“Caldo come il fuoco” by Armentrout: serie Dark Elements VS serie Lux

calendario avvento4
calendario avvento5-2
calendario avvento4-3
calendario avvento2-4calendario avvento4-4calendario avvento6-4

Scusatemi, ma oggi mi sono resa conto che avrei consigliato esattamente lo stesso titolo per cui avevo scritto la recensione… per cui ho fatto un piccolo cambiamento e ho preso due piccioni con una fava =P avrete solo una visione del libro che vi consiglio più completa ehehcalendario avvento1-4cupL

Sappiate che è ufficiale, la Armentrout è appena entrata nel mio sparuto numero di lettrici preferite!
Avete presente quando si dice occhi a cuoricino? Ecco, la visione potrebbe essere un pò inquietante, ma immaginatemi così mentre leggevo questo libro che mi ha letteralmente conquistato xD

“Caldo come il fuoco” è il primo libro della serie Dark Elements e, probabilmente verrò uccisa per queste mie parole, l’ho trovato più bello anche dei libri (di questa stessa autrice) della serie Lux!
Unico rimpianto per l’edizione. Mi sarebbe piaciuta una copertina rigida con una bella rilegatura da poter mettere in bella mostra nella mensola dei miei preferiti, ma purtroppo questo romanzo è stato relegato a mera uscita da edicola.

nel piattino abbiamo:
young adult 01 - compulsivamente lettrice - 9 biscotto young adult sul blog letterario de le tazzine di yoko / paranormal 01 - compulsivamente lettrice - 5 croassant paranormal sul blog letterario de le tazzine di yoko / romantico 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko
caldo come il fuoco2 - le tazzine di yoko

Caldo come il fuoco

(White Hot Kiss)
Jennifer L. Armentrout (J.Lynn)
Edito da Harlequin Blue Nocturne (26 settembre 2014)
€ 6,50 cartaceo da edicola – € 4,99 ebook

link diretti all’acquisto:
amzn-amazon-stock-logo

TRAMA
Il primo bacio potrebbe essere l’ultimo…

Metà demone e metà gargoyle, Layla ha poteri che nessun altro possiede e per questo i Guardiani, la razza incaricata di difendere l’umanità dalle creature infernali, l’hanno accolta tra di loro pur diffidando della sua vera natura. Ma la cosa peggiore, un’autentica condanna, è che le basta un bacio per uccidere qualunque creatura abbia un’anima. Compreso Zayne, il ragazzo con cui è cresciuta e di cui è innamorata da sempre. Poi nella sua vita compare Roth, e all’improvviso tutto cambia. Bello, sexy, trasgressivo, è un demone come lei, e non avendo anima potrebbe baciarlo senza fargli alcun male. Layla sa che dovrebbe stargli lontana, che frequentarlo potrebbe essere molto pericoloso. Ma quando scopre fino a che punto, tutto a un tratto baciarlo sembra ben poca cosa in confronto alla minaccia che incombe sul mondo.

RECENSIONE DI YOKO:
Cinque tazzine… meno qualche piccolissima cosina.
tazzinaUPtazzinaUPtazzinaUPtazzinaUPtazzinaMEZZA+

Premetto che quando ho acquistato Caldo come il fuoco non sapevo fosse uno young adult. La collana BlueNocturne è conosciuta per essere una selezione di paranormal romance per cui questo mi aspettavo, ne più ne meno. Invece ho trovato un urbanfantasy caldo, ironico, scoppiettante, con idee originali e bellissimi personaggi!
citazione caldo come il fuoco - le tazzine di yoko
Suvvia ammettetelo, avete letto di vampiri, demoni, fate… i gargoyle ancora vi mancano? Bene, è il momento di rimediare!
In questo libro li vedrete sotto le spoglie di guardiani dell’ordine in terra, creati dai piani alti per proteggere gli essere umani dai demoni e mantenere l’equilibrio.
La protagonista vive in una comunità di gargoyle, ma delle loro caratteristiche non sembra avere niente. La poverina per quanto ci provi non riesce a trasformarsi in pietra, non ha la loro forza e …pensate che almeno abbia le loro ali? Na, neppure quelle. Per sua sfortuna invece convive con un piccolo emm problemino esistenziale: vede le anime delle persone (gargoyle compresi) sottoforma di un alone luminoso moooolto appetitoso. Layla è infatti mezza demone e mezza gargoyle, ma sembra che la parte che predomini sia solo la prima, facendola sentire terribilmente fuori posto in mezzo a tutti quei gargoyle luminosi e invitanti.

La sua è una dieta a base di inadeguatezza e succo d’arancia. La nostra protagonista è innamorata del ragazzo con cui è praticamente cresciuta, Zayne, ma come capirete bene il sentimento muore sul nascere… come tentare anche solo un approccio quando il suo bacio potrebbe essergli letale?
Zayne è forse uno dei pochi che le dimostra affetto, che la fa sentire accettata, ma a Layla non basta e prospetta per se stessa una vita sentimentale terribilmente arida. Ci penserà però l’arrivo di Roth a scombussolarle l’esistenza e renderla piuttosto bollente!

roth - le tazzine di yokoDovete sapere che potendo scorgere le anime Layla è in grado di individuare e marchiare i demoni, in modo che i gargoyle possano poi tornare a eliminarli durante la notte, le basta sfiorarli. Ogni pomeriggio fa il suo giro “turistico”, ma questa volta succede qualcosa di imprevisto, invece di essere il cacciatore silente (quello che non viene mai notato per la sua natura quasi all’apparenza umana) si trasforma in preda. Il demone CERCA LEI, lei che non ha particolari poteri e che è destinata ad avere la peggio. Ecco però comparire un demone a difenderla, e non certo il primo arrivato, questo sembra proprio avere poteri con i contro cazzi da signore dei demoni. Chi è? Layla non perde tempo a scoprirlo e se la batte alla chetichella mentre l’altro è troppo impegnato a salvarle il deretano.

Ma credete che sia così facile sfuggire a un demone così potente?
Il giorno dopo Layla se lo ritrova in classe, intenzionato ad aprire una certa comunicazione con lei.

Contro ogni pronostico Roth non la minaccia, la difende a spada tratta dai demoni che arriveranno per avere la sua testa e le ricorda che anche se i gargoyle vorrebbero soffocare la sua parte demoniaca lei non può fare a meno di essere ciò che è. Poi c’è il piccolo piccolissimo particolare che Roth è un gran figo, roba da lasciare 56dbff62bc623ebe187057558e0dc5cala bava sulle pagine durante la lettura, ed essendo un demone non ha anima e Layla con lui potrebbe finalmente lanciarsi in una bollente storia amorosa.

Ironica, scoppiettante, divertente… questa storia merita di essere letta.
La Armentrout disegna tre personaggi principali con le loro sfacettature, accattivanti e intelligenti. Layla pur rivestendo la veste di ragazza davanti a qualcosa più grande di lei è parte attiva nelle sue sorti e il triangolo che si potrebbe prospettare all’orizzonte viene gestito in maniera davvero originale. Mi è piaciuto tutto, da Bambi (ditemi chi altri si sarebbe mai potuto sograre di dare questo nome a un demone-serpente che dorme sottoforma di tatuaggio sul braccio di Roth xD) alle intricate fila che andranno a coinvolgere nientemeno che Lilith. Poi l’idea di “demone innamorato” è fantastica. Leggere per credere 😉

Non vedo l’ora di avere tra le mani il seguito! Dai, dai, dai… esci *_*….

P.s.: se qualcuno si stesse chiedendo perchè con una recensione così entusiasta non ho dato voto pieno ebbene sappiate che ho notato un paio di incongruenze, cose davvero insignificanti su piccoli particolari, ma che impediscono a una pignola come me di dare voto extra pieno.

trilogia Dark Elements

bitter-sweet-love-Stone cold Touch - le tazzine di yokonovella antecedente: Dolce come il miele (Bitter Sweet Love)

  1. Caldo come il fuoco (White Hot Kiss)
  2. Freddo come la pietra (Stone Could Touch)
  3. Lieve come un respiro (Every Last Breath)