Color Rush: un romanticissimo drama BL

Buon pomeriggio cucchiaini, siccome al lungo elenco delle serie da vedere (ormai i titoli presenti superano i 100 e di tanto) mancava varietà (siccome sono autolesionista, diciamoci la verità XD) ho guardato “Color Rush” e me ne sono innamorata, perchè la storia è troppo carina!!! Quindi eccomi qui che vi scrivo per parlarvi di questo brevissimo e carinissimo drama.
Colorrush drama Le Tazzine di Yoko
nel piattino abbiamo:

Color Rush

STAGIONI : 1
EPISODI: 8


tazzina miki uptazzina miki uptazzina miki uptazzina miki up

In un mondo del tutto simile al nostro esistono individui chiamati “Mono” incapaci di vedere i colori, vivono in un mondo fatto di sfumature di grigio. Sono diversi dai daltonici perché l’incontro con un unica persona, il loro “Probe”, può permettere loro di vedere i colori.
Yeon Woo (Yoo Jun) è un ragazzo che ha vissuto in un mondo monocromatico tutta la sua vita. Dopo la morte del padre e l’improvvisa scomparsa della madre, il ragazzo vive con la zia. Quando, trasferitosi nella nuova scuola, incontra Yoo Han (Hur Hyun Jun), il suo probe, il suo mondo inizia a colorarsi, ma lui ne è tutt’altro che felice. Spaventato dall’ossessione che inizia a provare per il compagno di classe, pieno di sentimenti contrastanti, Yeon Woo ha grosse difficoltà ad avvicinarsi a Yoo Han e fa di tutto per allontanarlo… con scarso successo. Yoo Han infatti è determinato a stare con lui e ad insegnargli i colori, indifferente all’ossessione che suscita nel suo mono. La loro storia finirà in tragedia, come tante delle storie tra Probe e Mono, o ad attenderli ci sarà una felicità inaspettata?

Basato sull’omonimo romanzo web di Se Sang, “Color Rush” è una web serie coreana di solo 8 episodi di una ventina scarsa di minuti l’uno. Raggruppata poi in un film (forse a causa della brevità degli episodi), che niente ha da togliere o aggiungere alla serie.

La storia è carina, lievemente fantasy, romantica. Gli attori sono molto giovani e le scenografie sono molto semplici, gli effetti speciali sono scarsissimi. La recitazione è un punto un po’ dolente: ho trovato Yoo Jun davvero bravo, mentre non sono riuscita ad apprezzare in pieno Hur Hyun Jun come attore. Alcune scene sembravano molto forzate. Il bacio tanto valeva che lo facessero con un gioco di inquadrature e amen. Però ho comunque apprezzato la quantità di scene davvero tanto romantiche che sono presenti. Non ne aspettavo così tante.

Colorrush drama Le Tazzine di YokoCosa è davvero apprezzabile? La storia, come già detto, carinissima e i personaggi. Mi sono piaciuti veramente tanto come caratterizzazione, sia i due protagonisti che i (pochi) personaggi di contorno.

Yeon Woo è questo ragazzo timido che ha seriamente paura di far del male a qualcuno. Ha un carattere molto determinato e le sue azioni hanno sempre una spiegazione. Come protagonista è molto centrato, il fatto che qualunque cosa accada in questi otto episodi non ti sembra mai fuori posto vuol dire tanto a mio avviso su come è stato costruito il personaggio. Yoo Han  a confronto ti sembra quasi superficiale, ma allo stesso tempo è un personaggio che non può non piacerti. Perchè essenzialmente gli va addosso come un tir (ora non pensate male!) ed è questo che fa muovere la storia. Alla fine anche le sue azioni hanno una spiegazione, ma non ve la dico, perchè altrimenti che gusto c’è?

La serie è reperibile su Viki sottotitolata in italiano 😉