Marry My Husband: un appassionante serie da poco conclusa

Buongiorno cucchiaini, oggi parliamo di una serie drama che Prime (chi se lo aspettava? Io no) ha recentemente reso disponibile sottotitolata in italiano. Di cosa sto parlando? Ma di “Marry My Husband”! La storia è molto particolare e ha un pizzico di fantasy, ma solo un po’.

Marry My Husband locandina su le Tazzine di Yoko per la recensionenel piattino abbiamo:

recensione film serietv drama URBAN FANTASY sul blog le tazzine di yoko

Marry My Husband

STAGIONI  1
EPISODI 16
recensione di Miki
Serie inaspettatamente carinissima, 4 TAZZINE
tazzina miki uptazzina miki uptazzina miki uptazzina miki upvoto in tazzine tazza giù

La vita prende una svolta inaspettata per Kang Ji-won, con un cancro terminale la donna scopre che suo marito la tradisce con la sua migliore amica . Ji-won viene uccisa dai due, ma torna miracolosamente indietro di dieci anni nel tempo. Un colpo improvviso potremmo dire: passa dal soggiorno di casa ad essere in ufficio davanti al suo futuro marito. La donna è decisa a non ripetere i vecchi errori, ma nel tentativo di cambiare gli avvenimenti scopre che il suo destino, se non sarà suo, dovrà comunque appartenere a qualcuno. Nella sua ricerca per cambiare il futuro, collabora con Ji-hyuk e cerca un modo per trasmettere il suo sfortunato destino ai due traditori: suo marito e la sua migliore amica.

La serie è tratta da una web novel da cui è stato anche tratto un webtoon.

La potremo definire quasi una storia incentrata sulla vendetta… o sul carma. Kang Ji-won ha avuto una vita veramente molto dura: prima di tutto perchè la sua cosidetta “migliore amica”, Jeon Su-min, non è altro che spazzatura. Ha sempre fatto di tutto per sminuirla, alle superiori alimentava le bugie raccontate sul suo conto per isolarla. Per questo la ragazza subisce un quantitativo di bullismo allucinante.

Marry My Husband personaggi su le Tazzine di Yoko per la recensioneNon sorprende quindi la scarsa stima di sè, cosa che la porta ad avere una relazione con un uomo che è solo… spazzatura di nuovo. Cioè è il termine migliore che mi viene in mente, gli altri non sono educati. Il matrimonio è un incubo, tanto che non è comprensibile il perchè non divorzi.

Quando capisce che per liberarsi del proprio destino deve “scaricarlo” ad un altro lei non ha dubbi: il suo posto dovrà essere preso da Jeon Su-min, Dopotutto nella vita precedente era l’amante del marito, quindi chi meglio di lei può prendersi quella spazzatura… e magari beccarsi pure il cancro.  Peccato che non vada proprio così.

Non voglio fare spoiler, la serie appassiona e anche se la trama magari non è tra le più originali, ha i suoi bei colpi di scena, anche quelli poco originali… i personaggi però sono davvero apprezzabili 🙂

Come dicevo lo trovate disponibile e sottotitolato in italiano su Prime Video!

 

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

No Comments Yet.

Tags