

Disponibile sottotitolata su Viki Rakuten.