HIStory 2: Right or Wrong
Buon pomeriggio cucchiaini, non tutti i BL sono thai… solo la maggior parte. HiStory per esempio è una serie antologica BL taiwanese. La prima serie è composta da tre diversi episodi, ognuno dei quali racconta una storia a sè stante. La seconda serie (HiStory2), quella di cui vado a parlarvi io, è composta a sua volta da due diverse storie. La prima, Right or Wrong, di cui parleremo oggi e un’altra, Crossing the Line, di cui parleremo più avanti.
nel piattino abbiamo:
HIStory 2:
Right or Wrong
EPISODI: 4
4TAZZINE, una bella visione
Fei Sheng Zhe è un normale studente universitario. Un giorno, mentre aiuta la sua amica con il club di recitazione, incontra una bambina di nome Yo-Yo. Riaccompagnandola a casa scopre che la piccola è figlia di Shi Yi Jie, professore di antropologia della sua università. L’uomo è divorziato e cresce da solo la figlia. Peccato che non sia molto attento: la casa è un disastro, spazzatura e disordine sono ovunque. Yo-Yo praticamente cresce da sola, occupandosi addirittura di comprare da mangiare per il padre, che è talmente preso dal suo lavoro da non avere quasi tempo nemmeno di dormire. Fei Sheng Zhe acccetta quindi di fargli da babysitter, occupandosi anche tra le altre cose della casa…
Come ho già detto HIStory è una serie antologica, attualmente è arrivata alla quinta stagione. Right or Wrong è la prima tra le storie di HIStory ad esseremi veramente piaciuta.
La serie è molto dolce, Fei Sheng Zhe finisce come ovvio per innamorarsi del professore universitario. Dato che la serie è composta di quattro episodi, che lui è innamorato è chiaro praticamente già dal primo. Il ragazzo è gay, non è il classico “Non mi piacciono gli uomini, sei tu che sei speciale”. Lui è già consapevole di ciò che è, ma ha una brutta storia alle spalle. Trattata un pò superficialmente e si capisce pure poco, ma capisco che in quattro episodi non si può chiedere la luna.
Il ragazzo è sinceramente convinto che Shi Yi Jie non potrà mai ricambiare i suoi sentimenti, dopo tutto parliamo di un divorziato che ha avuto una figlia. Ma poco sorprendentemente le sue convinzioni si rivelano sbagliate. L’uomo infatti, ritrovatosi davanti a una calore famigliare dimenticato, calore che si è ricreato in casa sua solo grazie al suo studente, finisce per innamorarsene (come ho detto è un BL).
Cosa mi è piacuto così tanto di questa serie, che alla fin fine è pure sbrigativa? La sensazione di calore che ti lascia, come una coperta soffice d’inverno. Difficilmente nei BL c’è quel qualcosa che ti da l’idea di famiglia. Questo, indubbiamente grazie alla presenza di Yo-Yo, riesce a trasmetterla.
E’ una storia dolce, con poche sfaccettature, molto romantica e molto breve. E’ una storia che è facile apprezzare per chiunque e penso quindi che sia un ottima serie per chiunque voglia approcciarsi ai BL e non si senta troppo sicuro di guardare qualcosa del genere.
La serie è disponibile sottotitolata in italiano su Viki Rakuten.