Kiss Goblin: un drama breve e carino, ideale per chi si approccia a questo mondo

 

Buonasera cucchiaini, oggi parliamo di Kiss Goblin!
Non è molto noto come drama, un po’ perchè è una web serie, un po’ perchè è molto breve. Proprio per questo pensavo di proporvelo anche come “drama di partenza” nel caso non ne abbiate mai visti. La trama carina e la brevità, nonchè la disponibilità gratuita per la visione ne fanno un drama perfetto per chi si approccia per la prima volta.

nel piattino abbiamo:

Kiss Goblin

STAGIONI : 1
EPISODI: 12

Una bella visione, 4 TAZZINE TONDE TONDE
tazzina miki uptazzina miki uptazzina miki uptazzina miki up

Ban Sook (Bae In Hyuk) è un Goblin di 160 anni con un unico desiderio: diventare umano. Per farlo la Regina dei Goblin gli dice che deve prendere forma umana e baciare dieci esseri umani diversi. Con ogni bacio dato assorbirà un emozione e lentamente, grazie a queste, tornerà umano. Il compito datogli sembra facile, gli umani una volta baciati si dimenticano sia di lui che dell’emozione che hanno provato. kiss goblin drama le Tazzine di YokoLe cose iniziano però a complicarsi quando incontra Oh Yeon Ah (Jeon Hae Won). La ragazza dopo aver visto Ban Sook baciare due persone diverse, si arrabbia non poco quando lo vede baciare la sua migliore amica e lo attacca credendolo un dongiovanni …

Kiss Gobiln è una storia semplice, carina e poco impegnativa. La trama è molto lineare, anche perchè la serie è composta di 12 episodi di circa 12 minuti l’uno. Quindi è qualcosa che si può guardare tranquillamente in un paio d’ore. Per forza di cose quindi non ci sono personaggi eccessivamente sfaccettati, né vicende eccessivamente pese o complicate. Anche l’intreccio non ha niente di complicato.

Una volta scoperto che Oh Yeon Ah è un goblin e che quindi bacia le ragazze per assorbire le loro emozioni e tornare umano, Ban Sook decide di aiutarlo. La decisione non è insensata, anche se lo spazio per i ragionamenti è minimo. Lui, una volta assorbita l’emozione della rabbia, la protegge dal suo ex. Lei agisce quindi con l’idea di ringraziarlo e proteggerlo da un esorcista che appare per dargli la caccia. I due vanno a vivere insieme e la situazione diventa davvero divertente, perchè lei accetta la convivenza a patto che lui si occupi di ogni singola faccenda domestica (diciamolo, a queste condizioni chi non lo vuole un goblin?). I due ovviamente finiranno per innamorarsi.kiss goblin drama le Tazzine di Yoko episodio 9

Come potete immaginare il 90% della serie è incentrata sui due protagonisti, due personaggi a mio avviso estremamente semplici e poco complessi. Il passato di entrambi è praticamente trascurato. Non ricordo, ad esempio, che venga mostrato come lui sia diventato un goblin.

Riassumendo si tratta di una commedia romantica, carina, con personaggi semplici, una storia semplicissima e un discreto tocco fantasy. Non eccezionale, ma davvero piacevole e molto breve. Ragione per cui ne consiglio la visione anche e soprattutto a chi è curioso e vuole iniziare a guardare drama. Kiss Goblin non è una serie che richiede un “impegno” particolare, non è pesa da vedere, non ha episodi lunghi né trame complesse. Può essere apprezzata con facilità e può essere un buon “drama di partenza”.

La serie è disponibile su Viki Rakuten, sottotitolata in italiano.

Share

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

1 Comment
  • Patrizia Bolognesi
    20 Dicembre, 2023

    Delizioso per conoscere meglio lui che è, oltre che bello anche bravo in tutti i lavori che ha fatto

Tags