Settima casellina del nostro calendario dell’avvento tazzoso!
Settima casellina del nostro calendario dell’avvento tazzoso… non dimenticate di mandarci la vostra letterina!
Oggi vi consiglio un libro che non avrei mai guardato di striscio se non mi fosse capitata sotto il naso una recensione di una ragazza che ha praticamente i miei stessi gusti. Guardalo oggi in libreria, guardalo il giorno dopo… infine l’ho preso ed è stato amore a prima pagina.
Sono innamorata de “La stirpe” di Meljean Brook, ma con questo libro la casa editrice ha proprio sbagliato l’approccio a mio parere. Ci ho messo giorni a digerire la copertina, lo guardavo e mi faceva pensare a tutto fuorchè a un qualcosa di collegato alla trama. Il titolo poi non c’entra niente, nessuna stirpe in vista miei cari cuplovers, infatti il titolo originale era “Il duca di ferro”.
E’ un mix di steampunck, romance e mistery, dove le trovate originali fanno da padrone. La protagonista, Mina, è un’investigatrice in un mondo che è stato devastato e rimesso insieme con il massiccio aiuto delle macchine. E’ stato vittima del predominio di una popolazione che ha messo praticamente tutti in ginocchio finchè non è arrivato il duca di ferro a distruggere questa supremazia. Mina è ora chiamata a indagare su un corpo ritrovato nella residenza del duca e si ritroverà davanti un uomo con cui non è pronta a fare i conti, un viaggio pericoloso e tanta, troppa adrenalina.
Un libro fantastico che consiglio assolutamente, a cui purtroppo non è stata fatta tanta pubblicità e non è riuscito a guadagnarsi i seguaci che merita.
PS: è una saga, ma il primo libro si legge benissimo anche da se e ha un buon finale 😉
Ilenia TD Lemon
7 Dicembre, 2014A me la cover non dispiaceva tantissimo!!
yoko
8 Dicembre, 2014però non ti faceva pensare a mostri di qualche tipo o persone con dei poteri in stile vampiri? buh a me ha dato quell’impressione e qui non c’è nulla del genere…
Il mondo di Dru
7 Dicembre, 2014Io lo avevo notato tempo fa, poi è un po’ sparito dai blog e me lo sono quasi dimenticato (quasi, perchè nei miei elenchi c’è sempre). Quasi quasi ci rifaccio un pensierino.
yoko
8 Dicembre, 2014faccelo! è davvero carinissimo, l’ho trovato davvero una ventata di originalità ;)…poi beh… mi sono perdutamente innamorata di sto Duca di ferro
pamela viotti
7 Dicembre, 2014*___* interessante messo in lista <3
stefania mognato
16 Dicembre, 2014ho letto questo libro un bel pò di tempo fà e l’ho amato moltissimo, devo dire che quando l’ho comprato l’avevo preso perchè la copertina aveva attratto la mia attenzione non so perchè in effetti a ripensarci non è per niente bella o attrattiva, ma ha avuto uno strano influsso su di me, poi l’ho messo sopra il comodino sin tanto che quando l’ho aperto stufa di vederlo lì, me ne sono innamorata, strani casi della vita forse è vero sono i libri che ci scelgono non noi.
condiviso su
https://twitter.com/streghetta6831/status/544948649579393024
https://www.facebook.com/stefania.mognato/posts/10203433276048402?pnref=story
https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts/Fm6GAXpaMAe